Qual è la differenza tra Eau De Parfum e Eau De Toilette?

"Quando si sceglie un profumo, in genere si consiglia di acquistare" EDP ", ovvero Eau de profumo. Si dice che i profumi EDP siano più permanenti dei profumi Eau de toilette (EDT). È proprio vero? Qual è la differenza tra Eau De Parfum e Eau De Toilette? "

È molto difficile scegliere il profumo tra gli infiniti tipi di fragranze, su questo siamo tutti d'accordo. I profumi si dividono fondamentalmente in Eau de parfum e Eau de toilette. In effetti, il profumo è essenzialmente lo stesso in entrambi. Tuttavia, i profumi sono denominati in base al rapporto tra olio profumato in alcool e acqua. In questo articolo spieghiamo la vera differenza tra eau de parfum ed eau de toilette!

La concentrazione del tuo profumo determina per quanto tempo il profumo rimane sulla tua pelle. La principale differenza tra l'eau de parfum e l'eau de toilette è nel volume dell'olio profumato.

Profumo EDP

Un'Eau de parfum (EDP) è realizzata con una dose elevata di circa il 15-20% di oli profumati. La sua permanenza si protrae per circa 6 ore. Dopo che le note di testa dei profumi EDP (la prima fragranza rilasciata da un profumo) svaniscono, le note di cuore o le note di cuore diventano prominenti. Poiché sono molto più occupati di un'eau de toilette, sono ideali per l'abbigliamento da sera e l'intrattenimento serale.

Profumo EDT

I profumi EDT sono realizzati con una dose minore di olio profumato, circa il 5-15%. I profumi EDT possono rimanere su di te fino a quattro ore. Le sue note di testa sono dominanti e alla prima applicazione emana una fragranza dominante. Tuttavia, a causa del suo contenuto di alcol, evapora dalla pelle abbastanza rapidamente e deve essere riapplicato durante il giorno. Poiché gli EDT sono meno intensi, sono ideali per l'uso quotidiano.

Poiché l'olio profumato è in una concentrazione più alta in un EDP, non è solo di lunga durata ma anche molto più aromatico. Al contrario, gli EDT sono più freschi e leggeri.

Puoi anche considerare la stagione quando scegli un profumo. L'EDT sarà più appropriato nelle stagioni calde e umide e il profumo EDP nella stagione fredda sarà più appropriato.

Come fare la besciamella? | Nella sezione odierna di Miracle Tastes Miracle Tastes, abbiamo studiato a cosa dovremmo prestare attenzione quando prepariamo la besciamella! Con squisiti suggerimenti di Gülçin Çavdarc─▒ ... (Contenuto sponsorizzato)