Come sbarazzarsi di smagliature?

"Ora è possibile eliminare le crepe che guardandosi allo specchio si trasformano in un incubo. Com'è? Otterremo la risposta alla nostra domanda dall'estetista Figen Yaşar Şen".

Cosa sono le smagliature del corpo (strie)? Come si verifica?

Dott. Figen Yaşar Şen: la pelle è composta da epidermide, derma e ipoderma allineati uno sopra l'altro. Derma; è il tetto della pelle, è il suo protettore. Fibre di collagene; Fornisce la forza, la profondità e l'integrità strutturale della pelle. Le fibre di elastina sono più fini. Insieme formano una rete e svolgono un ruolo importante nell'elasticità della pelle. Se le reti di collagene diventano irregolari e le fibre di elastina si rompono, l'intera struttura che stringe la pelle collassa e la pelle diventa rigata come una cicatrice. In parole povere, con l'aumento e la diminuzione della quantità di grasso sottocutaneo più del normale, la pelle che non riesce ad allungarsi con la stessa velocità e ritmo si usura, si strappa e si separa. Successivamente, il corpo cerca di riempire quest'area con tessuto riparatore e si formano cicatrici (simili a palloncini spenti). Queste cicatrici sono chiamate strie (crepe). Quando questi sono appena formati, sono di diversi colori che vanno dal rosa chiaro ai toni violacei a seconda del loro grado, e alla lunga acquisiscono un colore vicino al bianco. Eccessivo aumento di peso, gravidanza, carico eccessivo sulla zona delle spalle negli atleti di body building, crescita rapida / uso di cortisone nell'adolescenza, ormoni glucocorticoidi, malnutrizione e alcune malattie (sindrome di Cushing, sindrome di Marfon, ecc.) Causano la formazione di crepe.

Le crepe sono un problema medico?

Dott. Figen Yaşar Şen: Non rappresentano un problema medico, ma sono esteticamente ed esteticamente scomodi.

C'è una differenza tra le smagliature causate dall'aumento e dalla perdita di peso in eccesso e le smagliature della gravidanza?

Dott. Figen Yaşar Şen: Le crepe che si iniziano a vedere dopo il quinto mese di gravidanza si depositano principalmente nel basso addome. Nel tempo e se un aumento di peso sproporzionato continua, possono verificarsi anche nelle gambe, nel seno, nella vita e nelle braccia. La situazione non è molto diversa nel perdere o aumentare il peso in eccesso, solo le crepe intorno alle gambe e alla vita possono essere viste più frequentemente.

Le crepe guariranno da sole? Prendere il sole è un metodo di trattamento?

Dott. Figen Yaşar Şen: Le crepe non guariscono da sole e la loro visibilità non viene persa con l'abbronzatura; Al contrario, diventa visivamente più evidente poiché rimane leggero. Inoltre, non scompaiono con l'indebolimento. Le soluzioni permanenti possono fornire solo cure mediche.

Quanto sono efficaci le creme che pretendono di trattare le smagliature?

Dott. Figen Yaşar Şen: Le creme possono essere molto utili solo se usate prima della comparsa delle smagliature. Nel periodo successivo alla comparsa delle crepe, tali creme non sono molto utili.

Come vengono trattate le smagliature?

Dott. Figen Yaşar Şen: Esistono diversi metodi di trattamento applicati dai medici. Otteniamo risultati di grande successo applicando Derma-Therapy, che è un metodo di trattamento nuovo ed efficace.

Derma-Therapy è un metodo di trattamento basato sull'iniezione di formule contenenti fattore di crescita, plasma PRP, peptidi biomimetici nella pelle attraverso questi canali aprendo circa 300 micro canali in 1 centimetro quadrato con un apparato con 192 microaghi sulla pelle, stimolando il meccanismo di riparazione della pelle. Oltre a consentire alle cellule di proliferare nella pelle, queste sostanze innescano la produzione di fibre di collagene, acido ialuronico ed elastina necessarie alle cellule come fibroblasti e cretinociti. Alla fine del trattamento, la prominenza delle crepe scompare. Si raggiunge un livello tale da non provocare ansia estetica nel paziente. Questo metodo di trattamento deve essere applicato dal medico.

Il trattamento può essere applicato a chiunque abbia un problema di crack?

Dott. Figen Yaşar Şen: Innanzitutto il paziente da trattare viene esaminato dal medico che lo applicherà. In linea di principio, il trattamento non viene applicato in gravidanza, diabete e malattie maligne. Se il parere medico del medico è che il trattamento è appropriato, può essere applicato a tutti i gruppi di età superiore ai 18 anni, indipendentemente dal sesso.

Questo trattamento dà lo stesso risultato per tutti?

Dott. Figen Yaşar Şen: Nessun trattamento in medicina dà gli stessi risultati per tutti. L'età, il peso, il tipo di pelle, la struttura genetica, i farmaci, la dieta, lo stile di vita della persona e, soprattutto, quanto tempo passa dopo la formazione della crepa sono fattori che influenzano direttamente il risultato del trattamento. Nonostante ciò, la Derma-Terapia è un metodo che rende felici quasi tutti i pazienti come risultato del trattamento.

C'è differenza tra il trattamento applicato tra le crepe che si sono formate molto tempo fa e quelle che si sono appena formate?

Dott. Figen Yaşar Şen: Il processo di trattamento delle crepe di nuova formazione è più breve e meno scomodo per il paziente. I tipi e le quantità di farmaci utilizzati sono diversi e varia anche il numero di sessioni dell'applicazione.

Per quanto tempo dovrebbero essere applicate queste sessioni per i risultati più efficaci?

Dott. Figen Yaşar Şen: Ogni sessione dura 30-45 minuti. Secondo la valutazione del medico sul risultato dell'esame, 8-10 sedute di trattamento con intervalli di 1-2 settimane sono efficaci nel trattamento delle crepe. Terminata la cura, viene fornita continuità al trattamento da effettuare 1-2 volte in 2-3 mesi con la raccomandazione del medico.

Quali sono le cose che una persona dovrebbe o non dovrebbe fare dopo le sessioni?

Dott. Figen Yaşar Şen: Dopo il trattamento, non è richiesta alcuna cura particolare, il paziente può continuare la sua vita sociale. Non c'è sensibilità al sole. Il medico può avere raccomandazioni personali.

Usi Derma-Therapy solo nel trattamento delle crepe?

Dott. Figen Yaşar Şen: Lo usiamo efficacemente nei trattamenti antietà, acne profonda e ustioni, contusioni sotto gli occhi, macchie della pelle, assottigliamento regionale, cellulite e trattamenti contro la caduta dei capelli.

Fonte: Elle


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found