Hai capelli ben curati

"Non ci vuole molto tempo né molto budget per avere capelli lucenti e morbidi. Sta a te avere capelli ben curati in breve ..."

Uso dello shampoo

Lo shampoo è il primo passo nella cura dei capelli. Quando scegli lo shampoo, dovresti scegliere quelli adatti alla struttura e alle esigenze dei tuoi capelli.

* L'applicazione giusta è importante quanto la scelta.

* Assicurati di spazzolare i capelli prima di fare lo shampoo. In questo modo i tuoi capelli vengono purificati dalla polvere accumulata e l'effetto dello shampoo aumenta.

* Prima di applicare lo shampoo sui capelli, versalo sul palmo della mano.

* Durante lo shampoo, accelera la circolazione sanguigna massaggiando leggermente il cuoio capelluto con la punta delle dita.

* Pettina i capelli mentre sono lavati con un pettine a denti radi.

* Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

* Dopo aver risciacquato abbondantemente, fai scorrere l'acqua fredda dalle radici alle punte per aggiungere lucentezza.Problemi e soluzioni

Secchezza

Fattori interni come la secrezione insufficiente di sebo o fattori esterni come permanente, tintura, asciugatura a caldo, esposizione prolungata al sole causano secchezza dei capelli. È necessario attuare un programma nutriente per rimediare a questa situazione.

Cosa fare?

Se i tuoi capelli sono molto consumati (come il doposole), applica un prodotto nutriente prima dello shampoo. Attendi il tempo consigliato sul prodotto che stai applicando avvolgendo i capelli con un asciugamano caldo. L'asciugamano caldo consente al prodotto di penetrare meglio nei capelli. Questa cura pre-shampoo prepara i capelli per i trattamenti successivi.

Quindi lavati i capelli con uno shampoo nutriente adatto al tuo tipo di capelli.

I capelli secchi ti adoreranno per prenderti cura di loro; Non esitate ad applicare il balsamo dopo lo shampoo. Puoi anche scegliere la tua crema tra i prodotti che non necessitano di risciacquo. Questo tipo di prodotti protegge i capelli dai fattori esterni fino al lavaggio successivo.

Una volta alla settimana, applica una maschera nutriente preparata per capelli secchi.Non asciugare i capelli troppo caldi. Se prendi il sole, indossa un cappello o una bandana o applica una crema solare.

Non spazzolare mai i capelli con forza. I capelli secchi sono molto soggetti a rotture. Non esitate a utilizzare prodotti che renderanno i vostri capelli facili da pettinare prima della spazzolatura. Scegli la tua spazzola per capelli con setole morbide e naturali. La protezione naturale del capello è fornita dalla secrezione di sebo nelle radici. Spazzola i capelli dalla radice alla punta in modo che il sebo si diffonda su tutti i capelli.

Nei capelli secchi, spaccature o fratture sono molto comuni alle estremità dei capelli. Le punte dei capelli sono più sensibili e fragili delle radici. Falli tagliare regolarmente.Versare

Se hai 100 ciocche di capelli al giorno, non essere disturbato. Questo spargimento è abbastanza normale in quanto è bilanciato con i capelli di nuova crescita. Hai solo bisogno di continuare a proteggere la salute dei tuoi capelli.

Se stai riscontrando una perdita di capelli al di fuori dei limiti normali, dovresti assolutamente prendere precauzioni. Se non hai una malattia dei capelli, di solito ci sono 3 ragioni per una perdita di capelli più del normale:

- Cambiamenti climatici in primavera e in autunno.

Cambiamenti ormonali dovuti alla gravidanza

- Regimi dimagranti applicati inconsciamente.

Cosa fare?

Dovresti applicare la cura per almeno 3 mesi per prevenire la caduta dei capelli. Dovresti anche integrare questa cura con la nutrizione. Ricorda, la nutrizione del follicolo pilifero è direttamente correlata a ciò che mangiamo. Non essere privato di vitamine, minerali e sostanze nutritive che nutrono i capelli, in particolare H, B5, B6 e zinco.

Lava i tuoi capelli ogni giorno con uno shampoo adatto alla tua struttura capillare e preparato per lavaggi frequenti.

Non usare lo shampoo per bambini. Non è sufficiente per i capelli degli adulti.

Applicare una maschera nutriente e idratante una volta alla settimana. Questo protegge i tuoi capelli da fattori dannosi esterni e li rafforza.

Utilizzare un prodotto protettivo durante l'esposizione al sole, in piscina e in mare.

Perdita di lucentezza

I capelli si impolverano e si sporcano tutto il giorno a causa della calce, del fumo di sigaretta, della pioggia e dell'inquinamento atmosferico. Quando si aggiungono fattori come l'esposizione prolungata al sole, l'asciugatura a caldo, la permanente e la tintura, iniziano a verificarsi cambiamenti nella struttura dei capelli. Acqua e sebo diventano insufficienti. I capelli non protetti perdono lucentezza e diventano opachi.

È necessario applicare un programma speciale per dare ai capelli la lucentezza precedente e per farli riflettere meglio la luce.

Cosa fare?

Per prima cosa, spazzola accuratamente i capelli dalle radici alle punte per rimuovere lo sporco accumulato durante il giorno.

Quindi risciacqualo con uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli. Così, la calce e lo sporco sui tuoi capelli scompariranno, le tue ciocche diventeranno scivolose ei tuoi capelli inizieranno a brillare.

Dopo lo shampoo, sciacquare con acqua tiepida finché le ciocche di capelli non scricchiolano tra le dita. Alla fine del risciacquo, applica acqua fredda sui capelli. L'acqua fredda darà vitalità e vitalità alle tue ciocche di capelli.

Applicare una speciale maschera lucentezza una volta alla settimana per rinfrescare i capelli in profondità e ripristinare la lucentezza.

Se i tuoi capelli sembrano una schiuma quando li tocchi, se hai difficoltà nello styling, significa che ha perso la sua vitalità, vitalità e forza, insomma.

Se vuoi un aspetto più brillante, spruzza uno spray brillante dopo aver asciugato e modellato i capelli.Perdita di elasticità

La perdita di elasticità può essere osservata in tutti i tipi di capelli. Il motivo è generalmente una vita malsana come stress, fumo, insonnia e una dieta squilibrata. Queste cattive condizioni che distruggono la tua vitalità influenzano anche i tuoi capelli. La soluzione sono vitamine ed energia. È necessario implementare seriamente un programma di manutenzione.

Cosa fare?

Lava i capelli con uno speciale shampoo energizzante, alternandolo allo shampoo che scegli per il tuo tipo di capelli.

Dopo lo shampoo, applica una maschera di lavaggio rigenerante ricca di vitamine. Massaggia il cuoio capelluto durante l'applicazione. Non essere duro durante il massaggio, applica una piccola pressione per stimolare la circolazione sanguigna.

Usa prodotti che donano vitalità ed energia per dare forma. Assicurati che i prodotti che scegli siano leggeri, come spray, schiuma e acqua.Ricorda che la perdita di elasticità dei tuoi capelli è spesso dovuta a cause interne. Segui una dieta equilibrata e assumi vitamine. Soprattutto la vitamina B dona vitalità ai capelli.

Lascia asciugare i capelli da soli il più possibile. Se devi asciugarlo a caldo, rimuovi l'asciugacapelli a 30 cm dai capelli. tienilo lontano.

* Alimenti con il maggior numero di vitamine del gruppo B: cereali, legumi, noci, tè, miele di cottage, lievito di birra, spinaci, piselli, fagioli, cavolfiori, cavoli, latte, uova, carne rossa, fegato, rognoni e pesce.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found