Cos'è il clitoride? Dov'è il clitoride?

"Il clitoride è di grande importanza nella sessualità femminile. Allora cos'è il clitoride? Dov'è il clitoride? Ecco le risposte ..."

Qual è il clitoride?

Il clitoride è un'area che si trova nelle donne che aiuta a trarre piacere dalla sessualità. Il clitoride è completamente invisibile dall'esterno, come molte persone sanno. La parte visibile dall'esterno è una piccola parte del clitoride. Il clitoride contiene più di 8mila nervi e con questa caratteristica è tra le zone più sensibili del corpo femminile. Questi nervi consentono alle donne di godersi il sesso. Per il clitoride, può essere chiamato l'equivalente della testa del pene negli uomini nelle donne.

Dov'è il clitoride?

Il clitoride si trova esattamente al centro del punto in cui si incontrano le ossa pubiche. Si estende alla parte in cui le piccole labbra si incontrano sopra. Il clitoride si trova sopra il tessuto molle tra le piccole labbra. Il clitoride, che significa "piccola collina" in greco, ha la forma di una piccola collinetta come suggerisce il nome. Sotto il clitoride c'è il foro urinario e sotto c'è l'ingresso vaginale.

Fatti interessanti sul clitoride

Come accennato in precedenza, circa tre quarti del clitoride non possono essere visti ad occhio nudo. Possiamo paragonare il clitoride a un tesoro nascosto. Mentre i maschi hanno un arto esterno, le femmine hanno un arto interno. Questo è esattamente il motivo per cui il clitoride non è completamente visibile.

Gli studi hanno rivelato che dal 50 al 75% delle donne può avere un orgasmo se viene toccato il clitoride.

Ci sono più di 8mila terminazioni nervose dal clitoride. Questo è esattamente 2 volte il numero di terminazioni nervose nel pene.

Un orgasmo clirorale può durare tra i 10 ei 30 secondi.

Il clitoride cresce per tutta la vita delle donne. Dopo la menopausa, può diventare 2,5 volte più grande di quando era giovane.