Non riesco a perdere peso, quindi perché?

"La dietista e life coach Gizem Şeber sottolinea che la perdita di peso non riguarda solo ciò che mangiamo, beviamo e le nostre attività quotidiane ..."

Avere un corpo sano e leggero è tra gli obiettivi di molte persone oggi. Tuttavia, molte persone non possono perdere peso nonostante la dieta e gli sport per perdere peso. Şeber, che ha fornito suggerimenti nell'ambito del programma "Vivi bene" di Sodexo Advantage and Rewarding Services, sottolinea che gli ormoni e alcuni livelli di vitamine e minerali nel sangue sono molto importanti nella fase di perdita di peso. Şeber ha detto: "Le diminuzioni e gli aumenti di questi valori possono creare barriere invisibili al tuo indebolimento anche se non ne sei consapevole".

Ecco le barriere che possono impedirti di perdere peso;

L'ormone tiroideo che lavora lentamente può rendere impossibile perdere peso!

L'ormone tiroideo è uno dei principali ormoni che gestiscono la nostra vita. La malattia ipotiroidea, che si manifesta con l'inizio lento dell'ormone tiroideo e l'aumento del valore di TSH, è una delle barriere che ne impediscono l'indebolimento. La malattia ipotiroidea, che rallenta la perdita di peso fino a quando non viene diagnosticata e curata, in alcuni casi può rendere impossibile perdere peso. Anche la malattia autoimmune chiamata hashimoto, che si verifica quando il sistema immunitario attacca gli ormoni tiroidei, rende difficile e rallenta la perdita di peso.

Il corpo, allarmato dallo stress, ferma la perdita di peso!

Il cortisolo, noto come l'ormone dello stress del corpo, è allarmato quando viene secreto troppo e il corpo può fermare la perdita di peso nonostante la dieta. L'ormone cortisolo, la cui altezza viene rilevata misurando i livelli ematici nelle ore mattutine, è una condizione che deve essere indagata sotto la supervisione di un medico.

Con la resistenza all'insulina, il corpo resiste anche alla perdita di peso

La resistenza all'insulina, che è comune nella nostra società e influenza seriamente il tasso di perdita di peso, fa sì che il metabolismo funzioni lentamente perché l'insulina viene secreta nel corpo ma perde il suo effetto. Il motivo principale per cui la resistenza all'insulina è vista così spesso nella società odierna è l'inattività. Aumentare la tua attività fisica aumenterà anche la tua sensibilità all'insulina.

I carboidrati che non vengono calcolati nei problemi dell'ormone dell'insulina ti fanno ingrassare!

Nel diabete di tipo 1, che si verifica quando l'ormone insulinico non può essere secreto nel corpo, i pazienti ricevono l'ormone insulinico di cui hanno bisogno per iniezione esterna. Il punto più importante qui è calcolare la quantità di carboidrati che il paziente assumerà quotidianamente mentre viene prodotta l'insulina per mantenere l'equilibrio della glicemia. L'assunzione giornaliera inadeguata di carboidrati ritorna al paziente come rapido aumento di peso.

L'elevata prolattina può anche impedirti di perdere peso

La prolattina, il cui compito principale è la secrezione di latte nelle donne, può aumentare per vari motivi. Il latte proveniente dal seno, che è il segno più noto dell'altezza della prolattina, potrebbe non essere visto in tutti i pazienti. Per questo motivo, se non riesci a dimagrire nonostante la dieta, è un ormone che dovresti assolutamente prendere in considerazione e fare i test necessari sotto la supervisione di un medico.

La diminuzione del livello di ferro influisce sul tasso metabolico

La diminuzione del livello di ferritina, che è la forma di ferro immagazzinata nel corpo, è anche tra i fattori che rendono difficile perdere peso. La diminuzione del minerale di ferro che trasporta l'ossigeno al corpo, insieme all'ossigeno attivo trasportato al corpo, influisce da vicino sul tasso metabolico e sulla combustione dei grassi.

La carenza di vitamina D ti fa ingrassare!

Recenti studi scientifici hanno rivelato che la carenza di vitamina D, che è uno dei problemi di salute più comuni nella nostra società, provoca anche aumento di peso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found