Prodotti che migliorano la digestione!

"Se vuoi vivere più sano, dovresti consumare più cibi prebiotici e probiotici ..."

Gli alimenti prebiotici, probiotici e simbiotici sono considerati alimenti funzionali perché migliorano le funzioni del corpo, influiscono positivamente sulla salute e proteggono dalle malattie. Le sostanze (come le fibre alimentari) che aumentano la crescita di alcuni microrganismi nell'intestino o stimolano la loro attività e influenzano positivamente la salute umana o animale (come le fibre alimentari) sono chiamate prebiotici. I probiotici sono microbi intestinali benefici (batteri e funghi). Gli organismi che agiscono come probiotici e prebiotici nel corpo sono anche chiamati simbiotici.

Anche le bevande sono incluse in questo gruppo!

Nella categoria dei prodotti probiotici e prebiotici sono inclusi non solo yogurt e latte, ma anche bevande prebiotiche. Allo stesso tempo, con l'aumento del mercato alimentare e le tendenze dello stile di vita sano, è possibile aggiungere pre e probiotici ad alcuni alimenti, cereali per la colazione e gruppi di formaggi.

Ogni individuo può utilizzare questi prodotti. Possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata, ai pasti, dopo i pasti o come spuntino. È importante notare che questi prodotti non devono essere aggiunti a cibi caldi e non consumati, perché le alte temperature possono causare la morte dei lieviti probiotici, eliminando così i benefici di questi lieviti.Benefici degli alimenti prebiotici e probiotici!

• Possono aiutare il sistema intestinale a funzionare regolarmente e alleviare la stitichezza.

• Gli effetti del problema dell'alitosi possono essere visti meno.

• Sostituendo i batteri cattivi e nocivi nell'intestino tenue e crasso, possono controllarli e influenzare positivamente le funzioni digestive.

• Possono facilitare la digestione del lattosio (zucchero del latte) e delle proteine.

• Possono ridurre la frequenza di andare in bagno per il trattamento antibiotico e la diarrea che può verificarsi durante il viaggio.

Possono impedire ai batteri nocivi di moltiplicarsi e prosperare e possono aiutare a eliminarli dal corpo. Pertanto, possono contribuire all'aumento della resistenza del corpo contro molte malattie rafforzando il sistema immunitario naturale.• Contribuiscono all'eliminazione delle sostanze tossiche (tossiche) assunte con il cibo dal corpo.

• Insieme alla fibra naturale, possono aumentare l'assorbimento del calcio dall'intestino, supportando così la prevenzione dell'osteoporosi e mantenendosi in forma.

• Quando consumiamo cibi probiotici e non prebiotici, non ingeriamo batteri probiotici e prebiotici che regolano il loro ambiente di vita. In questo caso, non possiamo sfruttare alcuni dei benefici dei prebiotici e dei probiotici che abbiamo menzionato sopra. Poiché lo yogurt normale contiene anche questi batteri benefici e poiché hanno poca adesione, non può mostrare tutti gli effetti benefici tanto quanto i prodotti probiotici.Suggerimenti per mangiare e bere per una vita più sana

Latte-yogurt-formaggio

Fornisce latticini come latte, tutti i tipi di formaggio, yogurt, gelato, proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. I latticini diversi dal burro sono fonti eccezionali di calcio, un nutriente importante per la crescita e il mantenimento delle ossa. Il latte contiene proporzioni variabili di vitamina D, che è piena di grassi (2%), scremata o parzialmente scremata (1%). L'adulto medio ha bisogno di due bicchieri di latte al giorno. Il latte è anche una delle fonti essenziali di calcio. Le donne, in particolare le donne incinte e che allattano, e i bambini in crescita hanno bisogno di più di due bicchieri al giorno.• Quando si tratta di pane, scegli pane integrale al 100%.

• Non trascurare le tisane, ma consumale al momento giusto. Ad esempio, la salvia ha un effetto stimolante e la melissa ha un effetto rilassante. Il tè nero non ha calorie fintanto che viene assunto senza latte e zucchero. Può svolgere un ruolo importante nel mantenimento dell'equilibrio idrico del corpo. Tuttavia, dovrebbe essere consumato con attenzione perché contiene caffeina.

Usa dolcificanti naturali non energetici invece del normale zucchero per addolcire il tuo tè, caffè o cereali per la colazione.

• Porta sempre con te spuntini sani, in borsa, in macchina, in ufficio.

Quando si prepara una frittata, utilizzare un uovo intero invece di due e ridurre le calorie aggiungendo solo gli albumi dell'altro. Ravviva la tua frittata con cipolle, funghi, spinaci, peperoni e spezie invece di formaggio o carne.

La sostanza chiamata capraicina, che conferisce il sapore amaro al pepe di Caienna, è un potente antiossidante. Pertanto, addolcisci i tuoi pasti con peperoncino.

• I semi di soia sono una sana fonte di proteine, fate attenzione ad usarli nei vostri pasti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found