Supporto per il trattamento dei capelli con PRP

"PRP significa Plasma ricco di piastrine, che significa plasma ricco di piastrine. È anche ampiamente utilizzato nei trattamenti per la pelle e i capelli".

Come viene applicato il trattamento PRP nel trapianto di capelli e nel trattamento della caduta dei capelli?

Poiché le piastrine utilizzate nel trattamento PRP contengono molti fattori di crescita, vengono utilizzate nel trattamento di molte malattie diverse perché attivano la proliferazione cellulare, la produzione di collagene, la produzione di acido ialuronico, la crescita delle cellule epidermiche e sistemi simili all'angiogenesi.

Il trattamento PRP è stato anche ampiamente utilizzato negli ultimi anni per accelerare il periodo di recupero dopo la caduta e il trapianto di capelli. Il materiale PRP prodotto viene iniettato nelle aree con diradamento dei capelli utilizzando iniettori a punta fine. Pertanto, vengono forniti la rivitalizzazione dei follicoli piliferi, l'ispessimento delle ciocche di capelli e l'aumento della densità dei capelli. Affinché le iniezioni di PRP siano efficaci nel trattamento della caduta dei capelli, possono essere necessarie almeno 2-3 sessioni. Il tempo tra le sessioni dovrebbe essere di circa 3 settimane.

Cose da considerare nel trattamento PRP:

• Informi il medico se sta assumendo fluidificanti del sangue, poiché ciò potrebbe causare una controindicazione al trattamento.

• Se possibile, evitare di fumare per tre giorni prima del trattamento per ridurre gli effetti collaterali del fumo. Cigaret; Provoca una diminuzione dell'ossigeno necessario per il processo di guarigione del cuoio capelluto. Per questo motivo è molto importante che la sigaretta non venga utilizzata per alcuni giorni sia prima che dopo. In effetti, si consiglia di lasciarlo completamente se possibile.

• Non utilizzare aspirina o altri anticoagulanti 5 giorni prima della somministrazione.

• Dovresti anche ottenere informazioni dal tuo medico su altri farmaci da prescrizione che devi usare ogni giorno, compresi i farmaci per il cuore e per la pressione sanguigna.

• Non bere alcolici per tre giorni prima del trattamento con PRP.

• Fare la doccia la mattina del trattamento e lavare accuratamente i capelli utilizzando un normale shampoo. Non applicare spray, gel o altri prodotti per lo styling. Se gli accessori per capelli come la saldatura sono attaccati ai capelli, devono essere rimossi prima del trattamento PRP.

• Fare una colazione regolare la mattina del trattamento, avendo cura di consumare molta acqua fino a due ore prima del trattamento.

• La sedazione non è necessaria per la terapia PRP. Se vuoi, puoi assumere sedativi durante la procedura. Questo può causare il sonno, non dovresti guidare a casa dopo il trattamento dopo aver usato i sedativi. Puoi ottenere supporto da qualcuno vicino a te che ti aiuterà a tornare a casa, puoi usare un taxi o un veicolo pubblico.

fonte: Specialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva op. Dott. Ozturk Actual


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found