Cos'è Detox e cosa non lo è?

"Ovunque, sentiamo molto da tutti, tè disintossicanti, bevande o ricette vengono condivisi ogni giorno sui social media, hanno persino marchi speciali per i prodotti disintossicanti ora. Cos'è questo detox? A cosa serve, come si fa, Chi dovrebbe farlo, chi non dovrebbe: "Parliamo di disintossicazione con tutti gli aspetti noti e sconosciuti".

Detox significa letteralmente purificazione, pulizia. Il nostro corpo infatti si pulisce ogni giorno con il meccanismo detox. Le azioni quotidiane come la respirazione, l'urina, la sudorazione e la bile sono un metodo per sbarazzarsi delle tossine accumulate nel corpo.

Fattori come alcol, bevande contenenti caffeina, droghe, additivi nutrizionali (come coloranti, fragranze, dolcificanti artificiali), pesticidi agricoli, inquinamento atmosferico, fumo di sigaretta e di scarico e radiazioni aumentano il carico di tossine accumulate nel corpo. In caso di rimozione insufficiente delle tossine dal corpo, molti problemi di salute fisica e mentale come affaticamento, debolezza, spossatezza, malessere, sonno eccessivo o insonnia, tensione muscolare e articolare, dolore e debolezza, nervosismo, ansia, struttura mentale mutevole e rallentamento del sistema immunitario cause.

Applicate nei momenti giusti, le giuste pratiche detox purificano il corpo e contribuiscono positivamente alle funzioni metaboliche. I due più grandi errori commessi dal pubblico o dalle informazioni per sentito dire sono la continuazione a lungo termine dei programmi di disintossicazione e il pensiero che si indeboliranno. Innanzitutto, sebbene vari a seconda della tipologia, molti programmi detox sono restrittivi e realizzati solo con una dieta liquida con frutta e verdura fresca. Con questa dieta, c'è una certa perdita di peso nel corpo, ma questo di solito è edema, cioè acqua nel corpo. Se la disintossicazione fatta al momento giusto al momento giusto è inclusa nella tua dieta sana, aumenta la combustione dei grassi, ma cercare di allungare i tempi con una diminuzione di peso in pochi giorni provoca sia la perdita muscolare che gravi danni al metabolismo. Il programma oi prodotti detox di cui hai bisogno da uno specialista dovrebbero essere applicati 1 giorno in due settimane, 2-3 giorni al mese, 1 settimana in 3-6 mesi.

La dieta detox inizia essenzialmente con la pulizia del corpo dalle tossine. La caffeina è la sostanza chimica nociva più importante. Pertanto, durante l'attuazione del programma, dovrebbero essere evitati caffè, tè, cibi a base di cioccolato e bevande energetiche. A parte questi, sarà nel nostro interesse prenderci una pausa dall'uso di alcol e sigarette per un po '.

Le proteine ​​animali, i grassi, gli zuccheri raffinati e l'amido non sono solo inutili per la disintossicazione, ma inibiscono anche il processo di pulizia producendo una grande scoria acida. Quindi durante questa dieta, dovrebbe essere assolutamente eliminato. Il passo più importante sarà evitare cibi e bevande che acidificheranno del tutto il sangue. Questo tipo di cibo dovrebbe essere lasciato gradualmente 1 settimana prima di iniziare a usare l'acqua disintossicante. In questo processo, tutti gli alimenti di origine animale dovrebbero essere rimossi, inclusi carne, latticini e uova. Oltre a questo, i prodotti da forno come pane, pasta, torta, torta e amido raffinato non dovrebbero essere consumati durante la disintossicazione.

Due capisaldi di questa dieta sono frutta e verdura fresca. Mentre i frutti hanno importanti proprietà detergenti e purificanti, le verdure sono più curative e riparatrici. Entrambi sono costruttori di alcali, producono pochissimi rifiuti e non richiedono molti enzimi ed energia per essere digeriti. Frutta e verdura vanno consumate separatamente.

