Come fare una pratica cura della pelle a casa?

"Apparire giovani, mantenersi in salute dipende dalla quantità di attenzione che si mostra dall'interno e dall'esterno. La cura quotidiana della pelle a casa è la prima misura di difesa contro l'invecchiamento. La cura di base che si fa per la salute della pelle influisce positivamente anche sulla salute del corpo".

La cura della pelle personalizzata è la più accurata. Nella cura quotidiana della pelle, si possono ottenere risultati negativi quando si scelgono applicazioni di crema idratante, peeling e maschera, soprattutto in quelli con problemi di acne, pelle macchiata, sensibile e secca. Quando si esegue la cura della pelle, si consiglia di consultare il proprio dermatologo per evitare problemi della pelle come allergie, aumento dell'acne e arrossamenti.

L'inizio più basilare della cura della pelle è la pulizia della pelle. È necessario pulire la pelle con un leggero massaggio con un prodotto per la pulizia del viso non essiccante che non danneggerà la naturale consistenza della pelle ogni mattina e sera. La pelle che viene purificata dallo sporco, dalle tossine ambientali e dall'olio diventa molto più sana. Per la pelle grassa, utilizzare un gel o una schiuma e un prodotto detergente idratante per la pelle secca. Strofinando la pelle con un tonico dopo aver pulito la pelle con un detergente adatto, si puliscono i pori e si previene la formazione di punti neri. Anche l'acqua di rose naturale può essere utilizzata per questo. Il tonico utilizzato per la pelle grassa dovrebbe ridurre il contenuto di olio della pelle, il tonico prodotto per la pelle secca dovrebbe idratare la pelle e il tonico speciale per la pelle sensibile dovrebbe avere un effetto rilassante. Puoi purificare facilmente le tossine sulla tua pelle con il tonico naturale preparato mescolando un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaino di limone.

La pelle secca perde la sua elasticità e diventa molto più suscettibile alle rughe e alle macchie. Per questo, tutti dovrebbero nutrire la propria pelle mattina e sera con una ricca crema idratante adatta alla propria struttura cutanea. Le creme idratanti contenenti fattore di protezione solare dovrebbero essere utilizzate in estate e in inverno per prevenire macchie e invecchiamento. I filtri solari per il nostro viso dovrebbero essere indispensabili nella cura quotidiana. Soprattutto nella pelle secca, è molto importante fornire l'umidità necessaria alla pelle con oli naturali. Per questo, per la pelle secca; L'olio di semi di borragine, l'olio di enotera, l'olio di semi neri e l'olio di mandorle forniscono l'umidità necessaria. Le creme a base d'acqua sono consigliate per la pelle grassa. L'aloe vera lenisce la pelle grassa e l'idratazione di cui ha bisogno è soddisfatta. L'equilibrio dell'umidità può essere raggiunto riducendo l'oleazione con una maschera alla mela e al cetriolo applicata una volta alla settimana. Quelli con la pelle secca possono rinfrescare la loro pelle con una maschera all'olio d'oliva alla banana che faranno una volta alla settimana.

Il peeling regolare è consigliato a intervalli regolari per una pelle sana e vitale. Il processo di peeling, che può essere fatto con molti materiali a casa, purificherà la pelle dalle cellule morte e purificherà la pelle. Ad esempio, mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di yogurt e applicarlo ogni due settimane sul viso sarà utile per rimuovere le cellule morte e le macchie nere.

Con applicazioni semplici ma efficaci, è possibile avere una pelle sempre pulita e ben curata. La cura della pelle aiuta la pelle a scambiare ossigeno e nutrirla pulendo i pori dallo sporco e dai residui di trucco. L'esaurimento della pelle e del capitale corporeo può essere prevenuto con un sonno regolare, sport, consumo di acqua e una corretta alimentazione.

Puoi consultare il tuo dermatologo per ottenere risultati più positivi quando fai la cura della pelle a casa. Puoi creare una cartella di salute e bellezza con il tuo dermatologo per i metodi di cura della pelle e il ringiovanimento della pelle adatti a te.

Specialista in dermatologia Dr. Emine Ozge Ayabakan


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found