Quanto sono efficaci le bevande energetiche?

"Le bevande energetiche sono diventate molto popolari ultimamente. Ma va bene cercare aiuto dai liquidi in queste lattine?"

Secondo i dati il ​​mercato degli energy drink, esclusi bar, ristoranti, palazzetti e mense, è cresciuto dell'83,5% negli ultimi anni. Queste bevande contengono stimolanti a base di erbe come caffeina, aminoacidi, vitamine del gruppo B, guaranà o ginseng. Le bevande energetiche, che sono generalmente vendute a un prezzo basso di una o due lire ed esposte proprio accanto alla cassa nei mercati, sono preferite dagli studenti universitari che si occupano di scrivere tesi dalla sera alla mattina e dai camionisti che guidano a livello internazionale a notte. Queste bevande forniscono davvero l'energia come promesso?

Mark Kantor, professore di nutrizione presso l'Università del Maryland, afferma che gli ingredienti di queste bevande fanno sentire energici. Qui devi prestare attenzione alla caffeina. Una lattina di bevanda energetica contiene la quantità di caffeina contenuta in mezzo litro di caffè. Leslie Bonci, professore di nutrizione presso la University of Pittsburgh School of Medicine, afferma che è possibile ottenere altre sostanze nella bevanda, come le vitamine del gruppo B, dalla dieta quotidiana.

Puoi anche ottenere questi ingredienti da una bevanda energetica a basso contenuto calorico. Quindi non hai bisogno di un litro e mezzo di 110 calorie di Red Bull o di una grande tazza di caffè con latte! Bonci richiama però l'attenzione sulla parola "energia", che può essere usata nei luoghi il prima possibile e dare il messaggio sbagliato. Ti senti energico perché la caffeina contenuta nella bevanda energetica ti stimola, ma la bevanda non ti fornisce il carburante di cui il corpo ha bisogno: "Queste bevande stimolano!"

Se non consumi queste bevande alla dose massima, non soffrirai molto. Alcuni hanno un buon sapore, altri possono essere cattivi, come lo sciroppo di zucchero. Ti consigliamo di consumare solo una scatola al giorno.

Le 5 migliori bevande energetiche

LINEA ROSSA

Red Line, lanciata da Kristal Kola, contiene ingredienti come caffeina, tracirina, acido glucoronico, proprio come le altre bevande energetiche presenti sul mercato.

IN PROFONDITÀ

Non bere più di 500 millilitri al giorno e non consumarlo con l'alcol.

BRUCIARE

La bevanda di colore rosso, lanciata dall'azienda Coca Cola, contiene elevate quantità di caffeina, niacina, taurina, tiamina e carboidrati.

RED BULL (SENZA ZUCCHERO E NORMALE)

La Red Bull, la più efficace e apprezzata tra le bevande energetiche, è stata consumata nei locali notturni accompagnata da vodka per un po '. Il consumo di bevande energetiche con bevande alcoliche è estremamente dannoso.

LION CLUB

Gli svantaggi che si applicano a tutte le bevande energetiche sono anche per il Lion Club.

La salute delle donne


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found