Una panacea: ricetta dello sciroppo di sambuco fatto in casa

"Come in ogni passaggio di stagione, i raffreddori hanno ricominciato a bussare alla nostra porta. Per chi cerca una soluzione casalinga, condividiamo con voi la ricetta dello sciroppo naturale a base di piante di sambuco, i cui benefici sono innumerevoli".

L'autunno ora si sta facendo sentire meglio. Come in ogni passaggio di stagione, il comune raffreddore, influenza e raffreddore iniziano a bussare alle porte di molti di noi. Yemek.com ha proposto una ricetta diversa nota per ridurre rapidamente l'influenza per chi cerca un rimedio in zuppe calde, tisane e sciroppi per la tosse.

FIORE MÜRVER

Il fiore di sambuco, che è un membro della famiglia del caprifoglio, cresce ampiamente in Europa e Nord America e può essere trovato facilmente in Turchia. Può avere nomi diversi in regioni diverse. Ad esempio, il livore è conosciuto con il nome del dottore a Rize, il telligel a Gaziantep e il medico a İnebolu. Può essere trovato facilmente negli erboristi nelle città.

Il conteggio dei benefici non finisce

I benefici dei fiori di sambuco, disponibili in due tipi in bianco e nero, sono innumerevoli. Protegge dalle malattie aumentando la resistenza del corpo con le sue vitamine A, B e C. Inoltre, rimuove la stitichezza con le sue proprietà lassative. Ha proprietà diuretiche, può essere usato come espettorante e ammorbidisce il seno. Il fiore di sambuco, che ha un effetto diaforetico, è molto efficace per alleviare l'influenza, il raffreddore, il raffreddore e il raffreddore. Supporta polmonite e bronchite. Riduce la febbre, aumenta il latte materno e ha un effetto debilitante.

Ricetta casalinga dello sciroppo di sambuco

Materiali:

3 tazzine da caffè di sambuco nero essiccato,

4 bicchieri d'acqua,

2 cucchiai di radice di zenzero,

1 cucchiaino di cannella in polvere,

Mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere,

1 bicchiere di tè di miele

Fabbricazione:

Inizia aggiungendo il sambuco, l'acqua, i chiodi di garofano e la cannella in una pentola di medie dimensioni. Dopo che il composto bolle per un po ', ridurre il fondo del fornello e aprire il coperchio della pentola. In questo modo, aspetta che l'acqua evapori a metà. Dopo aver fatto bollire per 45 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Dopo che sarà caldo, filtrate il composto e aggiungete il miele e mescolate bene. Quindi riempire il composto in barattoli e conservarlo in un ambiente non troppo caldo.

Utilizzo di:

È necessario prendere un cucchiaio di sciroppo 2 o 3 volte a settimana e poi bere un bicchiere di acqua tiepida. È sufficiente consumare lo sciroppo di sambuco come cucchiaio per gli adulti e un cucchiaio da dessert per i bambini. Tuttavia, quelli con una malattia grave dovrebbero assolutamente consultare il proprio medico prima di applicare questo sciroppo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found