Dizionario di termini di moda!

"Vintage, gonna a ruota o senza cuciture ... Senti ma non sai cosa significa? Non essere 'francese' nella moda; dai un'occhiata al dizionario ..."

Di seguito troverai i significati dei termini importanti utilizzati nella stagione del mondo della moda.

Androgyn: (Androgeno) Seguendo questa tendenza, introdotta per la prima volta da nomi come Annie Lennox e David Bowie negli anni '80, i designer hanno iniziato a riunire dettagli maschili e femminili nelle loro collezioni. Lo stile androgino è formato dall'uso degli stessi tagli, tessuti e dettagli della moda maschile e femminile.

Impronta animale: Sei pronto per un safari di moda? Vestiti, accessori, borse con stampa leopardata o tigre ...Borsa per baguette: Una borsa lunga, piccola e stretta in cui possono stare le cose più importanti. La sua tracolla è anche abbastanza lunga da poter essere appesa alla spalla. Pertanto, la borsa può essere compressa sotto il braccio. Proprio come un francese porta la sua baguette sotto il braccio ...

Bohémien Bourgeoise: Hippie e Yuppi si mescolano. Una comunità di persone che pensano idealmente ma vivono materialisticamente. Per esempio; Acquistano da mercati in cui vengono venduti solo prodotti naturali senza consapevolezza ambientale e indossano jeans prodotti nei paesi del terzo mondo. La loro non è altro che una protesta quotidiana. Nel mondo della moda, i "bohémien borghesi" combinano abiti impossibili nel loro stile. It-girl come Kate Moss e Sienna Miller si distinguono come i due nomi che rappresentano questa tendenza.

Cool Chic: Il mix di eleganza e femminilità crea questo stile. La combinazione di giacca aderente alla vita e gonna a matita che rivela le linee del corpo è completata da una camicetta bianca e scarpe col tacco alto. Materiali come cashmere, seta e flanella rendono lo stile lussuoso. Gli accessori adatti allo stile sono gioielli in perle o semplici gioielli in oro.

Look da dandy: Questo è un gioco in cui maschile e femminile giocano insieme. Dettagli come pantaloni da uomo, giacche, gilet, camicie da uomo grandi, cappelli e scarpe da uomo sono tra i capi presi in prestito dal guardaroba maschile. Lascia che le parti compatibili giochino l'una con l'altra. Ad esempio, una biancheria intima di pizzo indossata all'interno di un'elegante camicetta,

Tacchi alti indossati sotto pantaloni o gonne a matita abbinati a una giacca. Stile impero: L'abito modello del periodo dopo la Rivoluzione francese con il suo carré che termina sotto il petto invece di un intaglio in vita e scollatura evidenziata. "Impero" significa periodo imperiale di Napoleone. Gli abiti in stile impero sono tra i pezzi preferiti della stagione invernale con i loro look romantici e femminili.

Gonna intera: L'inglese per la gonna svasata. Gonna al ginocchio che si adatta in vita e si allarga. Quando si preferisce la pieghettatura, si trasforma in una gonna a campana. Negli anni '50, questa gonna femminile veniva indossata soprattutto sul campo.

Jabot: Tessuto elegante in cui camicette e abiti sono decorati con pizzo o volan. Ispirato all'abbigliamento maschile francese per la prima volta nel XVII secolo, questo stile ci viene offerto principalmente dal marchio Louis Vuitton oggi.

It-Jeans: Il nome dato ai jeans indossati da star come It-Jeans, Gwyneth Paltrow, Sienna Miller e Kate Moss. It-Jeans aggiunge un glamour "cool" a qualsiasi outfit offrendo allo stesso tempo un comfort americano.Lady Chic: L'abbigliamento sessuale incontra tagli classici e materiali di alta qualità; twinsets di cashmere, gonne a tubino e camicette a stampa leopardata o dal tono leopardato, scarpe e borse abbinate. Oltre a tutto questo, questo stile ritrae una donna lussuosa con gioielli in perle e oro e moderni capelli pettinati nello stato d'animo di Catherine Deneuve.

Manolo Blahnik: Produce scarpe fatte a mano di eccellente qualità dal 1971, con i suoi tacchi alti femminili mozzafiato e tacchi a spillo unici. Secondo Blahnik, le scarpe che ha disegnato attirano le donne che "vogliono sempre apparire più fantastiche". I manolo sono un pezzo indispensabile di "esso" per le donne ricche e attente alla moda. Vale la pena ricordare che la serie TV "Sex and the City" ha un posto importante nel riconoscimento dei Manolo da parte di più donne.

Modello Op-Art: Op-Art, "L'abbreviazione di Optical Art. Il nome di una branca dell'arte che ha preso una direzione diversa dalla seconda metà del XX secolo. Il netto disegno geometrico risalta con l'effetto di essere tridimensionale o di ingannare il occhio quando si muove. "

Gonna a matita: Gonna al ginocchio con una silhouette stretta che si assottiglia verso il ginocchio. Sebbene riduca della metà la libertà di movimento, la gonna a tubino enfatizza i contorni del corpo e fornisce curve femminili alle figure infantili. Sembra decisamente molto elegante ed è necessario indossare scarpe col tacco alto sotto..Redingota: Il mantello, con cintura senza cuciture, si adatta al corpo, si espande verso le gonne e assume la forma di una gonna a campana.

Parka: Una sorta di capo d'abbigliamento che protegge dal freddo. Parka.

Senza soluzione di continuità: Versione inglese della parola "seamless". È molto popolare al giorno d'oggi soprattutto nella biancheria intima senza segni di punto. Anche i reggiseni senza cuciture sono preferiti dalle donne. L'assenza di segni di cucitura impedisce immagini sgradevoli sotto i pantaloni o la gonna indossati.

Impermeabile: Un top coat indossato in tutte le stagioni, per lo più con modelli dai toni naturali, la cui vita è strettamente legata con una spessa cintura di pelle o con la propria cintura. Altri dettagli includono un cappuccio, tasche laterali oblique, cerniera e maniche larghe. I modelli Burberry sono ormai classici.

Look usato: Versione inglese di "look usato". Con questa definizione si intendono i capi di abbigliamento che vengono acquistati di recente ma utilizzati a lungo e danno un aspetto consumato. Vintage ▾: Il nome dato a pezzi singoli e speciali o collezioni del periodo passato. Come il New Look di Christian Dior negli anni '40, le stampe di Pucci degli anni '60, gli abiti di YSL degli anni '80 ...

Volant: Pezzi di tessuto aggiunti a maniche a taglio circolare, orli o ascelle di diverse larghezze. Grazie a questo taglio, il volano assume una forma a campana. È principalmente preferito negli stili femminili e romantici.

Cuneo: L'inglese; tacco a zeppa. Le versioni in legno, sughero o vimini sono particolarmente adatte per gli stili di moda, hippie e folclore degli anni '50 e '70.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found