Acne aumentata in estate

"Combattere l'acne che causa problemi in estate in realtà non è così difficile come si pensa. Se segui i metodi descritti dal dermatologo Erçin Özüntürk, puoi sbarazzarti facilmente dell'acne estiva".

Perché l'acne aumenta in estate?

Come è noto, si suda di più nei mesi estivi. La ragione dell'aumento dell'acne nel 15% delle persone è la sudorazione. A parte questo, sebbene i raggi del sole generalmente guariscano l'acne, può aumentare la quantità di olio prodotta dalle ghiandole sebacee di volta in volta e causare un aumento dell'acne. Questi tipi di acne sono chiamati "acne tropicale".

Oltre ai fattori genetici, razziali, ormonali e psicologici, è noto che alcuni farmaci e prodotti cosmetici causano l'acne. Quali saranno i tuoi consigli a questo punto?

Può verificarsi l'acne, specialmente con l'uso di cortisone orale o orale o farmaci contenenti ormoni. Pertanto, è necessario prestare attenzione quando si utilizzano questi farmaci nella pelle a tendenza acneica. Per quanto riguarda i prodotti cosmetici; I cosmetici contenenti sostanze come lanolina, vaselina, alcuni oli vegetali, "butil stearato", "alcool laurilico", "acido oleico" possono causare l'acne in alcune persone. A parte questo, un altro punto che voglio menzionare è questo; Le persone che vengono a contatto con sostanze contenenti mine oleose e catrame di carbone a causa della loro professione, in particolare sulle cosce e sugli avambracci, sviluppano l'acne, che chiamiamo "acne professionale". Per evitare ciò, il contatto nudo con queste sostanze dovrebbe essere evitato il più possibile. Uno dei punti più importanti è; È importante non preferire prodotti cosmetici economici e di scarsa qualità che possono causare irritazione e acne interrompendo l'equilibrio dell'olio degli ingredienti che contengono.

C'è una credenza comune che il sole faccia bene all'acne. È vero?

Si è vero. I raggi UVB emessi dal sole hanno un effetto antinfiammatorio. Questo è il motivo per ridurre gli sfoghi di acne durante le vacanze. Ma ovviamente, d'altra parte, la vacanza significa allontanarsi dallo stress. In questo modo, viene fornita una riduzione dell'acne. Oltre a questi, l'abbronzatura maschera l'acne, ed è stato suggerito che il sole fa bene all'acne. Tuttavia, questa situazione non è valida per ogni pelle. Ad esempio, il sole aumenta l'acne nelle persone di carnagione chiara. Perché i comedoni (macchie bianche e nere sulla pelle) possono causare proliferazione.

Raggi solari sulla pelle; Che tipo di danni provoca soprattutto nella pelle acneica? Quali misure dovrebbero essere prese per evitare che questi problemi si verifichino?

La pelle macchiata dovrebbe essere assolutamente protetta dagli effetti nocivi del sole. Per questo è necessario evitare di esporsi al sole tra le 10-16 ore e utilizzare prodotti come creme e lozioni che contengono diversi fattori di protezione, che chiamiamo 'day cover', ma non contengono olio, secondo il tipo di pelle. Inoltre, indossare un cappello è un importante fattore di protezione.

Quali sono le cause dell'allergia solare? Come possiamo essere protetti?

Inizia principalmente negli anni '20. Si manifesta con arrossamento, prurito e gonfiore nella zona della pelle esposta al sole entro metà o 3 minuti. La solarizzazione è in cima alla lista delle allergie improvvise. Queste ustioni sono causate dai raggi UVA emessi dal sole. Non essere esposti al sole nel periodo compreso tra le 10 e le 16, quando i raggi sono più intensi, previene scottature improvvise. Come trattamento per le scottature solari; A seconda della gravità della reazione, è necessario assumere farmaci che alleviano il dolore e la febbre o applicare solo impacchi umidi e immediatamente dopo devono essere utilizzate creme e lozioni. Inoltre, come esempio di allergie permanenti; Possono essere elencate le lentiggini che appaiono come piccole macchie marroni sul viso, l'invecchiamento dovuto alla luce e l'aumento dei nei.

I filtri solari sono sufficienti per proteggere la nostra pelle dal sole? Come dovrebbero essere usati i filtri solari per essere efficaci?

Insieme ai prodotti per la protezione solare, dovrebbero essere usati cappelli e indumenti protettivi. Affinché il prodotto che utilizziamo sia efficace, il conservante deve avere un fattore SPF 30 e superiore. Inoltre, va applicato su tutto il viso e su tutto il corpo in 2 ml per centimetro quadrato 30 minuti prima di esporsi al sole. Il prodotto va scelto in base all'attività da svolgere, all'immersione in acqua e alla situazione di sudorazione. I prodotti con un SPF elevato si sono dimostrati più efficaci nella prevenzione dei danni profondi, sebbene non siano molto diversi dagli altri nel prevenire le ustioni.

Come dovrebbe essere eseguita la cura della pelle in estate?

A causa della perdita di acqua nel corpo durante i mesi estivi, la pelle si secca, soprattutto su braccia e gambe. Pertanto, è necessario utilizzare creme idratanti e conservanti. È necessario rinnovare le creme idratanti ogni 2-3 ore in pelli eccessivamente secche e allergiche. Idratanti contenenti vitamina C applicati sul viso; hanno un ruolo nella prevenzione dei danni causati dal sole. La crema idratante deve essere applicata dopo che la pelle è asciutta. L'applicazione di crema idratante sulla pelle bagnata può causare funghi. In caso di pelle estremamente secca, è necessario utilizzare creme a base di frutta acida per rigenerare lo strato superiore della pelle. Il frutto va applicato con creme idratanti acide, creme solari o la sera.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found