Si indebolisce quando i carboidrati e le proteine ​​vengono separati?

"Separare gli alimenti contenenti carboidrati e proteine ​​è in cima alle diete che vengono propagandate come" miracoli ".

Permettetemi di rispondere alla domanda con una domanda ... È concepibile separare i carboidrati e le proteine ​​nel cibo mentre non possono essere separati comunque nel cibo?

Se lo desideri, conosciamo prima gli elementi nutritivi ...

I carboidrati, le proteine, i grassi, le vitamine, i minerali e l'acqua sono nutrienti presenti in natura. I 3 principali elementi nutritivi che chiamiamo macro nutrienti e che forniscono energia sono carboidrati, proteine ​​e grassi. Ci sono alimenti che contengono questi nutrienti in diversi tipi e quantità. Dico che non è possibile separarli, perché quando si consuma latte o yogurt si ottengono contemporaneamente proteine ​​e carboidrati.

Quando mangi un gruppo di cereali; Ottieni proteine ​​vegetali insieme ai carboidrati. In altre parole, questi sono già combinati in natura. Non è possibile per noi separarci.Quando si parla di proteine, possiamo dire che le proteine ​​hanno un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo del corpo, nella riparazione dei tessuti e nel compimento di molte cellule. Poiché non è possibile per il corpo sintetizzare proteine ​​da carboidrati e grassi, le proteine ​​devono essere assunte dall'esterno con gli alimenti. Tutti gli alimenti animali e vegetali contengono proteine, ma va sottolineato che esistono proteine ​​differenti in termini di quantità e qualità.

Può essere trovato in alimenti di origine animale come proteine, carne, pollo, pesce, latte e uova, nonché alimenti a base di verdure come legumi, pane e bulgur. La scarsità di alcuni amminoacidi essenziali nelle proteine ​​ottenute dalle piante e il basso tasso di digestione di queste proteine ​​riducono la velocità con cui queste proteine ​​vengono utilizzate nell'organismo.

1 grammo di proteine, che viene anche utilizzato come fonte di energia nel corpo, fornisce 4 calorie. Il 12-15 percento dell'apporto energetico giornaliero dovrebbe essere coperto dalle proteine. L'assunzione di 0,8-1 grammi di proteine ​​per chilogrammo al giorno è sufficiente per soddisfare le esigenze.Cosa succede se si consumano troppe proteine?

Un consumo eccessivo di cibi ad alto contenuto proteico o un eccesso di proteine ​​può causare osteoporosi, aumento del livello di acido urico nel sangue e alla fine una malattia chiamata gotta, che si manifesta con gonfiore e dolore alle articolazioni. Inoltre, in una dieta ricca di proteine, può causare stitichezza poiché non viene assunta la polpa in eccesso. Bisogna fare attenzione anche quando si consumano carne, uova e legumi (fagioli secchi, lenticchie, ceci, ecc.).

Dieta zuppa di cavolo: Si basa sul principio di fare una grande quantità di cavolo in una zuppa e di consumarla tutto il giorno oppure si usa il succo di cavolo. Il cavolo cappuccio, che è un ortaggio molto polpa, crea una sensazione di sazietà per un breve periodo se consumato in grandi quantità e la persona sente perdere peso perché aumenta anche il lavoro intestinale. Tuttavia, provoca solo disidratazione nel corpo. Inoltre, poiché la persona è squilibrata e malnutrita, prepara il terreno ad alcune malattie.

Dieta di Beverly Hills: Solo i frutti sono inclusi in questa dieta. Ha un alto contenuto di carboidrati e un basso contenuto di proteine ​​e grassi. Può causare il deterioramento di alcuni valori del sangue, in particolare l'aumento dei lipidi nel sangue. Può causare un aumento della glicemia nelle persone diabetiche.Dieta ricca di proteine: Si basa sul principio del consumo illimitato di prodotti a base di carne e del non consumo di fonti di carboidrati come pane, frutta e cereali. Ridurre i carboidrati può fornire una rapida perdita di peso in breve tempo, ma va tenuto presente che la perdita di peso in breve tempo non conta come perdita di grasso. Inoltre, a causa del consumo eccessivo di prodotti a base di carne, il colesterolo aumenta e i reni sono sovraccarichi. A causa del taglio dei chicchi, alcune vitamine possono essere carenti.

Diete a basso consumo energetico: Questi tipi di diete sono chiamate diete chetogeniche. La quantità di carboidrati è molto limitata. La quantità di proteine ​​e grassi è elevata. Quando la quantità di carboidrati è eccessivamente ridotta, provocano un aumento dei corpi chetonici nel sangue, in altre parole chetosi. Se i corpi chetonici aumentano, si verifica il quadro della malattia. Di solito contengono tra 200-800 calorie di energia. L'equilibrio idrico ed elettrolitico del corpo è disturbato, il rischio di riassorbimento osseo può aumentare e l'acido urico, i grassi e il colesterolo possono aumentare nel sangue. Inoltre, mal di testa, irritabilità, mancanza di concentrazione, stanchezza, vomito, diarrea possono disturbare l'intero equilibrio del corpo.

Dieta Pritikin: È una dieta povera di grassi e ricca di fibre. Ha un alto contenuto di carboidrati e proteine ​​vegetali. Causa carenza di calcio e vitamina B12. I cibi di origine animale non sono inclusi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found