Cos'è il caffè alla cicoria, quali sono i suoi benefici?

"Il caffè è la linfa vitale per la maggior parte di noi, ma può avere effetti collaterali come insonnia, ipertensione, mal di testa, ansia e altro. Il caffè alla cicoria ha recentemente guadagnato popolarità come alternativa decaffeinata a cose di cui siamo tutti disperatamente dipendenti. Quindi che cos'è questo caffè alla cicoria? "

CHE COS'È L'INDIA?

La cicoria è una pianta molto perenne con fiori di pervinca che si aprono e si chiudono tutti i giorni alla stessa ora. Si pensa che la pianta sia una delle colture più antiche registrate. È originario del Nord Africa, dell'Asia occidentale e dell'Europa. Sembra che gli antichi egizi sapessero che valeva il loro tempo e lo svilupparono anche loro. Si è scoperto che era un'alternativa ideale durante una carenza di caffè in Francia nel 1800.

Il caffè di cicoria ha un sapore simile al caffè, ma è derivato dalla radice di cicoria tostata. Ci sono prove che suggeriscono che la bevanda può aiutare ad alleviare l'infiammazione, abbassare lo zucchero nel sangue e migliorare la salute dell'intestino.

BENEFICI DELL'INDIA

È anche una buona fonte di inulina di fibre prebiotiche, che è stata collegata alla perdita di peso. Se questo non è abbastanza per convincerti, potrebbe essere una buona alternativa al caffè del mattino, forse molte vitamine per la salute del cervello come il manganese e la vitamina B6 funzioneranno per te.

Come la maggior parte degli integratori e delle erbe, ci sono alcuni potenziali rischi se decidi di aggiungere la cicoria alla tua routine quotidiana. La radice probabilmente non è sicura da consumare durante la gravidanza, quindi se sei incinta e stai cercando un'alternativa al caffè, cerca altrove. È anche possibile che la cicoria provochi una reazione allergica nelle persone allergiche alle piante della famiglia dell'ambrosia. I diabetici dovrebbero prestare attenzione quando bevono caffè di cicoria a causa del suo potenziale di abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Infine, se hai una storia di calcoli biliari, la bevanda non è giusta per te.

Dopo aver soppesato tutti i pro ei contro sia del caffè tradizionale che del caffè di cicoria, se non si è a rischio per nessuno degli effetti collaterali della cicoria, la bevanda a base di radice può essere un'alternativa sana e priva di caffeina al caffè.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found