Latte di soia contro latte di mucca!

"Protegge dal cancro, abbassa il colesterolo, scioglie la pancia e molto altro ancora. Sostituisce davvero i cibi animali?"

Il dibattito sulla necessità di prodotti di origine animale nel ciclo lavorativo del corpo umano ha preso il sopravvento tra le principali questioni su cui tutti i nutrizionisti si sono concentrati negli ultimi anni. Dott. "Oggi, la letteratura scientifica mostra il legame tra i prodotti animali e molte malattie diverse con la stessa forza tra il fumo e il polmone", afferma Joel Fuhrman. Tali commenti da parte degli scienziati, che sollevano un grande punto interrogativo nelle menti, hanno posto la necessità di carne e latte come due importanti fonti di cibo dall'inizio della storia. Alcuni scienziati insistono sul fatto che in realtà non abbiamo bisogno di latte di origine animale; Raccomanda vivamente l'uso di latte di soia al posto del latte vaccino, poiché è sia di origine vegetale che non contiene i danni del latte di origine animale.

Allora, è giusto rivolgersi a fonti di proteine ​​vegetali, carboidrati e grassi e preferire il latte di soia invece del latte vaccino? Il direttore della Soybean Nutrition Foundation, che Alpro Soy ha ospitato in Turchia negli ultimi mesi, il Dr. Abbiamo chiesto a Mark Messina tutto ciò di cui eravamo curiosi ...

Si dice che in realtà non abbiamo bisogno di latte di origine animale. Qual è la realtà di questo per te come scienziato?

Non è necessaria alcuna fonte di cibo. Tuttavia, il latte vaccino è molto salutare grazie al suo contenuto di calcio. Naturalmente, non è solo una buona fonte di calcio, ma anche un'ottima fonte di diverse vitamine e potassio. Le persone, d'altra parte, bevono latte vaccino a beneficio del calcio nello sviluppo osseo. Ma ovviamente ci sono diverse fonti di cibo che possono fornire gli stessi benefici. Ad esempio, al posto del latte vaccino, anche il latte di soia arricchito con calcio è un'ottima fonte di cibo. Inoltre, è lontano da alcuni degli aspetti negativi del latte animale. Poiché è a base di erbe, è privo di colesterolo e facile da digerire. Gli isoflavoni che contiene hanno molti benefici.

Quali sono i fitochimici nella soia? Cosa fanno per il corpo?

Come molte erbe, la soia contiene molti fitochimici. Alcuni di loro sono saponina, utile per il cancro al colon, fitocisterolo, utile per abbassare il colesterolo e inibitori che riducono il rischio di cancro. Oltre a tutto ciò, gli isoflavoni sono i fitochimici più importanti della soia. Gli isoflavoni, d'altra parte, hanno molti vantaggi diversi.

Quando leggiamo gli ingredienti di molti alimenti industriali, vediamo che vi è stata aggiunta la soia. Qual è la ragione di ciò?

Ci sono centinaia di cibi di cui non sei a conoscenza, la soia. La soia ha un'eccellente e diversificata gamma di funzionalità. Per questo motivo è presente in molti prodotti. Quello che intendo per funzionalità qui è che la soia protegge dall'umidità, è usata come schiarente naturale ed è un buon antiossidante. La proteina di soia è benefica per la densità e la formazione di quel cibo e ne prolunga la durata. Queste proprietà aiutano a migliorare la qualità di molti alimenti. Ma nel frattempo, non puoi raccogliere i veri benefici di quantità così piccole di soia.

Molte persone si lamentano del gusto del latte di soia. Come suggerisci di bere?

La dieta è in realtà un'abitudine. Alcune persone amano il sapore del latte di soia, altre lo trovano un po 'diverso perché sono abituate al latte vaccino. In questo caso, suggerisco usi diversi invece di bere direttamente. Ad esempio, in America, il consumo di cereali e cereali e latte di soia a colazione è molto alto. È meglio iniziare il latte di soia in questo modo. Puoi usarlo nei pasti e aggiungerlo al tuo caffè. Quando il latte di soia viene bollito, non perde il suo valore nutritivo. A proposito, puoi anche iniziare con diversi tipi di latte di soia come cioccolato o fragola. È molto divertente ...

Da che età i bambini possono iniziare a bere latte di soia?

Consigliamo il latte di soia ai bambini a partire dall'età di un anno, quando iniziano a bere anche latte di mucca.

Quali sono i tuoi suggerimenti per usare la salsa di soia? Alto contenuto di sale ...

In effetti, la salsa di soia è solo una salsa aromatica. Non ha i benefici della soia. Per questo il suo utilizzo è del tutto legato al palato delle persone. Quando lo uso per me stesso, non tocco in alcun modo il sale.

