Cos'è l'erba casta? Come usare l'erba casta?

"L'erba di castità, conosciuta anche come erba di castità, è nota da millenni per il suo utilizzo nel trattamento di malattie ginecologiche. Andiamo a conoscere questa pianta, che ha numerosi benefici, anche se il suo nome non è molto comune".

Cos'è l'erba casta?

Chaste è un albero in fiore bianco-viola con un profumo piuttosto speziato che è deciduo in inverno. I suoi fiori si aprono a fine estate e iniziano a dare i loro frutti in autunno. Il casto, noto anche come "erba Beşparmak", è composto da 5 a 7 foglie. La radice, le foglie e le noci dell'albero, che è abbondante nella regione mediterranea, vengono utilizzate per la guarigione e il suo gambo viene utilizzato per la produzione di cesti.

Benefici del chasteberry

  • L'erba casta è una pianta i cui benefici sono stati dimostrati da molti studi. Dott. Gli effetti positivi del castoro sull'equilibrio ormonale femminile furono rivelati dalle ricerche scientifiche condotte da Cerhard Madaus in Germania nel 1930. Da quel giorno, questa pianta è stata anche conosciuta come "donna erbaccia".
  • Gli scienziati pensano che il chasteberry curi le malattie femminili causate dallo squilibrio ormonale regolando la ghiandola pituitaria, che fornisce l'equilibrio ormonale nel corpo.
  • Hayıt regola i ritardi mestruali e i periodi mestruali abbondanti.
  • Allenta la tensione prima delle mestruazioni e facilita il passaggio alla menopausa.
  • Chaste è anche usato contro la perdita di appetito, l'insonnia, l'impotenza, l'infiammazione della prostata, l'infertilità, l'infiammazione ovarica, il dolore uterino, il gonfiore e il seno che non produce abbastanza latte.
  • Inoltre, il chasteberry può essere utilizzato nel trattamento dell'infertilità dovuta alla carenza di ormone progesterone nelle donne.

Ci sono effetti collaterali del chasteberry?

Alcuni effetti collaterali possono verificarsi in un uso eccessivo di castoro. Questi effetti collaterali sono; Prurito, eruzione cutanea, allergie, mal di testa, affaticamento, acne e disturbi mestruali.

Prima di utilizzare l'albero casto, come qualsiasi specie vegetale, non dovresti trascurare di ottenere l'approvazione da un medico.

Come si usa il chasteberry?

Schiaccia leggermente mezzo cucchiaino di semi casti. Aggiungere i semi schiacciati a un bicchiere di acqua bollente. Dopo aver lasciato in infusione per 5-10 minuti, filtrare i semi. Puoi consumare questo tè fino a 2 bicchieri al giorno.

SPECIALE MAHMURE