Quale momento è meglio: sexy al mattino o sexy la sera?

"La maggior parte delle persone pensa che il momento migliore per fare sesso sia la sera tardi. È vero? O è meglio fare sesso al mattino?"

Naturalmente, non esiste un periodo di tempo chiaro per fare l'amore. Ogni coppia stabilisce il proprio momento ideale e fa sesso ogni volta che vuole. Molte persone in tutto il mondo tendono a fare sesso la sera. Se ti diciamo che devi dare una possibilità anche alle ore mattutine! Diamo un'occhiata ai pro e ai contro del sesso mattutino e serale.

I tuoi ormoni sessuali sono più alti al mattino

I livelli di testosterone negli uomini vengono reintegrati durante la notte e quindi tendono ad essere più alti al mattino e più bassi di notte. Mentre dormono, producono testosterone per il giorno successivo e, oltre all'aumento del cortisolo che assumono, hanno la più alta concentrazione sierica di quell'ormone quando si svegliano.

Il testosterone svolge un ruolo importante nelle funzioni sessuali degli uomini e li aiuta ad avere un'erezione e li motiva a fare sesso. Gli esperti affermano che l'aumento dei livelli di testosterone al mattino può portare a un'elevata libido, a una maggiore eccitazione e a una migliore erezione.

Allo stesso modo, gli estrogeni sono associati al desiderio sessuale femminile e anche questi ormoni tendono ad essere più alti al mattino. Il flusso sanguigno vaginale aumenta durante il sonno. Ciò significa più sensibilità ed eccitazione.

Potresti avere più energia al mattino

Molte persone si sentono stanche alla fine della giornata. Molte persone potrebbero non voler fare sesso a causa della stanchezza della giornata. L'energia è un altro motivo per cui il sesso mattutino è potenzialmente migliore del sesso notturno. L'energia è al massimo all'inizio della giornata. Ciò significa che puoi avere un sesso migliore.

I fattori psicologici possono interferire con le mattine

Ci sono molte ragioni per cui alcune persone preferiscono fare sesso la notte piuttosto che il sesso mattutino. Le ore mattutine sono tempi frenetici per molte persone. Potrebbe essere necessario pensare troppo alla fretta della colazione, pensare a cosa indossare, pianificare la giornata, mettersi al passo con il lavoro. Tutti i pensieri e la fretta di sollevare le cose ti impediscono di voler fare sesso al mattino.

D'altra parte, la sera potrebbero esserci momenti in cui finisci tutto il tuo lavoro e ti senti più a tuo agio. Questo ti aiuta a goderti di più il sesso.

11 QUANTE CALORINE SPENDIAMO DURANTE IL SESSO? Cosa non può controllare la pillola contraccettiva? Come il team di Yellow Microphone, "Qual è la pillola contraccettiva non può controllare?" noi abbiamo chiesto. Abbiamo ricevuto risposte divertenti l'uno dall'altro.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found