Stiamo facendo il bagno correttamente?

"Siamo seduti nella toilette sbagliato? Con la diffusione dei valori delle civiltà occidentali, non facciamo più il nostro bagno accovacciati, ma seduti. Secondo le ultime ricerche, questa è in realtà la causa di molte malattie!"

I servizi igienici Alaturka sono descritti da alcuni come obsoleti e quasi non vengono più utilizzati nella vita di città. È discutibile se la toilette accovacciata sia utile dal punto di vista igienico, ma è decisamente più salutare per il nostro apparato digerente in quanto permette di accovacciarsi e fare il bagno! Dato che non possiamo rinunciare al water, come possiamo scaricare in modo più sano? Per fare questo, tutto ciò che devi fare è mettere uno sgabello che ti solleverà davanti al bagno di casa tua e stare in piedi mettendo le ginocchia sotto le ascelle. Gli scienziati della Stanford University negli Stati Uniti affermano che i nostri corpi sono in realtà progettati per accovacciarsi, non per sedersi, durante l'eiaculazione. In uno studio condotto su 28 soggetti nel 2003, alle persone è stato chiesto di dimettere in tre modi diversi. I soggetti che hanno scaricato in un bagno più basso, in un bagno più alto e in una posizione accovacciata hanno dichiarato di essere più a loro agio nella posizione accovacciata. Gli accovacciati erano molto più facili e facevano il loro lavoro in meno di un minuto.

Perché è più salutare accovacciarsi alla toilette?

In effetti, questo è il punto più cruciale del nostro argomento: sedersi sul water e svuotare in questo modo crea una situazione contro la natura umana e non si verifica una scarica sana. Quando ci sediamo nella toilette, il colon (il nostro organo escretore più importante di 1,5 metri, che possiamo chiamare intestino crasso), dove vengono raccolte le feci, viene compresso dal muscolo puborettale, che si trova nell'ultima parte del due punti e ci permette di mantenere il nostro bagno. Sedersi sul water allevia questo muscolo, sì, ma accovacciarsi allinea questo muscolo e la colonna, consentendo al colon di essere più ampio senza schiacciare e l'evacuazione è più rapida e facile. L'appendicite, il cancro del colon, la malattia infiammatoria intestinale, la malattia dell'intestino diverticolare, l'ernia e le emorroidi sono tutte causate dalla posizione seduta che abbiamo adottato dal 19 ° secolo. Fino a poco tempo, si pensava che queste malattie fossero emerse con fattori come la malnutrizione e la genetica, e si pensava che le abitudini di uso della toilette fossero efficaci del 10%, ma ora si pensa che le abitudini di uso sbagliato del bagno siano del 90% e altri fattori del 10%.Vantaggi della defecazione accovacciata

I vantaggi più importanti dello squat, che significa una nuova conoscenza per alcuni di noi e un ritorno alle radici per alcuni, sono i seguenti:

* L'evacuazione è molto più rapida e semplice.

* Previene la pigrizia nella defecazione che causa il cancro al colon.

* Impedisce alle feci di entrare e contaminare l'intestino tenue.

* Protegge e controlla il pavimento pelvico e la salute della prostata, i nervi pelvici associati al controllo urinario e alle funzioni sessuali.

* Previene i danni alla prostata, alle vie urinarie e all'utero proteggendoli attraverso i nervi.

* Quando ci sediamo sul water, il nostro corpo forma un angolo di 90 gradi. Tuttavia, accovacciarsi con un angolo di 35 gradi consente alla pressione nella cavità addominale di accumularsi nel punto giusto, facilitando l'evacuazione.

* Previene malattie gravi come appendicite, cancro al colon, malattie infiammatorie intestinali, malattie dell'intestino diverticolare, ernie ed emorroidi. Le emorroidi sono le più comuni di queste gravi malattie sia negli uomini che nelle donne.

Come devo accovacciarmi?

Per mantenere una posizione seduta accovacciata, è sufficiente mettere uno sgabello sotto i piedi che ti solleverà, come accennato in precedenza. Poiché le tue ginocchia saranno in alto mentre sei in piedi in questo modo, puoi posizionare le ascelle sulle ginocchia. Vengono prodotti anche degli sgabelli speciali, che non sono ancora stati venduti nel nostro paese, per sedersi sul water. Questi sgabelli ti consentono di assumere la posizione accovacciata più ideale con la giusta altezza e inclinazione. Come altra opzione, puoi scegliere di utilizzare un bagno in stile turco a casa tua in base alle tue preferenze. Ebbene, se dici di calpestare il water con i piedi e di accovacciarti in quel modo, no, non lo consigliamo in alcun modo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found