È più utile camminare o correre?

"Ci si chiede se camminare o correre sia più vantaggioso nel processo di perdita di peso. Il dottor Haluk Saçaklı ha risposto alla domanda che tutti sono curiosi."

In totale, spendi più calorie correndo che camminando, ma l'80% delle calorie che spendi saranno carboidrati e il 20% di grassi. Nelle camminate veloci, bruci il 20% di carboidrati e l'80% di grassi dal 24 ° minuto.

Le riserve di carboidrati rimangono costanti a 1480 calorie

Una persona sana e con un peso ideale ha circa 1480 calorie di immagazzinamento di carboidrati. Questi carboidrati si trovano come glucosio nel sangue e glicogeno nel fegato e nei muscoli. D'altra parte, ci sono circa 80mila calorie di accumulo di grasso. Mentre queste riserve di grasso superano le 500 mila calorie man mano che ingrassano, purtroppo le riserve di carboidrati rimangono costanti a 480 mila calorie. Vale a dire, la persona deve avere depositi di grasso con cui lavorare, cioè bruciare. Quando corri, bruci pochi carboidrati invece che grassi.

Bruciamo l'80% di carboidrati correndo

Non appena le riserve di carboidrati sono esaurite, il metabolismo inizia a scomporre le proteine ​​muscolari e le proteine ​​scomposte vengono convertite in glucosio. Uno dei tuoi obiettivi più importanti nell'esercizio dovrebbe essere aumentare la massa muscolare. Quando corri, la perdita di massa muscolare rallenta il metabolismo. Il rallentamento del metabolismo riduce anche il tasso di perdita di peso. L'unico modo per accelerare il metabolismo dovrebbe essere quello di fermare l'atrofia muscolare e aumentare la massa muscolare. Quando corri, bruci l'80% di carboidrati dall'inizio alla fine dell'allenamento.

Quando cammini a passo svelto, bruci l'80% di carboidrati e il 20% di grassi nei primi 12 minuti. Bruci il 50% di carboidrati - 50% di grassi in 12-24 minuti. Dal 24 ° minuto brucerai il 20% di carboidrati - 80% di grassi.

I rischi sono maggiori nelle donne

C'è anche una fase di volo nella corsa, quindi i tuoi due piedi rimangono in aria per un tempo molto breve. Un piede tocca sempre il suolo mentre si cammina. Non importa quanto siano buone le tue scarpe quando corri, 2 piedi cadono a terra contemporaneamente a causa della fase di volo. Durante la corsa una tensione eccessiva dei muscoli e dei tendini aumenta la pressione sulle ossa, in questo caso si possono verificare delle crepe molto sottili nella parte inferiore della gamba e nelle ossa del pettine del piede.

I tessuti cartilaginei delle articolazioni possono logorarsi, inoltre, se non ti alleni, i muscoli si stancano quando corri e il carico è completamente sulle ossa. Poiché l'ormone testosterone è inferiore nelle donne, il pericolo è ancora maggiore che negli uomini. Durante questo periodo, il rischio di fratture ossee aumenta quando le donne a dieta corrono. Se corri in aree forestali irregolari invece che su fondo scozzese, i tuoi tendini possono infiammarsi.

Quando cammini, puoi mantenere giovani il tuo sistema cardiovascolare e il sistema immunitario. Più giovani sono le tue arterie, più giovane sei. Quando non cammini, le arterie si bloccano a causa di una struttura adiposa e la loro capacità di allungarsi e restringersi diminuisce. Non trascuri di fare la doccia e pulire il tuo corpo ogni giorno, ma la maggior parte di voi non sa che anche le vene devono essere lavate e pulite. Quando cammini a passo svelto, il tuo cuore drena il sangue nella tua circolazione, come la pressione dell'acqua in una manichetta antincendio. Con questa maggiore quantità di sangue, tutte le vene vengono pulite.

Le tue arterie si induriranno se non cammini

Quando le vene non vengono lavate, la quantità di ossigeno e sostanze nutritive che raggiungono le cellule diminuisce. Non solo le arterie si bloccheranno, ma anche l'intero sistema cardiovascolare invecchierà. Quando la tua pelle si raggrinzisce, nessuno si avvicina alla morte, ma con l'invecchiamento delle vene, la morte si avvicina rapidamente a te.

Indurimento delle arterie che si verificano quando non si cammina; Provoca perdita di energia, rughe della pelle e diminuzione delle prestazioni sessuali. Se fai passeggiate e fai esercizio cosciente in uno stile di vita, anche il rischio di sviluppare il cancro si riduce. Di conseguenza, se corri, il tuo metabolismo inizia ad abbattere le proteine ​​muscolari; Le perdite di massa muscolare rallentano il metabolismo. Invece di correre, cammina a passo svelto, brucia meno calorie in totale, ma assumi l'80% delle calorie bruciate.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found