È possibile sbarazzarsi completamente dei tatuaggi!

"Otteniamo tatuaggi per moda o per portare il nome della nostra amata. Ma questi tatuaggi, che vengono decisi e realizzati immediatamente, possono disturbarci in seguito ..."

Come si può rimuovere il tatuaggio con il laser?

Il raggio laser prende di mira il pigmento del tatuaggio che è collassato nella cellula della pelle e si disperde nello spazio intercellulare. Questi pigmenti disintegrati vengono puliti dai macrofagi nel corpo ed escreti dal corpo.

Ogni tatuaggio può essere rimosso con il laser?

Ci sono diversi fattori che influenzano il successo del tatuaggio laser;

Successo della rimozione permanente del tatuaggio laser;

- Il colore del tatuaggio,

- La sensibilità della vernice utilizzata alla luce laser,

- La profondità, la densità e l'applicazione del tatuaggio,

- L'età del tatuaggio,

- Varia molto a seconda del sistema laser utilizzato.

L'effetto del colore del tatuaggio sulla rimozione laser

Mentre i colori nero e rosso vengono completamente rimossi, i tatuaggi colorati possono essere cancellati, schiariti, ma non completamente rimossi. Il miglior risultato si ottiene con tatuaggi neri con pelle chiara.

L'effetto dell'applicazione del tatuaggio sulla rimozione laser

Più il tatuaggio è professionale e più è concentrato, più è duro, più è amatoriale e più la vernice è debole, più sarà facile da rimuovere.

L'effetto dell'età del tatuaggio sulla rimozione del tatuaggio laser

Più vecchio è il tatuaggio, più velocemente risponde al trattamento laser, più recente è il tatuaggio, più sessioni possono essere paragonate al vecchio tatuaggio.

L'effetto del sistema laser sulla rimozione dei tatuaggi

Il sistema laser utilizzato nel trattamento ha un effetto diretto sul successo del processo di rimozione del tatuaggio. L'unico sistema laser adatto è il laser Q switch. 1064 nm Nd: Yag Q-Switch Laser viene utilizzato per la rimozione del tatuaggio di colore nero. Per il colore rosso, il sistema laser KTP Q-Switch da 532 nm ha successo. Un buon risultato può essere ottenuto utilizzando una testa laser con una lunghezza d'onda di 585 nm per il giallo-blu e di 650 nm per il verde.

I tatuaggi sono stati completamente cancellati?

I tatuaggi neri e rossi possono essere rimossi quasi completamente. I tatuaggi colorati, d'altra parte, possono essere più chiari, attenuati o il tatuaggio può ridursi di dimensioni, rimuovere completamente o rimanere sotto forma di un'ombra. Non è garantito che i tatuaggi colorati si stacchino.

Applicazione laser

Durante l'applicazione laser, il tatuaggio si trasforma in colore della pelle e diventa leggermente rosa-rosso dopo poco tempo. Quindi quell'area è incrostata e si perde entro 3-5 giorni. Si è visto che il colore del tatuaggio schiarisce in alcune zone e diventa leggermente rosa in alcune parti.

Numero di sessioni

Il numero di sedute varia da persona a persona, in base alla struttura e al colore del tatuaggio. Sebbene ci siano pazienti che sono soddisfatti alla fine di 1 sessione, ci sono pazienti che non sono soddisfatti del risultato dopo 10 sessioni. Generalmente, un tatuaggio nero viene completamente rimosso dopo 6 o 7 sedute.

Durata della sessione e intervalli di sessione

La durata della sessione dipende interamente dalle dimensioni del tatuaggio. In generale, la sessione viene completata in 5-20 minuti. Gli intervalli di sessione sono in media di 4-12 settimane.

La rimozione del tatuaggio laser è un trattamento doloroso?

Il dolore provato durante la procedura varia a seconda della persona. La sensazione di dolore può variare a seconda delle dimensioni e della densità del tatuaggio. Pertanto, l'applicazione dell'anestesia locale fornisce un comfort sufficiente alla persona.

La rimozione del tatuaggio laser è un trattamento doloroso / doloroso?

Il dolore / dolore avvertito durante la procedura è abbastanza lieve da essere accettato dal paziente. È quasi trascurabile rispetto al dolore provato durante la creazione del tatuaggio.

Ci sono effetti collaterali della rimozione del tatuaggio laser?

In generale, non si osservano effetti collaterali nell'area in cui viene applicata la rimozione del tatuaggio. Tuttavia, possono verificarsi cicatrici in pazienti con tendenza a scurire o schiarire la pelle e scarsa guarigione della ferita.

Raccomandazioni dopo l'applicazione del laser

- L'area in cui viene applicata l'applicazione laser viene coperta con una medicazione per 24 ore applicando una crema antibiotica. Non dovrebbe essere messo in contatto con l'acqua il primo giorno.

- L'area di applicazione deve essere inumidita quotidianamente, le croste non devono essere strappate.

- Nessun'altra procedura deve essere eseguita fino a quando la ferita non è nel processo di guarigione. (ceretta, epilazione, peeling, ecc.)

Specialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva

Bacio. Dott. Ferruh BİNGÜL


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found