Perché i nostri capelli sono spezzati e quali precauzioni possiamo prendere?

"Puoi prevenire le fratture adottando misure facili ed efficaci contro le fratture dei capelli. Abbiamo preparato per te i trucchi per combattere le fratture dei capelli ..."

Tutte le donne si lamentano dei capelli spezzati. Soprattutto quelli con i capelli un po 'lunghi prendono una ciocca delle mani e si toccano le estremità ad ogni occasione. Per il bene di diventare più belli, la maggior parte di noi sfrutta processi di abbellimento come tinture per capelli, permanenti e illuminanti; Non possiamo rinunciare a prodotti per lo styling dei capelli come gel, lacca per capelli, mousse. Alcuni di noi non escono senza avere un asciugacapelli o agitando i capelli con un ferro arricciacapelli. Ma le punte dei capelli rotte non solo fanno sembrare i capelli malsani, ma fanno anche sì che i capelli raggiungano la lunghezza desiderata in un tempo molto più lungo perché dobbiamo tagliare le punte tutto il tempo.

C'è uno strato protettivo su ogni ciocca di capelli. Questo strato protettivo si assottiglia verso la fine della ciocca di capelli e lascia le estremità dei capelli vulnerabili a fattori esterni negativi. Quando le punte, che sono già più deboli rispetto alla radice e alla parte centrale della ciocca, sono esposte al sole, piastra per capelli, tinture e altri prodotti per capelli, la ciocca si divide in due. Se queste fratture non vengono rimosse, i capelli diventano più frequenti in futuro e iniziano a sembrare piuttosto malsani.

Perché si verifica una frattura?

* Ripetizione molto frequente di processi chimici come tintura e permanente.

* Uso intensivo di asciugacapelli e piastre

* Asciugatura frequente del colpo

* I capelli sono raccolti allo stesso modo molto strettamente sul retro.

* Utilizzo di un elastico molto stretto quando si raccolgono i capelli

* Utilizzo di prodotti per la cura non adatti ai capelli

Tutti questi fattori fanno sì che i capelli diventino secchi e senza vita. Questo rende i capelli più fragili.

Un taglio di capelli risolverà il problema rotto?

Il taglio dei capelli a intervalli regolari non risolve da solo il problema della frattura, ma fornisce solo un miglioramento visivo. Allo stesso tempo, i capelli hanno bisogno di essere riparati.

Come dovremmo pettinare i capelli in modo che non si rompano?

È bene usare un pettine con denti larghi e estremità arrotondate dei denti. Se vogliamo spazzolare i capelli, sarà più sano spazzolare i capelli dopo averli prima pettinati.

La pettinatura nella stessa direzione provoca l'usura continua dei follicoli piliferi. Possiamo contribuire alla sopravvivenza dei nostri follicoli piliferi realizzando diversi modelli. Dovremmo usare prodotti per la cura dei capelli che nutriranno i nostri capelli, aumenteranno la loro elasticità e prevengono la rottura. La secchezza è anche la principale causa di rottura.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found