Una tazza vale 40 anni: fatti interessanti sul caffè turco

"Anche se non è mai cresciuto nel nostro paese, il caffè turco, diventato famoso in tutto il mondo per il suo speciale metodo di cottura, è tra le varietà di caffè più preferite. Il 5 dicembre viene celebrato per un po 'come la Giornata del caffè turco. Condividiamo interessante informazioni sul caffè turco speciale fino ad oggi! "

Il suo nome è turco ma ...

Sebbene il caffè turco sia famoso in tutto il mondo, il caffè non cresce in Turchia. Allora come è arrivato il caffè in Turchia? Secondo le dichiarazioni degli storici, il consumo di caffè proviene dallo Yemen. Conosciuto nello Yemen nel 1450, il caffè si diffuse poi alla Mecca e in Egitto.

Si vocifera che il primo arrivo del caffè in Turchia sia stato realizzato da due siriani. Altre fonti dicono che il caffè è stato portato nel nostro paese da Özdemir Pasha, il governatore dell'Abissinia, durante il regno di Solimano il Magnifico.

Un altro punto di vista è che il caffè si diffonde dall'Etiopia. Conosciuto come il frutto degli alberi verdi in Abissinia (Etiopia), il caffè è stato miscelato con la pasta e utilizzato per la panificazione per molti anni.

Perché l'acqua viene servita con esso?

Un piccolo bicchiere d'acqua viene sempre portato con il caffè turco. Conosci il motivo?

Durante il periodo ottomano, quando un ospite veniva a casa, veniva servito il caffè e accanto veniva posta dell'acqua. Se l'ospite beve prima l'acqua, significa che il suo stomaco ha fame e il cibo è servito. Se beve prima il caffè, vuol dire "sono pieno".

Un altro motivo per portare l'acqua con il caffè è legato a una migliore comprensione del suo gusto. Bere acqua prima del caffè ti aiuta a goderti meglio il caffè, mentre bere acqua dopo il caffè pulisce i fondi rimasti nel tuo palato.

La sua qualità è evidente dalla sua schiuma

Per capire la qualità del caffè che bevi, puoi guardare la crema, cioè la schiuma. Se la schiuma è morbida, vellutata e abbondante, significa che il caffè che bevi è di buona qualità.

Se vuoi sapere se stai bevendo un buon caffè turco o no, devi guardare la crema sulla parte superiore della tazza. Il caffè in questione è costituito da una speciale crema morbida e vellutata. Grazie alla panna il caffè rimane caldo a lungo.

Sotto la protezione dell'UNESCO

Hai sentito che il caffè turco è sotto la protezione dell'UNESCO? Il caffè turco è stato registrato nella Lista rappresentativa "Caffè e tradizione turca" del patrimonio culturale immateriale dell'umanità presso il Comitato intergovernativo dell'UNESCO per la protezione del patrimonio immateriale tenutosi a Baku nel 2013.

Informazioni interessanti sul caffè turco Sebbene non sia mai coltivato nel nostro paese, il caffè turco, famoso in tutto il mondo per il suo speciale metodo di cottura, è tra le varietà di caffè più preferite Condividiamo informazioni interessanti sul caffè turco!

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found