Quindi cosa causa la secchezza vaginale?

"Una delle lamentele comuni di molte donne è la secchezza vaginale. Mentre le pareti vaginali hanno una struttura adiacente in condizioni normali, le pareti vengono allungate aprendosi su entrambi i lati con il rapporto sessuale. La secchezza della vagina osservata in alcune donne può diventare sessuale rapporto in un'esperienza dolorosa ".

Il fluido che si forma nella vagina durante i rapporti sessuali viene secreto dalle ghiandole vaginali. Questi fluidi, che rendono la vagina scivolosa, sono in una forma incolore e inodore. La secrezione di questi fluidi facilita i rapporti sessuali. Nei casi in cui i liquidi non vengono secreti, si verifica secchezza vaginale e il rapporto sessuale può diventare doloroso. Una minore secrezione di liquidi vaginali è uno dei problemi più comuni nelle donne.

Tra i fattori che causano la secchezza vaginale, ci possono essere problemi con il corpo così come quelli legati alla sessualità.

Infezioni vaginali

- Periodo di menopausa

- I farmaci usati

Cambiamenti nella struttura della flora vaginale

Lavare l'interno della vagina

- Eccesso di ormone iperprolattinemia

Uso di supposte o tamponi

- Motivi come l'esposizione allo stress possono essere indicati come la causa della secchezza vaginale.

In caso di secchezza legata alla sessualità;

Riluttanza sessuale

- Mancanza di eccitazione sessuale

- Mancanza di comunicazione e problemi tra i partner

- Cause come la sindrome vulvare vestibuilt sono in prima linea.

La riluttanza ad avere rapporti sessuali è abbastanza comune nelle donne con secchezza vaginale. Una donna che è lontana dal rapporto sessuale può avere vari problemi con il suo partner. In questi casi, è necessario indagare la causa della secchezza vaginale e determinare se il problema è correlato alla sessualità o a un'infezione. Con la determinazione del problema, i problemi con il partner dovrebbero essere risolti o dovrebbe essere fornito supporto medico.

Fino a quando il problema della secchezza vaginale non sarà completamente eliminato, è possibile ottenere aiuto da prodotti come lubrificanti, creme o gel appositamente prodotti per evitare problemi nei rapporti sessuali. Quando si utilizzano lubrificanti per la vagina, è necessario prestare attenzione se il livello di pH è adatto per la vagina e dovrebbero essere preferiti prodotti a base d'acqua. Se ti lamenti anche di secchezza vaginale, puoi consultare un ginecologo specializzato per saperne di più sui metodi di trattamento.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found