Cos'è l'artrite reattiva? Quali sono i sintomi dell'artrite reattiva?

"L'artrite reattiva, che è uno dei reumatismi infiammatori delle articolazioni, è un tipo di artrite che si sviluppa in risposta a un'infezione in qualsiasi parte del corpo. I sintomi sono principalmente sotto forma di dolore articolare e gonfiore".

L'artrite reattiva di solito si risolve in 3 o 4 mesi se trattata. La metà dei pazienti ha sintomi dopo una riacutizzazione per diversi anni. Se i sintomi persistono o si verificano regolarmente, le articolazioni e la colonna vertebrale possono essere deformate.

Quali sono le cause dell'artrite reattiva?

Due tipi di infezioni causano l'artrite più reattiva:

  • Malattie a trasmissione sessuale, più comunemente negli uomini di età compresa tra 20 e 40 anni
  • Infezioni intestinali causate da alcuni batteri

Tuttavia, non tutte le persone con queste infezioni svilupperanno l'artrite reattiva. Un gene specifico rilevato nelle famiglie fa sì che ad alcuni venga diagnosticata l'artrite reattiva, mentre altri no. In altre parole, la combinazione di fattori genetici e ambientali è importante nel processo di formazione della malattia.

Quali sono i sintomi?

I sintomi più comuni sono; Di solito è sotto forma di dolore, gonfiore, arrossamento e aumento della temperatura in una o più articolazioni delle gambe, dolore e gonfiore dei legamenti e dei tendini intorno all'articolazione e lombalgia se la malattia è grave. Insieme al dolore articolare, possono verificarsi anche segni di lieve febbre, affaticamento, affaticamento, perdita di appetito e peso. Potresti anche avere segni di malattia che non coinvolgono le articolazioni, come occhi arrossati e irritati e talvolta problemi di vista, ulcere alla bocca, eruzione cutanea dura e callosa, specialmente sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi e intorno alle unghie.

Come viene trattata?

Specialisti in reumatologia in base alla tua storia medica, inclusi i sintomi; Possono dire se hai l'artrite reattiva eseguendo un esame fisico accurato e approfondito. I reumatologi possono prescrivere alcuni farmaci durante il trattamento per alleviare il dolore articolare e altri sintomi. I medici trattano l'infezione con l'artrite reattiva che si è verificata in precedenza e presenta ancora sintomi. I problemi agli occhi e alla pelle associati all'artrite reattiva di solito migliorano con trattamenti locali e non richiedono un trattamento sistemico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found