Sesso in matrimonio

"Una vita sessuale attiva è conosciuta come uno dei capisaldi dei matrimoni felici. Tuttavia, i sondaggi tra le coppie sposate mostrano che la base della felicità risiede nell'amicizia che le coppie stabiliscono come onesta, sincera e leale l'una all'altra".

La maggior parte dei divorzi nel mondo e nel nostro paese avviene nei primi 5 anni di matrimonio. I sociologi dicono che la sessualità è in prima linea nei matrimoni nel nostro paese. In tali matrimoni, la ragione principale del conflitto non è l'incompatibilità sessuale, ma la mancanza di intimità emotiva tra i coniugi e la mancata espressione di sentimenti, pensieri e desideri. Finché le coppie possono condividere la sensualità tra loro, la loro amicizia aumenta e l'importanza del sesso diventa sempre meno. La sessualità non è l'unica cosa che mantiene vivo l'amore nel matrimonio, ma l'intimità emotiva e la comunicazione verbale. A questo proposito, gli psicologi affermano che una buona vita sessuale non è sufficiente per mantenere una cattiva relazione. Ad esempio, in un sondaggio in America, le persone: cosa ti rende più felice di quanto sei ora? - Alla domanda, la maggior parte delle donne ha risposto "soldi". Pochi di loro hanno risposto "sessualità più attiva". Quando la stessa domanda è stata posta agli uomini, quelli che hanno risposto "soldi", "fama", "carriera" erano la maggioranza e il sesso era nell'ordine successivo.

Esempi ...

Selma ha 42 anni ed è casalinga, suo marito ha perso l'attività sessuale a causa di un incidente. Sebbene non siano stati in grado di fare sesso dopo l'incidente, durante questo periodo si sono avvicinati emotivamente l'uno all'altro. "Passiamo la maggior parte del nostro tempo a letto baciandoci e abbracciandoci, e ci siamo resi conto che completarsi emotivamente a vicenda è più importante del sesso", dice.

Un altro esempio di quanto sia importante l'intimità emotiva sono Oktay e Özlem. Özlem "Il fuoco sessuale durante la nostra luna di miele si è raffreddato nel tempo. Per mio marito, il lavoro viene prima di tutto. Stanco, preferiva sdraiarsi sul divano e guardare la televisione quando tornava dal lavoro. Adesso faceva sesso una volta al mese nel terzo anno del nostro matrimonio. "Uno può sempre sedersi e parlare e raccontare barzellette, anche se non hai bisogno di sesso tutto il tempo. Abbiamo divorziato 4 anni dopo esserci sposati. Il nostro problema principale era che non potevamo essere emotivamente vicini Dopo che ci abbracciamo e ci baciamo, il sesso non ha molta importanza ", dice.

Toccatevi l'un l'altro

Prima di Freud, considerato il padre della psicologia, la sessualità era considerata tabù. Freud ha trasformato la sessualità in un oggetto rispettabile; l'istinto sessuale è la ragione principale dell'energia che si mette per essere felici e il desiderio sessuale è una parte normale della natura umana. D'altra parte, la maggior parte dei genitori alleva i propri figli instillando ruoli stereotipati come gli uomini non piangono, non si abbracciano, non si baciano. Crescendo in questo modo, l'uomo esita ad abbracciare sua moglie in futuro ed esprime il suo amore solo a letto. È anche normale per uomini e donne che crescono in un ambiente che vede la sessualità come un tabù provare riluttanza sessuale in futuro.

I tuoi appetiti sessuali sono gli stessi?

Quasi la metà delle coppie sposate ha problemi sessuali. Alcuni disaccordi tra coppie che hanno problemi nella loro vita sessuale derivano da uno squilibrio nel loro appetito sessuale. In altre parole, una coppia vuole avere una relazione, mentre l'altra raramente vuole stare insieme. Una delle coppie è arrabbiata con l'altra a causa del desiderio sessuale bloccato. Ad esempio, vegliare all'inizio della notte affinché il tuo bambino malato si riprenda o addormentarsi quando è stanco e stanco dopo il ritorno dal lavoro spegnerà sicuramente il desiderio sessuale. A volte il sonno sembra più importante di ogni cosa nella vita. Tuttavia, tali problemi lo faranno. scompaiono se l'un l'altro viene trattato in modo amichevole, comprensivo e altruistico.

Il ginecologo Akif Poroy afferma: "La riproduzione è uno degli impulsi più naturali degli esseri umani e si cerca di fornire la sessualità all'interno dell'istituzione del matrimonio. Se i coniugi non possono soddisfare i loro bisogni sessuali nel loro matrimonio, tendono ad uscire, trovare altri coniugi o si masturbano. Incompatibilità sessuale e soddisfazione nei casi di divorzio depositati oggi in Turchia. Inoltre, i problemi delle coppie di non comunicare diventano problemi sessuali, il che significa che la sessualità si spegne perché i desideri e i bisogni reciproci non possono essere spiegati. Anche se l'esperienza sessuale non è il problema. cosa più importante nei matrimoni, l'insoddisfazione nella vita sessuale provoca la distruzione delle case ".

Con l'avanzare dell'età

Alcune persone cercano di essere attive nella loro vita sessuale fino agli anni '70 con integratori ormonali, ma di solito i livelli ormonali scendono a metà e oltre. Mentre il testosterone (disponibile sia negli uomini che nelle donne) aumenta il desiderio sessuale stimolando il cervello, la diminuzione di questo ormone diminuisce la necessità di sesso. Un altro fatto è che una persona di 25 anni non ha la stessa mentalità su 55. Man mano che le persone invecchiano, si interessano di più agli eventi mondiali e cercano di dare un significato alla loro vita, si impegnano in opere di beneficenza, si prendono cura dei loro nipoti. D'altra parte, aiutano i loro amici e parenti ignorando i propri bisogni e desideri. La velocità della vita diminuisce gradualmente, la sessualità rimane sullo sfondo.

Quand'è che il sesso è un problema nel matrimonio?

• Se c'è un conflitto di potere nella tua relazione

• Hai poca fiducia in te stesso

• Se la sessualità è usata come metodo di ricompensa o punizione tra i coniugi

• In caso di problemi di comunicazione tra di voi

• Se non puoi spiegare i tuoi bisogni e desideri al tuo coniuge nel sesso

Se il sesso è visto come un obbligo e non come una bellezza condivisa

• Se c'è paura dell'eiaculazione precoce

• Se temi di rimanere incinta

• Se si teme di contrarre malattie sessualmente trasmissibili

• Se pensi che il tuo coniuge ti stia tradendo

• Se non puoi avvicinarti emotivamente al tuo partner e stabilire un'amicizia


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found