Alimenti che danneggiano le ossa

"La nutrizione è importante anche per mantenere la salute delle ossa. Gli alimenti consumati durante l'infanzia possono ridurre il rischio di malattie ossee che possono verificarsi negli anni successivi. Alcuni alimenti sono molto utili per le ossa, mentre altri possono danneggiarle. Specialista in Ortopedia e Traumatologia Op.Dr. İbrahim Rızvanoğlu ha fornito importanti informazioni sull'argomento ".

È particolarmente importante consumare cibi ricchi di calcio seguiti da vitamina D, vitamina K, fosforo e magnesio per mantenere lo sviluppo e la salute delle ossa.

Latte e latticini (come yogurt, formaggio, kefir ...)

Alcuni dei pesci (come salmone, tonno, sardine ...)

Carciofo, che è molto utile nel fegato

Oltre a questi, consumare cibi come spinaci, peperoncino, broccoli, pomodori, banane e arance in una certa misura è importante in termini di salute delle ossa.

Kefir, yogurt, formaggio e latte, tra le fonti nutritive necessarie per lo sviluppo delle ossa, possono fare scorta nel nostro organismo fino ai 35 anni. In altre parole, mentre tali alimenti assunti fino all'età di 35 anni possono prevenire il futuro riassorbimento osseo, le riserve di calcio assunte dopo questa età non aumentano le nostre scorte, ma preservano solo quelle esistenti.

Tuttavia, alcuni alimenti dannosi per la salute delle ossa non sono assenti.

Innanzitutto il sale, secondo le ricerche, è emerso che la probabilità di rottura dell'osso è 4 volte maggiore nelle persone che consumano il sale in modo eccessivo. Per questo motivo, il consumo di sale dovrebbe essere curato nella salute delle ossa. Inoltre, le bevande acide possono provocare l'esaurimento delle ossa. Pertanto, dovrebbe essere considerato il consumo di bevande acide. Ancora una volta, consumare troppe proteine ​​può essere dannoso per le ossa.

Il caffè è una bevanda indispensabile per molte persone, ma consumare più di 2 tazze di caffè al giorno aumenta il rilascio di calcio nelle urine con la xantina nel caffè, che fa demineralizzare lentamente le ossa. Per questo motivo è necessario non consumare più di 2 tazze di caffè al giorno per la salute delle ossa. Inoltre, il fumo è estremamente dannoso per le ossa. Il fumo impedisce la formazione di nuovi vasi che alimentano l'osso e provoca il blocco dei vasi esistenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found