Non correre, cammina per perdere peso!

"Quando fai una passeggiata nel parco, smettila di farti sopraffare da chi corre! La ricerca mostra che chi cammina brucia più grasso di chi corre".

Quando si tratta di un corpo in forma e sano, camminare è sempre stata vista come una forma di esercizio meno efficace e più snella rispetto alla corsa. È opinione comune che le persone che si allenano seriamente preferiscano correre, mentre chi cammina non è molto determinato a mettersi in forma. Ma una nuova ricerca mostra il contrario.

Camminare ha molti vantaggi e, come con la corsa, non c'è rischio di lesioni. Ora è stato dimostrato che è un esercizio molto più efficace della corsa.

Lo sapevi che correre tre chilometri e camminare tre chilometri ti permette di spendere la stessa quantità di calorie? L'unica differenza è che camminare richiede più tempo della corsa. Ma studi scientifici dimostrano che si bruciano più grassi a piedi.

Un'altra buona notizia è che camminare modella i fianchi e le gambe molto meglio e più velocemente. Mentre i movimenti effettuati durante la camminata allungano e rinforzano i muscoli della parte inferiore del corpo, forniscono anche un esercizio estremamente efficace per i fianchi.

Secondo uno studio sui benefici del camminare e della corsa per il corpo, i camminatori si indeboliscono nelle aree giuste. Chi corre, invece, perde grasso soprattutto dalla zona del torace. Quindi, se sei uno di quelli che si dedica alla corsa, dopo un po 'il tuo seno sarà notevolmente diventare più piccolo potresti notare.

Se cammini con la tecnica giusta, vedrai che anche i tuoi muscoli addominali si rimetteranno in forma. L'esperta di fitness Joanna Hall dice: “Per avere una pancia piatta e soda, immagina di portare un bicchiere d'acqua su entrambi i lati dei fianchi mentre cammini.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di non far traboccare l'acqua nei bicchieri, quindi non dovresti scuotere i fianchi mentre cammini. Se presti attenzione a questo, i tuoi muscoli addominali saranno rafforzati ", dice." Con una passeggiata di 30 minuti ogni giorno, puoi vedere grandi cambiamenti nel tuo corpo in due settimane ".

Camminare è anche un esercizio molto benefico per la tua salute a lungo termine. "Le persone sono progettate per camminare", afferma Hall. "Camminare regolarmente previene l'usura delle articolazioni, impedisce al corpo di trattenere l'acqua e le vene varicose".

Gli esperti ritengono che camminare sia una delle cose migliori che puoi fare per la tua salute. Non esistono farmaci che prevengono malattie croniche come l'osteoporosi, i problemi cardiaci, il diabete e l'Alzheimer. Ma camminare riduce il rischio di contrarre tutti questi disturbi. È anche un'attività molto benefica per la tua salute mentale.

Ancora una volta, uno studio recente mostra che solo venti minuti di cammino al giorno per sei settimane sono sufficienti per farti sentire molto più felice e migliore.

Ma come tutto C'è anche un trucco per camminare: "Con il giusto ritmo e la giusta tecnica, diventerai più in forma, più sano e più snello", afferma Hall. Per trovare il ritmo giusto, cammina abbastanza velocemente fino al punto di corsa, quindi rallenta un po '. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di camminare abbastanza velocemente da rimanere un po 'senza fiato mentre parli.

Per quanto riguarda la tecnica corretta; Sfortunatamente, la maggior parte di noi non cammina in modo efficace e sicuro come dovrebbe. Ecco cosa devi fare: quando il tuo piede è a terra, trasferisci il peso dall'esterno della pianta del piede all'esterno del tallone. Non sollevare il piede posteriore prima che la punta del piede anteriore sia a terra. Mantieni i muscoli delle gambe rilassati e cerca di non affaticare le ginocchia. Prova a muovere le braccia in una curva di 90 gradi e tienile vicino al tuo corpo, mantenendo le spalle rilassate.

Anche il luogo in cui cammini è molto importante. Se scegli l'erba su marciapiedi e pavimenti in cemento, il numero di calorie bruciate aumenta di circa il 50 percento. Camminare in salita o sulla sabbia può bruciare il doppio delle calorie. Quando cammini nella neve, bruci tre volte le calorie normali.

Altre notizie:

Avere fianchi stretti senza stancarsi!

Quali esercizi dovrebbero essere fatti per la perdita di grasso?

Ci sono 24 vantaggi nel camminare

Domande sugli esercizi più frequenti


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found