Oh, quegli uomini gelosi!

"Nel mondo di oggi, dove lo stereotipo di 'la persona amorevole è gelosa' dovrebbe essere rinnovato come 'la persona amorevole si fida', non dovremmo prendere l'intensità della gelosia dell'uomo come l'intensità dell'amore che prova verso di noi".

L'eccesso di gelosia è sicuramente un'emozione dannosa per l'amore ... Inoltre, è un dato di fatto che ferisce, disturba e delude la persona che amiamo. Gli uomini, d'altra parte, hanno spesso crisi di gelosia molto difficili da controllare e molto pericolose. In questo caso, spetta a noi donne pensare al tipo, causa e soluzione della gelosia e aiutare se ci sono ragioni razionali. Stai sicuro, il fendi della donna sta picchiando l'uomo geloso!

Il famoso pittore Edvard Munch; "La gelosia non è una paura di perdere, in realtà è una paura di condividere", dice. Se andiamo oltre, possiamo descrivere la gelosia come un'espressione di mancanza di fiducia in se stessi.

Nel mondo di oggi, dove lo stereotipo di "la persona che ama è gelosa" dovrebbe essere rinnovato come "la persona che ama si fida", non dovremmo prendere l'intensità della gelosia dell'uomo come l'intensità dell'amore che prova verso di noi. Perché è un dato di fatto che le persone che apprezzano e si prendono cura degli altri non feriranno l'altra persona rimanendo intrappolate nella paranoia indigena! Sebbene la gelosia sia un'emozione inerente a una persona e germogli inconsciamente, è nelle nostre mani bilanciarla. Tuttavia, gli uomini non riescono quanto le donne a mettere in gioco la loro logica a causa della loro natura. Inoltre, gli uomini gelosi hanno anche tipi diversi tra loro, reazioni diverse e motivi diversi che lo rendono geloso. Conoscere bene questi dettagli all'inizio della relazione ti renderà più facile aiutare l'uomo a superare la gelosia dell'uomo che includerai nella tua vita. Ecco i tipi di uomini gelosi e cosa dovresti fare ...

Egoista

Perché è geloso?

È egoista ... Non vuole condividerti e troverà il modo di ferirti con abili manovre ogni volta che rivolgi la tua attenzione agli altri. Né ha bisogno di ammettere apertamente la sua gelosia o reagire in questo momento. A volte ciò che indossi, a volte il tuo trucco, a volte anche il cibo che prepari con cura, riceverà la loro parte di critiche.

Problema

Nessun problema! In effetti, le sue reazioni contrarie possono essere considerate abbastanza logiche. È inevitabile che gli uomini che sono stati traditi, delusi o altamente favoriti dalla loro famiglia in passato abbiano una gelosia così egoista nel loro approccio alle loro relazioni e alle persone con cui sono stati. Tuttavia, l'egoismo qui ha una reazione di causa ed effetto accettabile. Perciò; Se lo aiuti, supererà questa gelosia. Essendo essenzialmente una persona equilibrata, la gelosia patologica non causerà gravi crisi.

Come puoi calmarti?

Tutto ciò di cui hai bisogno è il tempo ... Devi lasciare tutto al tempo e cercare di conoscerti e fidarti bene di te. Questi uomini sono estremamente a disagio all'inizio della relazione, ma man mano che la relazione continua, i sentimenti di fiducia aumenteranno. Come ogni uomo innamorato, si aspetteranno la tua ricompensa. D'altra parte, useranno anche la loro gelosia come strumento per mostrarti rispetto.

Bassa autostima

Perché è geloso?

È costantemente preoccupato che gli altri possano essere migliori di lui, e questo è uno dei maggiori fattori che lo spinge alla gelosia. Per questo motivo, confronterà sempre con lui i tuoi amici di lavoro, di scuola o di hobby.

Problema

Pensa profondamente di essere inutile e spesso si chiede perché sei con lui. Questo perché crede di non meritarti. Il motivo dell'insicurezza è solitamente basato sull'infanzia. Nella sua infanzia, ha sentito il bisogno di approfittare dell'amore incondizionato dei suoi genitori, ma la sua autostima è diminuita perché non poteva sentirlo a sufficienza. Allo stesso modo, poiché è stato costantemente criticato nella sua infanzia, si sentirà insufficiente agli occhi dell'altra parte nelle relazioni che ha vissuto in età adulta. Questo apre la porta alla gelosia. Non esita a interrogarti non appena pensa che ogni uomo intorno a te stia disegnando una personalità più interessante di lui. È subito deluso e sconvolto ... Infatti, quando la sua tristezza viene sostituita dalla rabbia, solo un calcio consapevole o un oggetto rotto possono calmarlo.

Come puoi calmarti?

C'è solo un modo! Fagli sentire che ci tieni ... Non aver mai paura di prestargli troppa attenzione perché non si annoierà mai di queste attenzioni, non sarà viziato e diventerà un uomo molto più armonioso. Nella tua vita sociale, sii sempre con te in ogni attività che svolgi e dai la priorità. Come dirlo; "In effetti, ogni uomo è un bambino."

Dipendente

Perché è geloso?

