Malattia dell'amore ossessiva

"Per perseguire un amore impossibile, o non essere in grado di affrontare la realtà di essere abbandonati dopo la fine della relazione ... Chi è intrappolato nel pericoloso vortice di amori ossessivi si trova in un vicolo cieco senza fine".

Incapace di dimenticare il suo ex amante e alla fine di suicidarsi a causa dei suoi pensieri ossessivi, M.Z. dice che dopo due anni di cure psicologiche, non sente il disagio di cui non è riuscito a liberarsi.

"Non riuscivo a togliermelo dalla mente. I diavoli mi stavano muovendo con il giavellotto nella mia testa; stavano sussurrando che non sarebbe mai più tornato da me. Ero consapevole che i suoi segni su di me e quei pensieri che temevo mi avrebbero guidato pazzi erano pericolosi, proprio come un organo cancrenoso avvelenava il corpo, il mio cervello e la mia anima stavano marcendo insidiosamente. Lo so; era fonte di tristezza anche per chi mi stava intorno, anche quando mi dicevo quello che sentivo, mi rendevo conto che il gli sguardi verso di me divennero strani e pieni di pietà e paura, ma dopo un anno dalla nostra separazione non riuscivo a smettere di pensare a lui. Anche se mi rendevo conto di averlo, ero sicuro che l'avrei ripreso e sentivo che ho dovuto lottare per questo, non avevo mai pensato di stare con nessun altro. r mettere da parte; Non riuscivo nemmeno a gestire correttamente la mia vita quotidiana. Di notte si siede da solo e pensa a lui per ore; Stavo rivivendo i giorni che abbiamo passato insieme nella mia immaginazione. Sono stato anche licenziato perché avevo difficoltà a mettermi al lavoro dopo notti insonni. Non avevo più problemi; In effetti, non mi lamentavo troppo di questa situazione. Adesso ero profondamente felice di dedicargli tutto il mio tempo.

Ora metto da parte la paura della vergogna che avrei provato quando fossi stato preso; Lo guardavo passo dopo passo ogni giorno, non potevo fermarmi finché non avessi saputo cosa faceva con chi. Osserva anche le donne che incontra di tanto in tanto; paragonandoli a me stesso, provavo dolore e rabbia costanti mescolati a gelosia. Ero pronto a dare tutto quello che avevo per stare di nuovo con lui. Posso cambiare me stesso; Non esiterei un secondo a essere la donna che lei voleva che fossi. Anche se insultasse come prima, anche se non smettesse di fare quello che ha fatto, rischierei qualunque cosa per riportarlo da me. Dopotutto, non avevo più niente da perdere ".

Il tuo amante è platonico o ossessivo? >>>>>>>>

Cosa dicono gli esperti >>>>>>>

INCREDIBILE MALATTIA D'AMORE

Proprio come M.Z. Oggi, molte persone possono contrarre la "malattia dell'amore ossessivo", che è considerata una malattia psicologica. Un amore platonico si trasforma nel tempo in un'ossessione; può catturare tutti i sentimenti e i pensieri di una persona. Queste intense emozioni, che si provano all'insaputa dell'interlocutore, si trasformano nel tempo in una dimensione pericolosa e possono arrivare a nuocere sia alla persona stessa che all'altra persona. Diverse facce di amore ossessivo emergono nelle relazioni bilaterali ...

Le coppie che si feriscono a vicenda psicologicamente o fisicamente ma non possono permettersi di rompere si trovano in un dilemma d'amore. Incapace di togliersi dalla mente il partito defunto, la persona abbandonata non può accettare di essere lasciata indietro e si riduce a sviluppare pensieri ossessivi di tornare insieme. Non riesce a togliersi dalla testa la persona che è innamorato; Non può nemmeno tollerare il pensiero di connettersi a una nuova relazione con qualcun altro. Mentre l'ossessiva malattia dell'amore prende il sopravvento sulla sua mente, sogna una relazione felice che non si avvererebbe mai anche se si fossero riuniti.

PASSIONI CHE PORTANO IN ACQUE PERICOLOSE

Romanzi e film ispirati da amori ossessivi della vita reale possono essere scioccanti quanto storie di vita reale, il famoso romanzo dello scrittore britannico John Fowles The Collector parla di un giovane asociale che attraversa i confini di un amore ossessivo. Credere che Miranda, la donna che ama, un giorno si innamorerà di lui; Lo rapisce e lo confina nel seminterrato di casa sua. L'amore del giovane, che sta diventando sempre più ossessionato ogni giorno che passa, fa sì che il romanzo finisca tragicamente per entrambi i personaggi. Dying Attraction, uno dei film indimenticabili sull'amore ossessivo e nominato per sei Oscar, racconta le esperienze di un avvocato sposato e di successo, interpretato da Michael Douglas, dopo una relazione di una notte. Questa volta vengono proiettate le difficoltà di una donna che cade nella rete dell'amore ossessivo. L'indimenticabile personaggio di Alex dell'attrice di successo Glenn Close, che ha dato vita al grande schermo, non può accettare il rifiuto dopo un'avventura di una notte e decide di distruggere qualsiasi ostacolo e diffonde orrore intorno a lui.

Kathy Bates, che ha ricevuto l'Oscar per la migliore attrice, interpreta una donna psicopatica che si innamora di una famosa scrittrice e la imprigiona nella sua casa. Spezzandogli i piedi con una mazza per impedire all'uomo che ama di scappare; Minacciandolo di morte, il fanatico ammette che il suo amore per il famoso autore è immortale. In una delle produzioni più bizzarre e indimenticabili del grande schermo, Nel film Embracing Helena, Nick imprigiona in casa sua la bella e attraente Helena di cui si innamora e la mette in una scatola e prima taglia il suo corpo, a cominciare da lei gambe, in modo che non scappi.

