Attenzione se provi dolore durante il sesso!

"Il dolore durante la sessualità è un problema comune alla maggior parte delle donne. L'importante è trovare la fonte di questo dolore e ottenere più piacere dalla sessualità. Altrimenti, la vita sessuale potrebbe trasformarsi in una tortura per te."

Ci possono essere diverse ragioni per il problema del dolore nella sessualità. La prima domanda che dovresti porci è: "Sono disposto ad avere rapporti sessuali?" Se non sei disposto a vivere nella relazione, psicologicamente non vuoi la sessualità, questa potrebbe essere la causa del tuo dolore. Molte donne considerano loro dovere avere rapporti con il coniuge e quindi comportarsi con riluttanza. Il dolore può verificarsi a causa della riluttanza.

Anche le solite situazioni vissute durante la sessualità possono causare dolore. L'eccitazione, l'orgasmo e l'eiaculazione possono tornare come dolore, in realtà ciò che sta accadendo è normale. Tuttavia, anche la mancata esperienza di una delle fasi del desiderio, dell'eccitazione, dell'orgasmo e dell'eiaculazione può causare dolore.

La secchezza vaginale è una delle cause più importanti del dolore durante i rapporti sessuali. Se hai un problema di secchezza, potresti sperimentare una sessualità davvero dolorosa. Anche l'esperienza di un'infiammazione della vagina chiamata vaginite causa dolore. Se hai una malattia vaginale cronica come il lievito, dovresti essere controllato e trattato. Se si verificano costantemente problemi come secrezione, prurito e bruciore, questi sono sintomi di vaginite.

Anche il dolore continuo durante il primo rapporto può essere un segno di malattia. Il motivo potrebbe essere lo sforzo durante il primo rapporto sessuale, il parto, la lesione alla vagina, la chirurgia, l'irritazione o l'infezione dovuta a un preservativo. In questo caso, devi essere trattato.

Se provi un dolore intenso durante il rapporto sessuale, questa situazione deve essere risolta. La causa potrebbe essere malattie uterine, malattie intestinali e della vescica. Inoltre, masse e cisti possono causare dolore profondo. Per questo motivo, le donne che soffrono di dolore dovrebbero assolutamente sottoporsi a un esame pelvico. Se provi dolore durante i rapporti sessuali e vivi continuamente questa situazione, dovresti assolutamente consultare un ostetrico. Anche se non hai una malattia fisica, potrebbe essere una situazione in cui hai bisogno di supporto psicologico.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found