Il fattore più importante che lo spinge all'insicurezza, e quindi alla gelosia, sarà la tua assenza. Ha bisogno di una donna per sostenere, incoraggiare o condividere la sua eccitazione ad ogni passo che fa. In breve; sente il bisogno del completamento. Avere amici non cambierà nemmeno questa situazione. Gli uomini dipendenti vedono la loro relazione d'amore come una sorta di matrimonio e si aspettano sostegno. Ogni volta che si sente escluso, la sua gelosia aumenterà.

Problema

Ogni volta che ti volta le spalle, ha sempre paura di essere abbandonato. Non ha paura dei potenziali concorrenti, vicini a lui. Ha più paura che tu possa correre tra le sue dita. Sulla base di questo, possiamo dire che ha una chiara gelosia di coloro che ti circondano. Anche tua sorella con cui vai al cinema la domenica, la tua collega con cui lavori durante il giorno e il tuo amato vicino possono essere inclusi in questo elenco. Un giorno teme che il suo amore venga ignorato. Dentro è ancora dipendente da sua madre e la donna nella sua vita cerca il modello di madre in un modo o nell'altro. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che i suoi genitori sono stati dipinti in giovane età. All'inizio è molto difficile rilevare la gelosia, perché è molto attento, educato, premuroso ... Tu sei la parte a cui stare attenti. Se attraversa il confine, fai attenzione! Pertanto, ti farà costantemente domande. Devi essere paziente!

Come puoi calmarti?

Spesso, ignora la loro gelosia! Né devi rispondere alle sue infinite domande. Inoltre, non sarà soddisfatto delle tue risposte. Ma assicurati di dirgli perché non vuoi rispondere alle sue domande e sii paziente. Dovresti assolutamente rinnovare continuamente che le sue domande sono molto inutili e che può fidarsi di te. Come in altre situazioni di gelosia, puoi alleviare la sua ansia affogandola nell'amore. Se non lo fai, potrebbe iniziare a pensare di avere ragione in inverno.

Infedele

Perché è geloso

Non gli piace essere competitivo perché sa benissimo che alla fine potrà ottenere la donna che vuole. Il segreto è che è tenace! Sa bene che nessuna donna può essere indifferente all'insistenza e all'approccio umoristico, quindi si preoccupa di essere sedotta da un altro uomo in questo modo. Pensa che tutte le lacune nella tua agenda siano buone opportunità per imbrogliarlo. Perché lui stesso insegue le lacune nelle agende delle donne!

Problema

Una delle sue più grandi paure; è che ti chiedi la dimensione del piacere che gli altri provano e fai confronti. In effetti, questa reazione non è molto strana, ma se diventa un'ossessione e passa tutto il suo tempo alla ricerca di modi per dare la colpa a te, la sua gelosia si trasforma in una sindrome grave. Molto probabilmente; In passato, l'innamoramento di sua madre di un altro uomo e l'abbandono del padre l'hanno portata in questo vicolo cieco. Se hai a che fare con altre donne e poi ti comporti in modo strano dandoti consigli, dovresti considerare le loro esperienze passate.

Come puoi calmarti?

Prima di tutto, fai attenzione a non cambiare il tuo comportamento. Anche se per te ha senso, a volte vai contro i loro desideri. Spiega che non puoi essere sempre la donna socievole e vivace di cui si è innamorata e che nel tempo mostrerà le estensioni delle esperienze di tutti. Deve anche sapere che i ricevimenti obbligatori a cui devi partecipare nella vita sociale o il tempo che trascorri con i tuoi amici e la tua famiglia non ti faranno imbrogliare. Inoltre, dovresti sapere che la loro infedeltà accelererà la tua distanza da lui. Quindi come può aspettarsi che tu rimanga leale quando non gli è fedele?

Nervoso

Perché è geloso?

È una bomba pronta a esplodere! Possiamo anche dire che è "un caso patologico". Secondo lui, c'è un carnefice e una vittima nelle relazioni. Cerca di tenere tutto sotto controllo per non cadere in una situazione di vittima. Il più delle volte mostra manifestazioni di gelosia maschiliste e piuttosto volgari. Basa la sua gelosia sul fatto che ha adottato la donna con cui è.

Problema

Il suo stile educativo, intraprendendo la vita in tenera età e avendo esperienza prima del tempo, la struttura della personalità egocentrica o, all'estremo, può diventare una sorta di metodo di scarica che esprime con gelosia nel tempo, con l'interesse e la preoccupazione che prova verso i suoi simili nonostante tutti i suoi atteggiamenti maschilisti. Può essere piuttosto banale, offensivo, persino umiliante. A volte può ricorrere alla violenza. Non nasconde mai il gioco che gioca. Agisce come fa dall'inizio alla fine della relazione. Se non sei consapevole di questo, hai così poca fiducia che stai confondendo amore e proprietà.

Come puoi calmarti?

Evitalo! Niente e nessuno può calmarlo nel momento in cui si arrabbia. È così distante dalla realtà che le sue reazioni sono completamente inconsce. Se accetta di andare dal terapista, sostienilo sicuramente. Ma se rifiuta, metti fine alla tua relazione. Ti meriti qualcuno che sia civile, amorevole, che rispetti te e i tuoi pensieri e che non ti ferisca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found