Cause delle mosche volanti davanti agli occhi

"La situazione chiamata mosca che vola di fronte a noi è accaduta a molti di noi. Lo specialista in salute degli occhi e malattie, il docente Fatih Atmaca, ha fornito informazioni sulla mosca che vola davanti agli occhi mentre legge un libro e guarda un luogo luminoso. "

Molti di noi hanno provato la sensazione di volare volare davanti a noi. Di solito diventa evidente quando guardiamo il cielo blu, il soffitto bianco o le superfici di colore chiaro. A volte le mosche che assomigliano a particelle di polvere, a volte simili a vermi e si muovono nella direzione in cui guardiamo, sono generalmente più comuni nelle età più anziane.

Cause della mosca che vola davanti all'occhio

Il motivo principale per volare in volo è l'usura della struttura chiamata "vitreo", che ha una consistenza gelatinosa simile al bianco d'uovo all'interno dei nostri occhi.

Sebbene questa usura possa essere facilmente riparata in tenera età, si riflette nel nostro campo visivo come mosche perché non è possibile rigenerarsi e riparare alla stessa velocità in età avanzate.

È più comune nei pazienti con malattie croniche come diabete, ipertensione e malattie del tessuto connettivo, coloro che non consumano abbastanza liquidi, non assumono abbastanza antiossidanti e vitamine, hanno una dieta squilibrata, passano molto tempo davanti allo schermo e soffre di disturbi del sonno, miopia elevata e usa tabacco e alcol.

Mentre la maggior parte delle mosche in volo guarisce spontaneamente, alcune di esse possono essere forieri di malattie gravi come la rottura della retina. Per questo motivo, nei casi che iniziano improvvisamente e non guariscono spontaneamente, e con lampi di luce, dovrebbe essere consultato un oftalmologo.

Come si può evitare una mosca davanti all'occhio?

Puoi sbarazzarti della maggior parte delle mosche aggiungendo mirtilli e zucca alla tua dieta, assumendo integratori nutrizionali di supporto contenenti vitamine e antiossidanti specifici per gli occhi, consumando molti liquidi e dando ai tuoi occhi la possibilità di riposare.

In alcuni casi, la pulizia può essere eseguita applicando il laser nel vitreo. Se ci sono troppe mosche e punti neri che influenzano la vita quotidiana della persona, è possibile eliminarli completamente con la vitrectomia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found