Cos'è il kombucha, quali sono i suoi vantaggi?

"Kombucha è un tè fermentato composto da batteri e lieviti. Il contenuto di kombucha è costituito da funghi del tè chiamati Kombucha."

È un tipo di tè che è stato descritto dai cinesi come un elisir di salute per 2000 anni. Il tè Kombucha è prodotto da un tipo di organismo chiamato kombucha. Il sughero è un disco piatto con una membrana simile alla gelatina. Originariamente chiamato Kombucha, questo fungo matura senza un liquido nutriente costituito da tè e zucchero e cresce continuamente.

Contiene una colonia di batteri e lieviti che, mescolati con lo zucchero, stimolano il processo di fermentazione. Kombucha, che diventa gassato dopo il processo di fermentazione; Contiene aceto, vitamine del gruppo B, enzimi, probiotici e un'elevata concentrazione di acido.

I benefici per la salute di Kombucha sono i seguenti.

Il tè Kombucha (fungo) è diventato una fonte di speranza per i fegati in termini di effetto disintossicante. Kombucha è riuscita a proteggere dal danno ossidativo nelle cellule del fegato e preservare la loro fisiologia nonostante l'esposizione alle tossine.

Il tè è stato un problema decisivo per i ricercatori con i suoi benefici per il sistema digestivo. La ricerca ha rivelato che la densità antiossidante contenuta in questo tè non solo elimina i problemi dell'apparato digerente, ma lo regola anche. La ragione principale di ciò sono gli alti livelli di acido ferito, probiotici ed enzimi.

Questo miracolo, che apporta grandi benefici all'organismo in termini di energia, dipende dalla formazione di ferro che avviene durante la fermentazione del tè. Il ferro invia un avvertimento al corpo aumentando l'emoglobina nel sangue.

Una delle caratteristiche più importanti del tè Kombucha è la presenza di un antiossidante chiamato acido D-saccarico, una delle scoperte più recenti degli ultimi tempi. Grazie a questo antiossidante, diventa più facile calmare i corpi stressati.

Esperti che affermano che il consumo di acido glicarico del tè kambucha, che viene utilizzato anche nella prevenzione e nel trattamento del cancro, riduce il rischio di cancro, hanno affermato che continuano i loro studi su questo argomento.

Gli studi condotti nel 2005 hanno rivelato che il tè Kombucha riduce l'accumulo di grasso migliorando il metabolismo. Questo tè, che aumenta la combustione dei grassi accelerando il corpo, può rimetterti in forma.

Effetti collaterali

Sebbene la maggior parte delle persone non lo incontri, in alcuni casi è possibile vedere i suoi effetti collaterali. Può essere che il tè non sia prodotto in un ambiente igienico e i fattori che si verificano nella sua produzione.

Tale quantità va aumentata nel tempo, facendo attenzione a non essere eccessiva durante il primo utilizzo.

Si consiglia alle donne che allattano e in gravidanza di non consumare il tè a causa della caffeina in esso contenuta. È molto importante che le persone che non possono resistere a bassi livelli di zucchero, caffeina o alcol non lo utilizzino.

RICETTA DI KOMBUCHA FATTA IN CASA

Ricetta kombucha fatta in casa Kombucha (tè kombucha); È una bevanda fermentata che ha molti benefici dal sistema digerente all'immunità. Questa bevanda, che ha avuto origine nell'Asia orientale secoli fa, è preparata con funghi del tè costituiti da batteri e lieviti. Ecco la ricetta del tè kombucha che puoi preparare a casa tua, con la presentazione di Gülçin Çavdarc─▒.