7 diete più popolari di tutti i tempi

"Molte nuove diete popolari vengono introdotte ogni anno. Alcune promettono peso solo con cibi crudi e altre con grassi sani. Ecco le diete più popolari degli ultimi anni ..."

1. DIETA DI ATKİNS

La dieta Atkins è stata sviluppata dal Dr. È una dieta a basso contenuto di carboidrati creata da Robert Atkins all'inizio degli anni '70. È un tipo di dieta che si concentra sul controllo dei livelli di insulina nel corpo e aderisce a una regola a basso contenuto di carboidrati. Il consumo di elevate quantità di carboidrati raffinati fa aumentare e diminuire rapidamente i livelli di insulina. Ciò impedisce al corpo di immagazzinare il grasso come fonte di energia. La dieta Atkins ti consente di consumare tutte le proteine ​​che desideri evitando i carboidrati.

2. DIETA "A ​​ZONA"

La dieta denominata "La Dieta a Zona" ha una distribuzione molto specifica delle proprietà nutritive. La distribuzione nutrizionale della dieta è costituita dal 40% di carboidrati, 30% di proteine ​​e 30% di grassi in ogni pasto. In questo programma di nutrizione dietetica; Utilizza carboidrati non raffinati come olio di nocciole, olio di avocado, olio d'oliva e olio di cocco. La Dieta a Zona è molto simile alla Dieta Mediterranea, che è una delle diete più sane. Ha lo scopo di far bruciare i grassi nel corpo umano il più velocemente possibile e di aumentare le prestazioni fisiche e mentali.

3. DIETA CHETOGENICA

La dieta "chetogenica" è stata utilizzata per trattare l'epilessia in primo luogo. In questa dieta, l'assunzione di grassi sani è aumentata e l'assunzione di carboidrati è ridotta. Il corpo brucia i grassi come carburante invece dei carboidrati. Questa rottura provoca la rottura dei depositi di grasso per il carburante e forma i chetoni attraverso la chetosi. Pesce grasso, olio di cocco e grassi sani sono tutti utilizzati nella dieta chetogenica. La dieta chetogenica ha molti vantaggi, ma non è ancora una dieta per tutti. Non è consigliato a chi ha poco zucchero, può provocare affaticamento nelle persone deboli e povere di grassi. I pazienti diabetici dovrebbero assolutamente consultare il proprio medico.

4. DIETA PALEO

La dieta Paleo si basa sulla dieta degli uomini delle caverne nei tempi antichi. Non è molto diverso dalle diete alcaline, ma richiede di evitare cibo spazzatura, cereali, zucchero e latticini. Invece di; Aumenta i nutrienti come carne, uova, frutti di mare, verdura e frutta, noci e riduce il carico glicemico. I cibi integrali sono vietati in questa dieta. Se possibile, i legumi non trasformati non dovrebbero essere consumati. I latticini naturali (kefir, formaggio, yogurt) non dovrebbero essere consumati se possibile.

5. DIETA MEDITERRANEA

Paesi come Grecia, Italia e Creta applicano questa dieta, che proviene principalmente dal Sud Europa. Nella dieta mediterranea, può consumare cibo a base di erbe fresche e frutta fresca, fagioli, noci, cereali integrali e olio d'oliva. Si consumano anche pesce, pollo e uova. 1/3 di questa dieta è costituito da grassi. Questa dieta è una delle diete più ricercate fino ad ora, per ridurre le malattie e migliorare la qualità della vita.

6. DIETA DELLA SPIAGGIA DEL SUD

Cardiologo Dr. Questa dieta, iniziata da Agatston e dalla nutrizionista Marie Almon, non è né un programma a basso contenuto di carboidrati né a basso contenuto di grassi. Perché a South Beach scegli grassi e carboidrati sani. Quindi, insegni al tuo corpo a trasformare lo zucchero in grasso più lentamente. Inoltre, ottieni tutto il cibo di cui hai bisogno. La dieta South Beach promette di raggiungere il tuo peso ideale in un programma che richiede circa 2-6 settimane.

7 DIETA DUKAN

È una dieta a basso consumo di carboidrati e si compone di 4 fasi: attacco, corso, rafforzamento e protezione. Il fondamento della dieta Dukan si basa sul basso consumo di carboidrati, noto da 30 anni. Questo programma dietetico, noto a tutti i dietisti ea cui alcuni esperti si oppongono, si compone di 4 fasi successive. Questa dieta; Non si applica a chi deve seguire una dieta particolare, a chi soffre di diabete e malattie cardiache e a chi ha problemi di colesterolo.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found