Oltre alle storie d'amore che vagano in acque pericolose, Likes and Does Not, con protagonista la bellissima attrice Audrey Tautou, parla degli amori ossessivi di oggi. La giovane donna, innamorata di un medico sposato, si coinvolge sempre di più nel mondo che ritrae nella sua immaginazione; Sta iniziando a perdere il senso della realtà. Descrivere le maree dell'amore e delle ossessioni può raggiungere punti estremi, Seviyor e Not; Porta sullo schermo la complessa chimica dell'amore ossessivo che spinge i limiti dell'immaginazione.

Il classico del film Gilda, che racconta l'incrocio di un amore ossessivo del passato con la vendetta, dove la leggendaria attrice Rita Havworth ha fatto la sua grande occasione a Hollywood, l'indimenticabile musical The Ghost of the Opera del famoso compositore britannico Andrew Llyod Webber, e il film adattato da Gabriel Garcia Mârquez con lo stesso nome. Oltre al suo capolavoro Love in the Days of Cholera, The Pianist, Nine and a Half Weeks, The Last Tango in Paris e Dangerous Relationships sono tra i film impressionanti che gestiscono ossessivo grucce.

Molte persone cadono preda della malattia ossessiva dell'amore dopo una relazione che finisce con una rottura ...

Cosa dice lo psicologo esperto? >>>>>>>>

VISTA ESPERTA

La psicologa esperta Şirin Hacıömeroğlu dell'Istituto di scienze comportamentali parla dell'amore ossessivo!

"Il concetto di amore ossessivo può anche essere chiamato amore ossessivo, dipendenza dall'amore o dipendenza dalle relazioni. Per definizione, amore ossessivo significa ossessionare un amore vero o irraggiungibile (platonico), dedicarvi tutto se stessi, dirigere la vostra vita di conseguenza, sperimentare molto emozioni intense Tuttavia, questo amore inizia gradualmente a danneggiare la persona stessa e le persone che la circondano, riducendo la funzionalità della persona nella vita quotidiana.

L'amante ossessivo crede che solo la persona di cui è innamorato possa essere felice e soddisfatta, pensa di non essere nulla senza di lui e la persona non vuole che la persona di cui è innamorato sia felice mentre è infelice. In effetti, la persona ha creato un'illusione nella sua testa e si è innamorata del significato che ha creato per la persona di cui si è innamorato.

Quando l'ossessione varca i confini, può avere conseguenze pericolose; Come seguire la persona innamorata, usare violenza, molestie, stupro, omicidio, suicidio della persona ...

Si pensa che il fattore scatenante più importante dell'amore ossessivo sia il rifiuto da parte della persona di cui sono innamorati. Una persona che viene respinta fisicamente o emotivamente si sforza costantemente per l'accettazione di sé e l'accesso.

Si pensa che ci siano varie ragioni per l'emergere dell'amore ossessivo. La più importante di queste è l'incapacità della persona di formare un legame sicuro con sua madre (o la persona che si prende cura di lui), che non gli ha mostrato abbastanza attenzione e amore durante l'infanzia. I bambini che non sono stati in grado di farlo mostrano comportamenti malsani come pianto, paura, ansia intensa e, a volte, al contrario, allontanarsi dalle loro madri ogni volta che le loro madri li lasciano. Questo legame sicuro, che non può essere stabilito con la madre o la persona che si prende cura del bambino, fa sì che la persona cerchi disperatamente questo interesse e questo amore nelle future relazioni romantiche e può essere raggiunto agli estremi. Allo stesso modo, eventi e traumi vissuti durante l'infanzia che causano al bambino una profonda mancanza di valore causano anche amore ossessivo in futuro.

Inoltre, si ritiene che anche la presenza di abuso di sostanze o alcolismo in famiglia sia un fattore di rischio per l'amore ossessivo. L'incapacità di aggiungere significato alla propria vita, avere una vita lavorativa o un ambiente sociale insoddisfacenti e la sensazione di angoscia e mancanza di significato che l'accompagna sono anche una delle ragioni dell'amore ossessivo. Inoltre, la sensazione di fallimento, scarsa autostima, fragilità e debolezza che accompagnano questo crea un'intensa ansia nella persona e la persona dirige questa preoccupazione verso l'amore che crea nella sua mente; colpendolo in questo modo. Tuttavia, la persona aggiunge un significato alla sua esistenza con l'amore ossessivo che crea nella sua mente e pensa di riempire un vuoto importante. Per questo, quando l'amore non è reciproco, lo insegue disperatamente ed entra in crisi di gelosia.

Un'altra caratteristica osservata nelle persone che sperimentano l'amore ossessivo è che tendono a considerarsi più speciali o diverse da ciò che li circonda. Un altro indicatore comunemente notato è che la persona che è ossessivamente innamorata ha livelli di tratti irraggiungibili o disuguali; come essere sposati, essere molto più vecchi o più giovani, appartenenti a un gruppo sociale diverso, essere lontani o essere platonici. In generale, depressione, disturbo comportamentale, tratti dipendenti della personalità, disturbo d'ansia, struttura ossessiva della personalità, distorsioni cognitive (tendenza a percepire, valutare e interpretare gli eventi in modo diverso), malattie psichiatriche indotte dall'amore ossessivo (ad esempio schizofrenia), dipendenza da sostanze e scarsa funzionalità della vita è visto frequentemente. Le persone che affrontano tali problemi psicologici dovrebbero cercare il supporto di esperti ".