5 problemi di igiene da considerare per la salute sessuale

"Ci sono altri fattori a cui devi pensare oltre al piacere che la sessualità dà agli esseri umani. Questa è l'igiene. Per proteggere la tua salute sessuale, devi applicare alcune regole igieniche alla tua area genitale. Regole igieniche come rapporti sessuali sicuri, sani dieta, pulizia della zona genitale, scelta della biancheria intima, igiene delle mani. Come applicarle? "

1. Rapporto sessuale sicuro:

L'uso del preservativo durante il rapporto previene la trasmissione di alcune malattie. Pulire la tua area sessuale dopo il rapporto è molto importante per la tua salute sessuale. Anche l'uso di prodotti chimici come spray lubrificanti e creme danneggerà la tua vagina. Per questo motivo, dovresti stare lontano da tali prodotti chimici. Dovresti evitare il contatto con qualsiasi oggetto nella tua area sessuale a scopo di piacere.

2. Mangiare sano:

La dieta è importante anche per la salute sessuale. Poiché la tua dieta sana attiverà il meccanismo di autoprotezione e pulizia della tua vagina, dovresti seguire una dieta sana. Per esempio; Ananas, zenzero, verdure verdi e frutta come ciliegie e fragole sono alimenti efficaci nel proteggere la tua vagina.

3. Pulizia della zona genitale:

Poiché la vagina ha una struttura in grado di proteggersi e pulirsi, non è necessario utilizzare prodotti per la cura igienica. Al contrario, tali prodotti possono disturbare la struttura della vagina e non possono proteggersi. Questo innesca la crescita batterica e la malattia nella vagina. Sarà sufficiente fare le pulizie che devi fare con la sola acqua. Una doccia calda dopo il rapporto sessuale, il lavaggio con acqua e l'asciugatura dopo il bagno sono sufficienti per proteggere la tua vagina.

4. Preferenza di biancheria intima:

La selezione della biancheria intima è molto importante. Si consiglia di scegliere biancheria intima che permetta alla vagina di respirare. Anche il cotone dovrebbe essere preferito. Se usi gli assorbenti quotidiani, dovresti usare prodotti di qualità che non irritano la vagina.

5. Igiene delle mani:

È necessario garantire l'igiene delle mani prima di toccare i genitali. In caso contrario, i tuoi genitali potrebbero essere infettati. A questo proposito, l'igiene delle mani è molto importante per la tua salute sessuale.

In generale, il rischio di infezione durante e dopo il rapporto sessuale è maggiore nelle donne che negli uomini. Se le norme igieniche necessarie non vengono rispettate, potresti affrontare molte malattie pericolose come il cancro cervicale e l'AIDS.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found