Almeno 500 ml di latte dovrebbero essere bevuti dopo lo sport.

Affermando che il consumo di bevande è molto importante per gli atleti per essere sani e ottenere prestazioni ottimali, il Prof. Dr. Neriman İnanç ha sottolineato l'importanza di bere latte dopo lo sport.

Uno dei principali fattori che influenzano le prestazioni degli atleti è la struttura genetica, l'allenamento appropriato e le abitudini nutrizionali. Gli esperti avvertono che dovresti bere almeno 500 ml di latte al giorno per recuperare le proteine, i minerali e le vitamine persi dopo lo sport.

Gli esperti affermano che dopo la nutrizione sportiva, è necessario consumare latte che contiene le proteine ​​necessarie per la riparazione e lo sviluppo del tessuto muscolare, che sostituirà le vitamine e i minerali persi, aumenterà l'energia con i carboidrati che contiene.

Il latte contiene caseina (80%) nota come proteine ​​del latte e siero di latte (20%) noto come siero di latte. Queste proteine ​​sono molto lente da digerire e assorbire. Ciò garantisce che queste proteine ​​vengano digerite e assorbite più lentamente e la concentrazione di aminoacidi nel sangue aumenti a lungo. Le proteine ​​del latte contengono elevate quantità di aminoacidi a catena ramificata, che vengono utilizzati come carburante nei muscoli e sono coinvolti nella sintesi proteica. Pertanto, una delle bevande più adatte per gli atleti è il latte.

Il latte è un'efficace bevanda post-allenamento in quanto promuove il recupero dopo esercizi di forza e resistenza. Sebbene il consumo di latte consigliato debba variare in base al tipo e alla durata dell'esercizio e al sesso dell'attrezzo ginnico, si consigliano almeno 500 ml di latte dopo l'esercizio. Inoltre, poiché il latte contiene tutti i nutrienti, aiuta a sostituire le vitamine ei minerali persi dopo lo sport. Per questo motivo, 2-3 bicchieri di latte dovrebbero essere inclusi nella dieta adeguata ed equilibrata degli atleti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found