Mangia la salsiccia di noci al posto del dolce!

"Un dolce goloso che può sostituirli tutti con il suo gusto: Salsiccia alle Noci! Puoi mangiarla con tranquillità senza esagerare nella quantità."

Salsiccia di nociÈ uno dei nostri cibi tradizionali ottenuto immergendo ed essiccando noci secche come noci, nocciole, arachidi o mandorle, che vengono infilate su corde, che vengono preparate facendo bollire mosto d'uva fresco o melassa con amido.

Se valutato in termini di composizione nutrizionale, la salsiccia di noci, uno dei nostri cibi tradizionali, è un alimento ricco di energia e sostanze nutritive.

È un alimento ad alto valore nutritivo dovuto ai semi oleosi che contiene, a causa delle proteine, dei grassi (particolarmente ricchi di acidi grassi insaturi) e della vitamina E liposolubile, che ha proprietà antiossidanti, minerali e altre vitamine e minerali e vitamine nella composizione del mosto d'uva e della melassa.

È un alimento nutriente che può essere consigliato a soggetti con elevato fabbisogno energetico (deboli, atleti, donne in gravidanza, lavoratori pesanti).

Si consiglia di preferire solo prodotti già pronti (dolci, bevande zuccherate, patatine, biscotti, ecc.) Ad alto contenuto energetico, senza valore nutritivo e che portano a un'alimentazione squilibrata.

Preparazione della Salsiccia di Noci:

La salsiccia di noci viene prodotta nel nostro paese con nomi diversi come maraş soudjouk, köme, bandırma e sugar soudjouk. Le noci si preparano immergendo le noci nella gelatina preparata facendo bollire il mosto d'uva con la fecola oppure nella gelatina preparata facendo bollire la melassa con la fecola.

Composizione della salsiccia di noci:

I semi oleosi come nocciole e noci sono ricchi di vitamine del gruppo B, minerali, olio e proteine. Nonostante il loro alto contenuto di grassi, non contengono colesterolo poiché sono di origine vegetale. Le nocciole sono ricche di acidi grassi monoinsaturi, le noci sono ricche di acidi grassi omega-3 insieme agli acidi grassi monoinsaturi.

Poiché i semi oleosi come noci e nocciole contengono acidi grassi insaturi e vitamina E, riducono il rischio di malattie coronariche e cancro. Inoltre, la proteina che contiene è un'importante fonte di proteine ​​vegetali. Le noci sono ricche di valore nutritivo. Fornisce 651 Kcal di energia. Contiene calcio, fosforo, ferro, sodio, potassio, magnesio, tiamina, niacina e acido ascorbico.

Le noci, il mosto d'uva e la melassa contengono molti minerali necessari per i normali processi metabolici dell'organismo. Le noci, il mosto d'uva e la melassa sono fonti di calcio che svolgono un ruolo importante nella produzione e nello sviluppo di ossa e denti, muscoli e sistema nervoso e coagulazione del sangue. Parte del fabbisogno di calcio può essere soddisfatto consumando salsiccia di noci.

Poiché il ferro è principalmente nella struttura dell'emoglobina, l'ossigeno non può essere trasportato alle cellule nella sua carenza, con conseguente affaticamento e anemia. Poiché l'assorbimento del ferro negli alimenti vegetali è basso, l'anemia può verificarsi in persone che non possono consumare cibi animali in modo sufficiente per motivi economici. Parte del fabbisogno giornaliero di ferro può essere soddisfatto consumando cibi ricchi di minerali come la salsiccia di noci.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found