Attenzione ai sintomi fisici dei disturbi psicologici!

"I problemi psicologici possono influenzare il nostro corpo così come la nostra anima. Lo psicologo clinico esperto Fundem Ece Kaykaç ha spiegato i sintomi fisici dei disturbi psicologici".

Possono verificarsi disturbi del sonno

La depressione può influenzare la nostra mente e il nostro corpo. Le persone depresse possono avere problemi a dormire. Può manifestarsi sotto forma di non essere in grado di dormire così come il desiderio di dormire troppo. Questo problema del sonno influisce negativamente sul nostro corpo e quindi si può vedere il dolore fisico. Mentre i problemi di sonno possono causare dolore fisico, la confusione mentale nella nostra mente può anche causare sintomi fisici.

Può causare disagio dalla sessualità

La depressione provoca dolore toracico, affaticamento e dolori muscolari. Anche la dieta degli individui depressi cambia. O non vogliono mangiare nulla o sentono il bisogno di mangiare troppo per sopprimere il loro divario emotivo. Pertanto, si può vedere un cambiamento nell'appetito e nel peso. Oltre al problema nutrizionale, anche il mal di testa è visto troppo. Mal di schiena e problemi sessuali sono tra i sintomi fisici. Gli individui depressi possono perdere interesse per il sesso.

Disordine bipolare, Si chiama maniaco depressivo. Quindi questo disturbo ha due estremità. Le persone con disturbo bipolare alternano occasionalmente disturbi maniacali e depressivi. Le persone in un episodio depressivo sperimentano una perdita di energia. In questo caso, può manifestarsi come dolore fisico, mal di schiena e dolore muscolare. Nel periodo maniacale; Sentono il bisogno di dormire di meno e mangiare di meno. Per questo motivo, provoca un'improvvisa perdita di peso insieme alla perdita di appetito. Potrebbe anche esserci un aumento degli impulsi sessuali.

Durante la giornata si verificano eventi che ci preoccupano. È abbastanza normale per noi preoccuparci per loro, ma se questa ansia si manifesta costantemente e in modo ossessivo, si verifica un disturbo d'ansia. Alcuni sintomi fisici possono essere visti nelle persone con ansia. Tra questi, il sintomo più comune è l'aumento della frequenza cardiaca. In situazioni di paura e ansia, più sangue viene pompato al cuore. Per questo motivo, la nostra frequenza cardiaca aumenta rispetto al normale in questi momenti. Tuttavia, si può anche vedere mancanza di respiro. Il disturbo d'ansia provoca il deterioramento dei nostri schemi di sonno. Con il disturbo del ritmo del sonno, può verificarsi una costante sensazione di stanchezza. Di fronte a uno stress intenso, i nostri muscoli sono tesi e possono verificarsi dolori al collo e alla schiena. Tuttavia, possono verificarsi anche sintomi fisici come dolore addominale, diarrea, costipazione, sudorazione eccessiva, tremore e rapido sussulto.

Disturbo borderline di personalità Le fluttuazioni si verificano nei sentimenti, nei pensieri e nei comportamenti delle persone che vivono. Queste maree influenzano la vita sociale, la vita lavorativa e le amicizie di una persona. Può accompagnare malattie come la depressione nelle persone borderline. Pertanto, si possono osservare sintomi fisici come perdita di appetito, aumento dell'appetito, dolori muscolari, mal di testa, diarrea, costipazione. Il comportamento autolesionista può essere visto in queste persone. Per questo motivo, ci sono anche sintomi come uso di sostanze e abbuffate improvvise.

Disturbo ossessivo-compulsivo Le persone che vivono hanno pensieri ripetitivi persistenti chiamati ossessioni. Le compulsioni (comportamenti) si manifestano per alleviare questi pensieri. Ad esempio, il desiderio di pulire costantemente, il desiderio di controllare, ecc. può essere. In questo caso, le persone sperimentano ansia e stress.Come sintomi fisici, sintomi come anoressia, deterioramento del sistema digerente, disturbi del sonno, sudorazione eccessiva possono verificarsi a causa di stress e ansia eccessivi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found