Benefici di Sage!

"Il tè alla salvia, che è tra i tè più popolari dell'inverno soprattutto con le sue foglie verdi grigiastre e profumate, è stato utilizzato nel corso della storia nel trattamento di molti disturbi dal rafforzamento della memoria alle malattie dentali e gengivali ..."

Trattamento dell'eritema: I sintomi della salvia sono buoni per la malattia eritema con eruzioni cutanee ed eruzioni cutanee. Gli studi hanno dimostrato che quando l'olio di salvia viene utilizzato sulla superficie della pelle, crea un effetto simile all'idrocortisone e allevia i sintomi dell'eritema rimuovendo il rossore.

Crusca: Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con olio di salvia riduce la comparsa della forfora. Puoi anche aggiungere qualche goccia di salvia al tuo shampoo quotidiano per trattare la forfora.

Acne: Per il trattamento dell'acne, dopo aver saldato qualche foglia di salvia, attendere che l'acqua si raffreddi e usarla come detergente viso. La salvia può essere utilizzata come un efficace tonico lenitivo per la pelle a tendenza acneica.

Malattie della pelle pruriginose: Possiamo usare l'olio di salvia per alleviare i sintomi di eczema, psoriasi, funghi, acne e altre malattie irritanti e pruriginose. Usato in molte creme per la cura della pelle, deodoranti e shampoo, l'olio di salvia è anche un efficace repellente per le mosche.

Trattamento anticellulite: Massaggiare regolarmente le zone con cellulite con olio di salvia aumenta la circolazione sanguigna, aiuta a rimuovere le tossine e riduce la comparsa della cellulite.

Migliorare l'aspetto della pelle: L'erba salvia è ricca di minerali di calcio e vitamina A, noti per i benefici della pelle. Con questa caratteristica, può ritardare la formazione delle rughe sostenendo le cellule esistenti e favorendo la formazione di nuove cellule della pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found