Quale dovrebbe essere la relazione ideale?

"Molti di noi sognano una relazione magica, senza problemi e perfetta. Tuttavia, anche nella più perfetta unione, i problemi si verificano di tanto in tanto. Questi problemi possono essere risolti solo insieme. Quindi quali sono le cause e le soluzioni di questi problemi ? "

Oggi molte persone, sposate o no, preferiscono consultare esperti quando i loro problemi li superano. Soprattutto nei servizi di consulenza alle coppie sposate o alle coppie che si preparano al matrimonio, si lavora sulla relazione tra gli individui nel sistema matrimoniale e in entrambi i casi i problemi nelle menti degli individui non vengono colti; L'attenzione si concentra sulle relazioni e sui processi interpersonali.

Le coppie che si stanno preparando al matrimonio generalmente ricorrono a tale consulenza con problemi come la paura della relazione, l'incapacità di prendere la decisione di sposarsi o di rimandare la decisione a causa dei problemi nella loro relazione.

Altri problemi di applicazione sono; Incapacità delle persone di risolvere i propri problemi, difficoltà di adattamento alle transizioni in un certo ciclo di vita, una struttura gerarchica insoddisfatta tra le coppie, feedback rigidi e negativi l'uno sull'altro, tensioni di vecchia data, perdite emotive, ecc.

Le persone innamorate l'una dell'altra pensano che le loro vite saranno eccitanti e significative solo con i loro partner. Dormire e svegliarsi insieme, fare tutto insieme, pensando che prenderanno tanto quanto danno, si aspettano una felicità illimitata e forse eterna.

Gli stessi passi compiuti sono attesi dall'altro. Oltre al rimpianto, da una relazione si desiderano rabbia, delusione e disperazione. Quando questi si verificano nella relazione, le persone temono di essere ferite, rifiutate, abbandonate e lasciate senza amore.

Inoltre, è possibile generalizzare i conflitti tra le coppie prima o dopo il matrimonio come segue; Ci sono posizioni e ruoli che le persone si assumono e si assumono a vicenda in una relazione. I modelli si formano in una relazione ripetitiva con questi ruoli. Per esempio; a volte le coppie vogliono che l'una sia più alta dell'altra. Se l'altro si comporta allo stesso modo, nasce una lotta per il potere.

A volte vengono stabilite "relazioni complementari" tra le coppie in cui le carenze reciproche vengono completate.

Per esempio; pessimista-allegro, madre-figlio, padrone-servitore ecc. È una relazione gerarchica come. Il conflitto sorge se uno della coppia vuole lasciare il ruolo assegnato o ricevuto e l'altro non approva.

I punti a cui le coppie dovrebbero prestare attenzione contro tutte queste domande sono i seguenti;

* Ogni individuo dovrebbe osservare se stesso e l'altro.

* Una comunicazione più aperta ed efficace dovrebbe essere stabilita tra gli individui.

* Poiché ogni relazione è uno scambio, l'effetto dei messaggi non verbali tra due persone dovrebbe essere messo in discussione.

* Sebbene un individuo sembri non dire niente verbalmente molto impressionante, triste, offensivo, offensivo, rifiutante, disapprovante, il suo tono di voce, l'enfasi, il linguaggio del corpo e lo sguardo possono avere un effetto più importante sull'altro delle parole. Ogni discussione è considerata come se fosse davvero rilevante. Sotto forma di discussione-compromesso, lo stesso "film" viene ripetuto più e più volte dall'inizio. La cosa importante qui può andare oltre il contenuto.

* Le persone dovrebbero lasciare da parte la discussione e l'argomento e parlare delle loro relazioni e di quelle cose. Anche in caso di disaccordo / problema, se accetta che "l'altra persona dovrebbe pensare la stessa cosa di me, le ha vissute, la nostra conoscenza sull'argomento è la stessa" e non corregge la situazione sull'altro, l'altro può essere offeso da questo. Allo stesso modo, "c'è solo una verità, una verità, la stanza che conosco. Se non riesce a vederlo, è o il risultato dell'irrazionalità o della sua antipatia per me. '' L'incidente ricomincerà in circoli viziosi con uno stereotipo.

* Nella relazione, entrambe le parti dovrebbero accettarsi a vicenda per come sono. Soprattutto, le persone dovrebbero prima mettere in discussione il loro rapporto con se stesse.

Quale dovrebbe essere la relazione ideale?

* Comunicazione chiara / efficace

Distribuzione flessibile dell'energia

* Libertà di scelta sull'essere se stesso di ogni individuo

* Valutare avvertimenti costruttivi e incontrare comodamente il negativo.

* Tollerare lo stress di fronte alle avversità, non vedere solo l'altra persona responsabile, cambiare nel tempo, mantenere l'armonia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found