Come viene prodotta la dieta Dukan?

"La dieta Dukan, creata dal Dr. Pierre Dukan, dice che puoi mangiare quello che vuoi sei giorni alla settimana. Ecco i vantaggi della dieta Dukan ..."

1- Fase di preparazione: Questa fase iniziale richiede da 1 a 10 giorni, a seconda di quanto peso si desidera perdere. Ad esempio, per qualcuno che vuole perdere 10-12 kg, questo periodo è di una settimana. Non c'è restrizione calorica nel periodo di preparazione; tuttavia, la tua dieta consiste solo di proteine ​​magre e quasi nessun carboidrato. I tuoi pasti includono anche latticini scremati e crusca d'avena, che è chiamata l'arma segreta del dimagrimento. I sostenitori di questa dieta concordano sul fatto che la fibra contenuta in 1,5 cucchiai di crusca d'avena pulisce il tuo sistema mantenendoti pieno allo stesso tempo.

2- Fase di destinazione: In questa fase, continui a consumare gli alimenti nella fase 1. Solo le verdure non amidacee vengono aggiunte alla tua dieta a giorni alterni. Questa fase continua fino a raggiungere il peso target.

3- Fase di rinforzo: Il creatore di questa dieta, il Dr. Dukan dice che con questa fase, la sua dieta si distingue dalle sue controparti. I carboidrati vengono aggiunti alla tua dieta durante la fase di integrazione. Si entra in un periodo in cui si può mangiare quello che si vuole, chiamato "pasto di festa" due volte a settimana. Un giorno alla settimana vengono consumate solo proteine ​​magre.

4- Fase di protezione e fissazione: Questa fase finale si basa sull'inserimento delle seguenti tre regole nel tuo stile di vita.

- Un giorno alla settimana si mangiano solo proteine. (Dovrebbe essere lo stesso giorno ogni settimana.)

- 1,5 cucchiai di crusca d'avena al giorno vengono consumati fino alla fine della tua vita.

- Non vengono mai utilizzati ascensori e scale mobili. C'è una passeggiata di 20 minuti al giorno.

Quando guardiamo ai pro della dieta Dukan, ti dà l'opportunità di sviluppare abilità su come gestire la tua dieta, consumare frutta e alcuni carboidrati comodamente a lungo termine.

Il modo migliore per perdere peso è seguire una dieta sana in cui gli alimenti vengono consumati in modo equilibrato. Mantenere un peso sano è più importante che calcolare la quantità di cibo mensile. Se hai intenzione di provare la dieta Dukan famosa in tutto il mondo, fai attenzione all'effetto yo-yo che può verificarsi man mano che aumenti e perdi peso tra le fasi!

Dott. Dimagrire con la dieta Pierre Dukan, uno dei più famosi esperti di nutrizione in Francia, il Dr. Nel libro scritto da Pierre Dukan si dice che si può perdere peso consumando elevate quantità di proteine ​​senza fare esercizio.

Puoi mangiare carne illimitata con la dieta Dukan.

La prima fase della dieta è l'attacco… Ci sono solo proteine ​​in questa fase della dieta, che si consiglia di fare per cinque giorni. Il vitello e il manzo possono essere consumati come bistecca, filetto e carne macinata. La carne contenente fino al 10% di grassi può essere cotta in una padella antiaderente, in un forno o in una griglia. Anche la carne di pollo o di tacchino è adatta alla dieta. Dott. Nel suo libro, Dukan dice che il tacchino affumicato e la carne di petto di pollo possono essere mangiati facilmente. Tutti i frutti di mare e il pesce sono tra gli alimenti adatti alla dieta. Puoi mangiare tutti i tipi di frutti di mare al vapore, alla griglia o affumicati, ma dovresti evitare quelli grassi e in scatola. Puoi mangiare latte scremato, yogurt o formaggio quanto vuoi, a condizione che le uova non superino i 3-4 pezzi.

Una delle cose più importanti a cui prestare attenzione durante la fase di attacco è bere molta acqua. Almeno due litri di acqua al giorno sono importanti per purificare il corpo dai rifiuti proteici. Se dici: "La carne, il pollo, il pesce sono insapore, non salati, non commestibili", tutti i tipi di spezie, aceto, prezzemolo, cipolla e aglio sono gratuiti in questa dieta. Quando hai fame, puoi consumare questi alimenti senza limiti. Dott. Dukan afferma che gli alimenti contenenti proteine ​​riducono l'appetito e quando le proteine ​​vengono consumate per 3-4 giorni, la sensazione di fame quasi scompare.

Ci sono anche alcune cose che non dovresti fare: esercizio intenso (potresti essere stanco nei primi tre giorni), saltare i pasti, consumare salse contenenti grassi e zuccheri come ketchup o maionese ... Questa fase non accetta scuse, deviazioni o pausa. Quindi non hai la possibilità di dire: "Fammi fare una pausa, prendi un cucchiaio di quel dolce".

DIETA DIMAGRANTE PER PERDITA DI PESO

Dopo aver superato la fase di attacco di cinque giorni, ora arrivi alla parte in cui perderai peso. Si afferma che in questa fase è possibile perdere 2-3 chili a settimana. Oltre alle proteine ​​nella prima fase del tuo menu, puoi consumare verdure sia crude che cotte. Ad esempio, pomodori, cetrioli, broccoli, spinaci, porri, cavoli, sedano, funghi, melanzane, peperoni, carote, tutti i tipi di verdure ... Tuttavia, gli alimenti contenenti amido come patate, riso, mais, piselli, fagioli, lenticchie sono completamente vietato. Proprio come la carne, le verdure devono essere cotte senza olio.

PROTEINE 1 GIORNO A SETTIMANA

Sono passate le settimane e finalmente ti sei sbarazzato di tutto il tuo eccesso. In questo caso, se pensi che la tua dieta sia finita, ti sbagli. Perché ora inizia la fase di protezione. Scopri quanto tempo richiederà questa fase con il peso perso x 4,5 formula. Ad esempio, se hai perso 15 chili, devi seguire una dieta protettiva di 67 giorni. Quanto a quello che puoi mangiare… Ogni giorno carne, pollo, frutti di mare, latte scremato, yogurt, formaggio e uova illimitati… Sei giorni alla settimana; una porzione di frutta (tutti i tipi di frutta tranne banana, uva, ciliegie), due fette di pane integrale, 40 grammi di formaggio normale, verdure nella fase di dimagrimento ... Due volte a settimana, una porzione di cibi amidacei (patate, pasta , ecc.), carne di agnello, dessert ... Dopo aver superato il palco, c'è solo una cosa che devi fare ora: seguire una dieta proteica un giorno alla settimana mentre continui la tua vita normale ...

La dieta Dukan è entrata nella nostra vita come "la dieta che aiuta le donne francesi a rimanere deboli". Perché abbiamo sempre avuto questa domanda in mente. Come mai tutte le donne in Francia, patria di croissant, formaggio e vino, possono mantenere un fisico decente. La dieta Dukan è stata introdotta nel palato francese esattamente 10 anni fa. E 1,5 milioni di donne francesi hanno aderito a questa dieta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found