Acqua potabile sotto i riflettori!

"Abbiamo investito l'acqua in bottiglie di plastica che arrivano dalle fonti ai nostri tavoli sotto la lente e valutato il valore del pH, da quale fonte, quali minerali contiene e le etichette".

Acqua significa vita equivalente agli esseri viventi. Se perdiamo il 10% dell'acqua nel nostro corpo, le nostre vite sono in pericolo. Quando perdiamo il 20 percento, moriamo. La descrizione dei suoi vantaggi non rientra in queste pagine; ma una cosa è certa che è l'elemento più importante dopo l'aria che regola tutte le nostre funzioni vitali, ci mantiene in vita.

Anche se la verità è così semplice, diventa un po 'complessa quando si approfondisce l'argomento. "Bevevamo l'acqua dalla brocca" (poi dal rubinetto) ed era il valore del pH e l'acidità dell'acqua, non ci pensavamo molto. Ma oggi l'acqua in bottiglia arriva sulle nostre tavole da montagne lontane e persino dalle Alpi in Europa. Man mano che le nostre possibilità di scelta aumentano, ci chiediamo, ovviamente, quale contiene i minerali di cui abbiamo bisogno?

Cos'è l'acqua acida-alcalina?

La scala del pH mostra se una sostanza è acida o alcalina. Sulla scala tra 0-14, zero indica un'eccessiva acidità e 14 indica un'eccessiva alcalinità. 7 indica un valore neutro. Il nostro sangue è leggermente alcalino tra 7,35 e 7,45. In altre parole, più basso è il valore del pH, più aumenta l'acidità, più alta è l'acqua, più è alcalina. La scala è logaritmica, aumentando esponenzialmente di 10 come sulla scala Richter. L'acqua con un pH di cinque è 10 volte più acida dell'acqua con un pH inferiore. Generalmente, le acque sotterranee non trattate sono leggermente più acide. La ragione di ciò sono i minerali che contiene.

Si afferma che l'acqua alcalina neutralizza l'acidità nel sangue, aumenta l'energia, accelera il metabolismo e aiuta il corpo ad assorbire i nutrienti in modo più efficace. Si sostiene anche che l'acidità acceleri il processo di invecchiamento e l'acqua alcalina è efficace nel rallentare questo processo. Per questo motivo, molti prodotti vengono venduti sul mercato per rendere l'acqua alcalina. Tuttavia, alcuni esperti dicono che siamo esposti a questa acidità anche attraverso altri cibi che mangiamo in tutti i casi, anche l'effetto dell'acqua è molto piccolo e che è sufficiente consumare acqua a valori normali. Secondo questa visione, l'effetto del valore del pH nell'acqua sul nostro corpo è estremamente ridotto. L'acidità del nostro stomaco è di circa due. Molte cose che consumiamo sono molto più acide dell'acqua di sorgente non depurata. Ad esempio, latte 6.2, caffè 5-6, succo di limone 2.5 ...

Sirma

1.800 m. A Sapanca. Esce da Kartepe, che si trova ad un'altitudine. 2,69 mg in 1 litro. Contiene sodio. pH 6,85

primavera

Si ottiene da tre diverse fonti: 6,3 mg di sodio, 2,2 mg in 1 litro di Madran. magnesio, 6 mg. è il calcio.

Nestlé Pure Life

Pure Life, il marchio globale di Nestlé, è ottenuto dalla fonte di Uludağ in Turchia. Rapporto sodio 1,42 mg./L. pH 8.2

Far cadere

Damla, la marca d'acqua di Coca Cola, è ottenuta da tre diverse fonti. Rapporto di sodio 2,06 mg./L. pH 7,73

Equità

Ottiene le sue acque sorgive naturali dalla sorgente di Bursa. Il suo rapporto di sodio è di 5,978 mg./L, la sua durezza è di 2,6 fr. pH 6,42

Aqua Panna

Derivato dalla fonte Panna in Toscana, Italia. 6,4 mg in 1 litro. Contiene sodio. pH 7,9

Contrex

Il sapore dell'acqua, che si ottiene da fonti francesi ed è molto ricca di calcio e magnesio, è diverso da quello delle altre acque. pH 7.

SPA Reine

È ottenuto dalla sorgente sull'altopiano di Fagnes al confine tra Paesi Bassi, Germania e Belgio orientale. pH 6,33

prugna

Uno dei due marchi di acqua di Nestlé in Turchia. Viene da Uludağ. Rapporto di sodio 1,4 mg./L. pH7,5


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found