Zone erogene sul corpo!

"L'eccitazione è il processo mediante il quale i corpi maschile e femminile diventano fusibili per il contatto sessuale in connessione con le emozioni."

Le prime regioni scoperte all'inizio dei giochi d'amore sono le labbra, la parte posteriore e laterale del collo e le orecchie in entrambi i sessi e il coccige negli uomini.

Le seconde aree di stimolazione sono seno, fianchi, gambe e piedi. Nelle fasi più avanzate dei giochi d'amore, le zone di stimolazione primaria si allineano. Questi sono il pene e lo scroto negli uomini e l'area dei genitali esterni chiamata collettivamente "vulva" nelle donne.

Non è facile definire il concetto di stimolazione sessuale o eccitazione sessuale, che è un prerequisito per il rapporto sessuale. Sebbene di solito siano visti insieme ea prima vista si assomigliano, l'eccitazione è separata dai casi di indurimento negli uomini e bagnatura nelle donne.

L'eccitazione è il processo in cui i corpi maschile e femminile diventano in grado di combinarsi per il contatto sessuale in connessione con le emozioni. Durante questo processo, si verificano importanti cambiamenti nel corpo.

Qui, l'indurimento del pene e l'umidificazione della vagina sono i più importanti di questi. Ma in realtà, questi cambiamenti sono solo il risultato del processo in questione. Pertanto, ciò che è essenziale nell'eccitazione o nell'entusiasmo sessuale è la sensazione di astinenza nutrita da un amante piuttosto che i cambiamenti in questione. Questa sensazione può anche essere vissuta in modo più astratto, senza pensare a una persona in particolare, semplicemente essendo attratti da quell'attrazione e desiderio.

Ad esempio, mentre gli uomini guardano uno spogliarello ...

Sia gli uomini che le donne possono essere entusiasti senza un contatto fisico diretto. Anche una situazione erotica che coinvolge una persona del sesso opposto può essere stimolante. È anche un dato di fatto che alcune persone si emozionano quando sentono una certa melodia o la annusano.

L'eccitazione, o eccitazione psicologica, senza contatto fisico è più comune negli uomini. In un gruppo che ha studiato per questo scopo, Kinsey ha stabilito che il 62% degli uomini contro solo il 14% delle donne era entusiasta mentre guardava lo spogliarello!

Considerando il rapporto sessuale come una linea o un'immagine, il 77% degli uomini ha sentito la stimolazione sessuale, ma solo il 32% delle donne era entusiasta, e anche la maggior parte di loro ha detto di sentirsi a disagio.

Mentre la maggior parte degli uomini che hanno visto altre persone in atti sessuali ha riferito di essere entusiasta, anche quelli che non sono stati disturbati dalle donne hanno dichiarato di essere indifferenti.

Queste proporzioni, oltre a mostrare la loro dipendenza dalla stimolazione psicologica, mostrano che gli uomini sono entusiasti guardando o pensando a una donna che non hanno mai conosciuto, nemmeno le donne in generale, o guardando o instaurando un rapporto sessuale quando le persone sono incerte. Questo non fa altro che riflettere la differenza tra la sessualità maschile e femminile.

Quali regioni vengono avvisate per prime?

Kinsey parla di donne che chiedono il divorzio in tribunale quando scopre che i loro mariti stanno collezionando immagini pornografiche e cita queste situazioni come esempi delle tristi conseguenze del non conoscere i fatti fondamentali della sessualità umana.

Ci sono anche alcune differenze tra uomini e donne in termini di eccitazione basata sul contatto fisico. Durante la stimolazione sessuale, alcune parti del corpo diventano molto più sensibili di altre. Queste sono chiamate zone di stimolazione.

Toccarli o baciarli può portare all'orgasmo in determinate circostanze. Anche se non è così, è certo che il contatto con le zone di stimolazione porta ad un aumento delle risposte sessuali. Le prime regioni scoperte all'inizio dei giochi d'amore sono le labbra, la parte posteriore e laterale del collo e le orecchie in entrambi i sessi e il coccige negli uomini.

I siti di stimolazione secondari sono seno, fianchi, gambe e piedi. Nelle fasi più avanzate dei giochi d'amore, le zone di stimolazione primaria si allineano. Questi sono il pene, i testicoli e il perineo negli uomini e l'area dei genitali esterni chiamata collettivamente "vulva" nelle donne.

Soprattutto la pelle ricoperta di peli sul bacino e le labbra esterne sono aree molto sensibili della "vulva". Allo stesso modo, questo può essere detto per l'ano e il perineo. Tuttavia, il più sensibile degli organi sessuali della donna e la principale fonte della risposta dell'orgasmo è il "clitoride", che è conservato nella parte anteriore della "vulva" e tra le labbra interne. Il clitoride ha la capacità di indurirsi come un pene.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found