Com'è la nutrizione in base al gruppo sanguigno?

"La dieta in base al gruppo sanguigno è stata individuata dal naturopata Peter J. D'Adamo. In questo principio nutrizionale si afferma che il cibo che mangiamo reagisce chimicamente in base al nostro gruppo sanguigno. Si dice che se seguiamo una dieta adeguata per il nostro gruppo sanguigno, il nostro corpo digerirà il cibo in modo più efficiente. Si dice che chi lo applica perderà peso, avrà più energia e sarà più facile prevenire le malattie ".

ECCO I PRINCIPI NUTRIZIONALI SECONDO I SINGOLI GRUPPI DI SANGUE:

Gruppo sanguigno B:

L'apparato digerente di questi gruppi sanguigni è durevole. Non è rigoroso nella sua dieta. Potrebbe essere interessato ai latticini. Usa la creatività contro lo stress. Per mantenersi in forma, deve bilanciare le attività fisiche e mentali.

Cosa mangiare: Latte, carne di vitello e tacchino, pesce (eccetto crostacei come aragoste, gamberi, calamari, cozze), olio d'oliva, verdure a foglia verde (4-5 pasti) patate, cavoli e funghi.

Non deve mangiare: Mais, frumento, lenticchie, nocciole e sesamo, carne di agnello o coniglio, carne di pollo e pollo, olio di sesamo, olio di girasole, olio di mais, oliva

Gruppo sanguigno AB:

Questo gruppo sanguigno, che è una miscela dei gruppi A e B, è visto raramente. È emerso come risultato della mescolanza di diverse nazioni nell'est e nell'ovest. SM. Solo il 5% delle persone nel mondo è incluso nel gruppo AB, che si è formato dal 900 ed è il gruppo sanguigno più recente. Le persone in questo gruppo hanno un sistema immunitario molto forte. Tuttavia, c'è il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

È la moderna miscela di A e B. Mostra proprietà nutritive causate dai cambiamenti ambientali. L'apparato digerente è molto sensibile. Il sistema immunitario è molto forte. Può utilizzare le attività mentali per superare lo stress. Anche gli alimenti dannosi per i gruppi A e B sono sfavorevoli per questo gruppo.

Il gruppo AB deve mangiare: Pomodoro, frutti di mare, latticini, verdure, carne di pecora, coniglio e tacchino, yogurt, uova

Cosa non dovrebbe mangiare il Gruppo AB: Manzo e manzo (la carne viene immagazzinata come grasso nel corpo), pollo e carne di pollo, aglio, pepe, aceto, grasso animale.

Gruppo sanguigno A:

Gli antenati del gruppo A furono i primi vegetariani. È stato dimostrato da studi che le persone in questo gruppo, che sono molto resistenti alle infezioni, sopravvivono a malattie come il colera e il vaiolo. Questo gruppo sanguigno, che oggi è il più comune nell'Europa occidentale, è riscontrato principalmente in coloro che vivono nelle regioni del Mediterraneo, dell'Adriatico e dell'Egeo. Nell'Asia orientale, il paese con la più alta concentrazione del gruppo A è il Giappone.

L'apparato digerente è sensibile. Il sistema immunitario è durevole. Si adatta facilmente alla nutrizione stabilita e alle condizioni ambientali. Può superare lo stress. Per rimanere forte e in salute, dovrebbe seguire una dieta a base di verdure.

Il gruppo A dovrebbe mangiare: Proteine ​​di soia, cereali e verdure, pesce o carne di pollo, verdure (principalmente crude o cotte al vapore), broccoli, carote, zucca, spinaci, aglio, prugne, ciliegie.

Il gruppo A non dovrebbe mangiare: Carne rossa (questo gruppo sente pesantezza quando mangia carne, perde energia. Inoltre, la carne viene immagazzinata come grasso nel corpo), latticini (rallenta il metabolismo), salame, salsiccia, arrosto, peperoni, pomodori, patate e cavoli, frutti tropicali, mandarini, arance, agrumi come

0 Gruppo sanguigno:

È il gruppo sanguigno dei primi umani che cacciarono animali selvatici e nutrirono la loro carne. Pertanto, la carne rossa è uno degli alimenti più indispensabili per chi ha questo gruppo sanguigno. A differenza del gruppo A, quelli di questo gruppo sanguigno dovrebbero stare lontani da cereali e verdure con cereali per perdere peso.

Amano mangiare carne, i loro sistemi digestivi sono intatti. Il loro sistema immunitario è troppo mobile. Difficilmente si abituano alla dieta e all'adattamento all'ambiente. Si concentrano sulle attività fisiche per sbarazzarsi dello stress. Per rimanere energici e magri, il loro metabolismo deve accelerare.

Il gruppo 0 deve mangiare: Carni rosse, fegato, pollame, pesce e frutti di mare. Sale, spinaci e broccoli iodati

Il gruppo 0 non dovrebbe mangiare: Prodotti a base di cereali, pane, verdure a base di cereali, grano (il glutine nel grano dovrebbe evitare cibi a base di farina di frumento poiché il glutine impedisce alle persone del gruppo 0 di perdere peso), latticini e uova, olio (soprattutto olio d'oliva).

SPECIALE MAHMURE