Puoi sbarazzarti dei capelli grassi

"Facendo la giusta cura, puoi evitare che i tuoi capelli diventino grassi, puoi ottenere capelli più sani e lucenti."

Perché i capelli diventano grassi?

Non esistono capelli grassi, infatti il ​​cuoio capelluto è grasso e questo olio lubrifica anche i capelli. Nelle persone con i capelli lisci, l'olio secreto dal cuoio capelluto si diffonde rapidamente durante il giorno, ma nelle persone con i capelli molto ricci, l'olio si diffonde meno verso i capelli. Nelle persone asiatiche con i capelli lisci, il problema dell'ingrassaggio è più comune perché i capelli sono generalmente lisci, mentre i capelli dei neri sono per lo più secchi perché sono più ricci.

Come dovrebbero essere trattati i capelli grassi?

Affinché il cuoio capelluto grasso riacquisti la salute, lo shampoo da utilizzare deve essere scelto con molta attenzione. Il modo per trattare i capelli grassi è rimuovere l'olio dal cuoio capelluto. Gli shampoo per capelli grassi contengono tensioattivi pesanti per purificare l'olio. I tensioattivi respingono olio e sporco dall'acqua.

Con che frequenza devono essere lavati i capelli?

Molte persone pensano che gli shampoo lavino i capelli, non il cuoio capelluto. In realtà, gli shampoo vengono prodotti per pulire il cuoio capelluto e proteggere la salute dei capelli. Per questo motivo, la selezione dello shampoo dovrebbe essere fatta in base al cuoio capelluto. Lavare i capelli grassi troppo spesso può effettivamente far lavorare di più le cellule adipose del cuoio capelluto, il che può causare più untuosità.

I capelli con un'eccessiva secrezione di olio possono essere oliati in un giorno o anche poche ore. Ma sicuramente i capelli non dovrebbero essere lavati più di una volta al giorno, anche la frequenza di lavaggio dovrebbe essere tentata di vaccinarsi giorno per giorno. Se hai intenzione di lavarti i capelli tutti i giorni, insieme a uno shampoo molto morbido usato tutti i giorni; Dovresti usare uno shampoo per la pulizia profonda una volta alla settimana.

Come si lavano i capelli grassi?

Quando si lavano i capelli eccessivamente grassi, potrebbe essere necessario lavare il cuoio capelluto due volte prima dello shampoo. Il paziente dovrebbe essere informato che la formazione di schiuma dello shampoo significa la rimozione dell'olio dal cuoio capelluto. A volte, quando il cuoio capelluto è troppo grasso, non ci sarà schiuma poiché gli oli vengono rimossi dalla pelle.

Le donne con i capelli lunghi dovrebbero applicare lo shampoo sul cuoio capelluto senza raccogliere i capelli in cima e massaggiare il cuoio capelluto con le dita.

Come dovrebbero essere usati gli shampoo per i capelli grassi?

I prodotti per la cura dei capelli, senza ungere i capelli, dovrebbero migliorare la consistenza dei capelli, prevenire la rottura e la pelle secca e creare un effetto idratante. La selezione dello shampoo è un altro fattore importante. Esistono diversi shampoo prodotti per vari tipi di capelli. Gli shampoo per capelli grassi contengono shampoo meno idratanti e forti. Quando scegli un prodotto, scegli quelli che non contengono olio, silicone o lanolina.

Dovrebbe essere usato un balsamo?

Non utilizzare prodotti due in uno, che contengono anche un balsamo e una crema idratante, sui capelli grassi. Comunque, l'olio è il miglior conservante. Le creme idratanti applicate sui capelli fanno sì che l'olio secreto solo dalla pelle si diffonda facilmente sui capelli. Se deve essere usato il balsamo per capelli; Dopo il lavaggio, un balsamo molto leggero può essere utilizzato solo sulle estremità dei capelli.

Come dovrebbero essere acconciati i capelli?

La spazzolatura e la pettinatura frequenti accelera l'oliatura dei capelli. Lo spazzolamento attiva anche le ghiandole sebacee. Inoltre, i capelli dovrebbero essere raccolti il ​​meno possibile. Inoltre, tagliare i capelli in modo che possano essere facilmente modellati ridurrà anche la quantità di olio che viene applicato sui capelli. Ad esempio, la permanente riduce i capelli grassi dei capelli mentre drena i capelli dal cuoio capelluto.

Quali sono i danni dei capelli grassi?

Se l'olio in eccesso non viene prevenuto, può causare la caduta dei capelli. Inoltre, aumenta il numero di un fungo chiamato pitrosporium, che si trova nel cuoio capelluto, causando la forfora nei capelli e l'insorgenza o l'esacerbazione dell'eczema seborroico. Pertanto, prevenire l'untuosità è importante per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.