Raccomandazioni per la cura della pelle per il periodo in cui restiamo a casa

"Dal momento in cui l'epidemia di COVID-19 è apparsa nel nostro paese, molti di noi hanno chiuso le nostre case e trasferito il nostro lavoro nelle nostre case con gli avvertimenti e le precauzioni presi. Durante questo processo, dove dovevamo mantenere alto il nostro morale e la nostra motivazione, anche l'agenda è cambiata in direzioni diverse. Suggerimenti per esercizi a casa, ricette pratiche, così come diverse attività da svolgere con i bambini. Anche la cura della persona a casa era in cima alla lista tra gli argomenti che tutti indaghiamo con curiosità ".

Affermando che dovremmo prenderci cura di noi stessi e non trascurare la nostra pelle per mantenere alto il morale e la motivazione in questi giorni in cui restiamo a casa, Boyner Büyük Mağazacılık Direttore dei cosmetici Dilek Çağlayan Değirmenci afferma: "Non dovremmo trascurare di guardare il nostro pelle per sentirsi bene e mantenere alta la nostra motivazione durante questo periodo in cui siamo a casa. Per una pelle sana, è molto importante bere acqua, seguire una dieta corretta ed equilibrata e mantenere la nostra pelle pulita e umida ".

Dilek Çağlayan Değirmenci fornisce i seguenti consigli per la cura della pelle a casa:

- “Il passo più importante per una pelle radiosa e sana è pulire la pelle regolarmente ogni mattina e alla fine della giornata. Durante questo periodo di permanenza a casa, non dovresti trascurare questo processo, e alla fine di ogni giornata, dovresti pulire il tuo viso con un prodotto adatto alla tua struttura della pelle. A seconda della struttura della pelle e delle abitudini di utilizzo, saranno molto utili gel detergenti, saponi con contenuto idratante o latti detergenti.

- Dopo la pulizia del viso, utilizzare un tonico per purificare i pori della pelle e prevenire la formazione di punti neri e acne.

- Idratare e nutrire la pelle è un altro aspetto importante nella cura della pelle. Per questo, sarà molto vantaggioso utilizzare una crema idratante adatta dopo la cura concentrata con siero adatto a problemi di pelle. Tuttavia, non tutte le creme sono adatte a tutti i tipi di pelle. Per questo puoi mantenere la tua pelle sempre umida idratando il viso ogni mattina e sera con una crema curativa a base di acqua o olio adatta alla struttura della pelle.

- Oltre alla tua routine di idratazione quotidiana, le maschere per la cura settimanale renderanno la tua pelle sana e luminosa e ti daranno l'umidità necessaria.

- Puoi sbucciarla una volta alla settimana per pulire la pelle morta e permettere alla tua pelle di respirare.

- Il sonno è uno dei passaggi più importanti per il rinnovamento della pelle. Puoi dormire almeno 7-8 ore ogni giorno per dare alla tua pelle l'opportunità di rigenerarsi.

Oltre a tutti questi suggerimenti per la cura, non dovresti trascurare di bere abbastanza acqua per la salute della tua pelle. Ricorda, l'acqua potabile fa bene non solo alla pelle, ma all'intero metabolismo.

Cosa non fare!

Attirando l'attenzione su ciò che non dovrebbe essere fatto nella cura della pelle, Miller continua le sue parole come segue: "Non essere gentile soprattutto quando si pulisce la nostra pelle, utilizzare prodotti non adatti al tipo di pelle, applicare peeling granulari duri alla pelle con acne e l'applicazione di vapore sulla pelle con i capillari vicini alla superficie sono tra gli errori comuni. Possiamo pensare a ogni investimento che facciamo nella nostra cura della pelle come un'assicurazione per il nostro futuro. Per questo motivo, è di grande importanza prendersi cura dell'età e del tipo di pelle in giovane età per avere una pelle sana e ben curata in futuro. In questo periodo in cui siamo a casa, possiamo prenderci cura sia della nostra pelle che di noi stessi, e aumentare il nostro morale e la nostra motivazione con poco tempo che ci risparmieremo durante la giornata ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found