Rimedi naturali per la pelle grassa

"Il modo migliore per proteggere la salute e la bellezza della pelle è lasciarsi ispirare da prescrizioni naturali. Se hai la pelle grassa, acneica e a tendenza acneica, significa che i problemi della pelle non ti lasceranno indietro. ricette naturali per proteggere la tua pelle e bilanciare il rapporto olio. "

Puoi applicare facilmente queste maschere a casa. Tuttavia, non trascurare di ottenere l'approvazione del tuo medico prima di iniziare un trattamento della pelle, senza applicare nulla sulla tua pelle, e di assicurarti di essere allergico ai prodotti che utilizzerai.

Ora, diamo un'occhiata alle ricette di maschere naturali che andranno bene per la pelle grassa.

ALOE VERA

L'aloe può essere usata come un ottimo idratante per la pelle grassa e tratta anche l'acne. Aggiungi qualche goccia di olio di menta piperita a 1 cucchiaio di gel di aloe vera. Applicare uno strato sottile sul viso giorno e notte come crema idratante per trattare la pelle grassa e ridurre l'acne.

TÈ VERDE

Mescolare 1/2 tazza di tè verde con un cucchiaio di aceto di mele e congelare in stampi per il ghiaccio. Strofina gli stampini di tè verde congelati sul viso ogni sera dopo aver pulito la pelle.

CURCUMA

Grazie ai suoi benefici antibatterici e antisettici, la curcuma aiuta a purificare la pelle grassa. Mescolare 1 cucchiaio di curcuma in polvere, 1 cucchiaino di succo di limone, mezzo cucchiaino di aceto di mele. Applicare sulla pelle pulita e attendere 5 minuti e risciacquare. Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana.

MIELE

Il miele ha proprietà antibatteriche e antisettiche. In questo modo fa bene alla pelle grassa ea tendenza acneica. Mescola 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaino di miele biologico crudo. Applicare sulla pelle, risciacquare dopo 15 minuti.

BENTONITE

In una ciotola, mescola 1 cucchiaio di argilla bentonitica e abbastanza aceto di mele. Aggiungi qualche goccia di olio di melaleuca. Mescola bene e usalo come maschera per il viso. Risciacquare dopo 15 minuti. L'argilla bentonitica è un ottimo prodotto per le pelli grasse.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found