Come viene prodotta la carne di soia e in cosa si differenzia dalla carne vera? Mi consigliate?

Consiglio vivamente la carne di soia. È a basso contenuto di colesterolo e anche a basso contenuto di grassi saturi. È facile da digerire. È una fonte proteica di alta qualità ed è equivalente agli alimenti animali in termini di proteine. Anche le carni animali sono una fonte di ferro. Tuttavia, penso che la carne di soia sia più sana se la guardi in generale.

La carne di soia può anche essere leggermente diversa per il palato turco con una cultura del kebab sviluppata. Tuttavia, mangiare è legato all'abitudine. Lo scambio può essere effettuato. Inoltre, la carne di soia è normalmente più economica. Consiglio anche il tofu, che è tofu.

Quindi quanta soia dovresti consumare al giorno?

Il modo migliore per mangiare è beneficiare dei benefici di diverse fonti di cibo. Per questo motivo, è opportuno consumare quotidianamente almeno due e al massimo cinque porzioni di prodotti a base di soia. Possiamo dare 200-250 ml di latte di soia o 100 grammi di tofu come esempio per una porzione. Ciò significa circa 25 grammi di proteine. Questo è un terzo dell'apporto proteico giornaliero delle persone in America e in Europa. Non diciamo che sarà dannoso se consumato più di questa porzione, ma come accennavo all'inizio si devono assumere cibi diversi ed è sbagliato mangiare un solo tipo di alimentazione.

Stai parlando dell'effetto protettivo del cancro. Quali sono i dati scientifici su questo?

L'uso di latte di soia e prodotti a base di soia, soprattutto fin dall'infanzia, ha un effetto utile sulla riduzione del rischio di cancro al seno. Questa è un'ipotesi davvero entusiasmante. Perché molti studi dimostrano che bere solo una o due porzioni di latte di soia al giorno (cioè 400 millilitri in totale) riduce il rischio di cancro dal 25% al ​​50%. Inoltre, il latte di soia è un'utile fonte di cibo per il cancro alla prostata. Pertanto, anche le donne e gli uomini di mezza età dovrebbero consumare prodotti a base di soia.

Qual è il suo rapporto con le malattie croniche?

La soia è una fonte di cibo utile per molte malattie come malattie cardiache, osteoporosi, menopausa e cancro. Dopo la ricerca del 21 ° secolo, i prodotti a base di soia e gli isoflavoni sono consigliati anche per l'osteoporosi che può verificarsi nelle donne prima della menopausa. Per questo motivo, si consiglia di consumare prodotti a base di soia prima della menopausa.

Il valore nutritivo e i benefici sono gli stessi del latte animale?

Sia il latte di mucca che il latte di soia sono ottime fonti di proteine. Quasi tutto il latte di soia in America è integrato con calcio. Pertanto, il latte di soia arricchito con calcio è equivalente al latte vaccino. Tuttavia, il basso contenuto di grassi saturi del latte di soia e gli isoflavoni che contiene fanno una grande differenza. Il tasso di grassi saturi è inferiore nel latte di soia. È senza colesterolo perché è a base di erbe. Contiene isoflavone, che è un ottimo supporto per la salute delle ossa e del cuore. Inoltre, il latte di soia non contiene lattosio, non dovrai lottare con problemi di stomaco e intestinali causati dal lattosio. Pertanto, il latte di soia è benefico in tutti i sensi.

LATTE DI SOIA PER FONDERE LA PANCIA!

Buone notizie per coloro che vogliono sbarazzarsi del grasso nella zona della pancia. Scienziati americani hanno scoperto che il consumo regolare di bevande contenenti latte di soia ogni giorno elimina il grasso nella zona della pancia. Secondo una ricerca condotta dall'Università dell'Alabama, il latte di soia impedisce allo zucchero in eccesso di trasformarsi in grasso e, se assunto quotidianamente, permette al grasso nella zona addominale di sciogliersi. Dott. Daniel Christie ha affermato che le bevande a base di latte di soia riducono anche il rischio di sviluppare disturbi come il cuore e il diabete a causa del blocco del grasso addominale.

Raccomandazioni per il latte di soia:

* Puoi usare latte di soia normale o aromatizzato come bevanda rinfrescante.

* Puoi versare il latte di soia sui cereali caldi o freddi.

* Puoi aggiungerlo alle salse come una crema senza colesterolo e povera di grassi saturi.

* Puoi usarlo in deliziose varietà di pancake e croccanti.

* Puoi preparare i tuoi deliziosi frullati aggiungendo gelato o tofu e frutta.

* Puoi usare il latte di soia per preparare la zuppa di crema.

* Puoi sostituire il latte con senape ipocalorica o dessert di zucca.

* Il latte di soia può essere utilizzato quasi ovunque venga utilizzato il latte vaccino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found