Situazioni in cui è discutibile

Quelli con insufficienza d'organo

• Incinta

• Allattamento al seno

• Ipertensione

Gli anziani

Diabete

• Bambini

COSE DA CONSIDERARE NEL PROCESSO DETOX

• 6-8 bicchieri d'acqua dovrebbero essere bevuti ogni giorno durante il processo. Per prima cosa, dovresti bere 2 bicchieri non appena ti alzi la mattina. Quindi dovrebbe essere finito tra colazione e pranzo, 2 bicchieri tra pranzo e cena e la quantità rimanente fino all'ora di coricarsi.

• Altre bevande importanti in questo processo sono le tisane. Forniscono un supporto molto importante nel processo di purificazione. Quasi tutti sono costruttori di alcali.

• Prima di iniziare a pulire con bevande disintossicanti, è necessario smettere completamente di fumare e alcol.

• Evita cibi e bevande contenenti caffeina.

• Durante il processo di utilizzo dell'acqua disintossicante, assicurati di ventilare frequentemente l'ambiente.

• Assicurati che la frutta e la verdura che consumi durante il programma siano fresche.

• Utilizzare molta acqua sorgiva e alcalina sicura.

• Non appena ti svegli, bevi 2 bicchieri di acqua e limone.

• Prima di colazione, fai una camminata leggera di mezz'ora e esercizi di respirazione profonda.

• Consumare succhi di verdura preparati in modo speciale a metà mattina e spuntini pomeridiani.

• È necessario completare la cena al più tardi alle 19.00.

• Mezz'ora di passeggiate leggere dopo cena sarà benefica.

MODI DETOX NATURALI

- Polpa, la scopa del corpo: 1 mazzetto di prezzemolo che metti sulla tavola o insalata che sei troppo pigro per preparare è perfetto per purificare il tuo corpo. Ottenere abbastanza polpa ogni giorno, consumare frutta e verdura e scegliere farina integrale sono ottime opzioni per il corpo per purificarsi. Quando consumi menta fresca, prezzemolo, pomodoro e cetriolo a colazione, inizierai la giornata proteggendoti dalle tossine. Vorrei anche affermare che mangiare frutta e verdura con la buccia invece di bere succo di verdura è più adatto per la disintossicazione.

- Combattere le vitamine: impara a conoscere a fondo le vitamine A, C, D ed E. Sono ottime vitamine che ti permetteranno di disintossicarti continuamente. In effetti, assumerai queste vitamine quando consumerai 2-3 porzioni di insalata di verdure fresche ogni giorno, quando bevi latte e mangi yogurt, quando consumi pesce 3 giorni a settimana.

- Abitudini igieniche regolari: coloro che vanno in bagno regolarmente ogni giorno eseguono la disintossicazione quotidiana. Se hai problemi a questo proposito, assicurati di risolvere prima questo problema.

- Presta attenzione al tuo sonno: il sonno regolare ti manterrà sveglio. Ciò significa che il tuo sistema immunitario sarà più forte e ti sentirai più energico per tutto il giorno. Quindi coincide con il tuo scopo di disintossicazione.

- Fai attenzione al tuo lavoro: lavorare infelice e vivere infelice ti stancherà moltissimo. Gli effetti positivi di fare ciò che ami sul tuo corpo creano un effetto disintossicante ogni giorno.

- Presta attenzione alle tue relazioni: avere relazioni sane non solo con il tuo coniuge o amante, ma anche con i tuoi vicini, amici e persone al lavoro è molto importante per purificare l'anima.

- Consuma cibi contenenti antiossidanti: alimenti come cipolle, aglio e porri contengono preziosi antiossidanti. Se consumi cipolla o aglio ad ogni pasto, ti proteggi costantemente.

- Esercizio: vorrei che potessimo muoverci tanto quanto prima ... Fornire circolazione e inviare più ossigeno al nostro corpo ci rafforza e aiuta la disintossicazione. Anche i 10 passaggi che fai durante la giornata sono importanti. Dai, alzati adesso e prendi un bicchiere d'acqua.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found