Suggerimenti salutari secondo lo stile della buonanotte

"Se non vuoi contare le ricette al posto degli agnelli di notte, presta attenzione al tuo stile di sonno. Il tuo stile di sonno tradisce la tua salute. La posizione migliore per dormire dipende dalla persona.

Trascorriamo almeno sette-otto ore al giorno dormendo. Pertanto, non passare dicendo di dormire. Il motivo dietro il tuo risveglio stanco ogni mattina o il dolore cronico potrebbe essere la posizione sbagliata per dormire. Le misure dovrebbero essere prese in base alla posizione del sonno per un sonno profondo, sano e profondo. Durante il sonno, il corpo dovrebbe essere sostenuto con un cuscino, non dovrebbe sempre giacere sullo stesso lato e le braccia non dovrebbero essere costantemente sulla testa durante il sonno.

Affermando che la posizione ideale per dormire è il modo in cui la colonna vertebrale rimane nel suo stato naturale, lo specialista in terapia fisica e riabilitazione Prof. Dott. Metin Karataş ha formulato le seguenti raccomandazioni in base alle posizioni per dormire frequentemente preferite:

La posizione e la qualità del sonno sono fattori altamente correlati che influiscono sulla salute generale. Non è possibile dire "la migliore posizione per dormire è questa" per la popolazione generale in quanto differisce a seconda di molte variabili e problemi di salute, ma la migliore posizione di sonno individuale può essere definita dalla valutazione individuale.

A seconda della posizione in cui si dorme, diverse parti del corpo sono soggette a pressione o tensione. La posizione ideale per dormire è la posizione in cui la colonna vertebrale mantiene la sua posizione neutra, cioè vengono preservate le naturali curvature fisiologiche.

4 suggerimenti salutari basati sullo stile di sonno

Sulla schiena per un sonno equilibrato: È la posizione del sonno che consente alle vertebre lombari e del collo di mantenere il loro allineamento neutro e ha la migliore distribuzione della pressione nella colonna vertebrale, a condizione che vengano utilizzati il ​​materasso e il cuscino appropriati.

Se sei sdraiato su un fianco, cambia direzione:È la posizione sdraiata più comoda per le persone con dolore lombare. Lo spazio tra il collo e le spalle deve essere sostenuto con un cuscino adatto. Ci sono dati che suggeriscono che sdraiarsi sempre sullo stesso lato in un letto inadatto provoca squilibri muscolari, dolore e, in alcuni casi, scoliosi. Un cuscino posto tra le ginocchia sposta l'allineamento dell'anca, del bacino e della colonna vertebrale in una posizione più precisa e riduce il carico sulle articolazioni sacro-iliache. Le gambe non dovrebbero essere tirate troppo sull'addome. La continua posizione sdraiata lateralmente sullo stesso lato può innescare problemi alla spalla.

Stare sdraiati sullo stomaco crea dolore e pressione:Poiché le normali curvature fisiologiche non sono supportate, è molto difficile per la colonna vertebrale mantenere una posizione neutra. Poiché il collo è girato da un lato e rimane in posizione di estensione per un lungo periodo di tempo rispetto al cuscino utilizzato, possono verificarsi eccessivi stress meccanici e dolore. Inoltre, il rischio di mal di schiena aumenta in quanto provoca iperestensione (eccessiva flessione della schiena) nelle vertebre lombari. Crea anche più pressione del normale sui muscoli e sulle articolazioni e può alleviare la compressione dei nervi.

Posizione delle braccia durante il sonno:Le braccia dovrebbero essere posizionate davanti al corpo per evitare un'eccessiva tensione sulle spalle. Sopra la testa o sdraiati sulle braccia può innescare una ridotta circolazione, compressione dei nervi e compressione dei tendini.

Cose da considerare quando si sceglie un letto

Il materasso e i supporti che userete differiranno in base alla struttura del vostro corpo. Ad esempio, se i fianchi sono molto più larghi della vita, un materasso più morbido è più utile per mantenere la posizione neutra della colonna vertebrale. Un materasso più rigido fornisce un supporto migliore in presenza di proporzioni normali.

Scegli un cuscino in base al tuo stile di sonno

Lo scopo principale dell'utilizzo di un cuscino è preservare l'allineamento neutro della testa. La testa non deve ricadere né essere spinta in avanti, deve essere posizionata correttamente sulle spalle come quando si è in piedi. Il cuscino dovrebbe essere sotto la testa, non le spalle.

Quando sei sdraiato sulla schiena, un cuscino più sottile e uno spessore extra di 1/3 inferiore sarà appropriato per sostenere il collo come una culla. Inoltre, sostenere le ginocchia con un cuscino ridurrà la pressione sulla zona inferiore della vita.

Nella posizione sdraiata di lato, un cuscino più stretto e più largo è adatto per riempire la distanza orecchio-spalla. Tuttavia, l'uso di cuscini eccessivamente duri e alti aumenterà il rischio di dolore al collo mentre si è sdraiati sulla schiena e l'uso di cuscini bassi sul lato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found