Cos'è la foglia di curry? Quali sono i vantaggi della foglia di curry?

"Le foglie di curry sono una pianta utilizzata dalle persone che vivono nelle regioni tropicali dell'India. Conosciute per il suo aroma, le foglie di curry sono spesso utilizzate negli olii speziati, nelle zuppe e nei piatti di carne. Ecco i numerosi benefici delle foglie di curry ..."

Oltre al suo uso culinario, la foglia di curry è utilizzata anche nei rimedi erboristici della medicina ayurvedica. Queste foglie aromatiche sono una ricca fonte di vitamine A, B, C e B2; È una fonte di calcio, proteine, aminoacidi, fosforo, fibre e ferro.

Tuttavia, i benefici per la salute delle foglie di curry sono principalmente dovuti agli alcaloidi che contengono. Ha anche proprietà antiossidanti e antibatteriche. Puoi usare le foglie di curry crude o essiccate.

ECCO I VANTAGGI DI CURY LEAF

1. Controlla il diabete

Se hai il diabete e desideri controllare naturalmente i livelli di zucchero nel sangue, puoi aggiungere foglie di curry alla tua dieta. Se lo fai, puoi proteggere e stimolare le cellule pancreatiche che producono insulina. Queste foglie influenzano il metabolismo dei carboidrati e riducono anche il rischio di stress ossidativo.

Uno studio del 2006 pubblicato sull'International Journal of Pharmaceutical Sciences Pharmazie ha affermato che le foglie di curry riducono i livelli di zucchero nel sangue.

Puoi masticare qualche foglia di curry ogni mattina a stomaco vuoto. Puoi anche aggiungere foglie di curry in polvere alle tue zuppe o insalate.

2. Abbassa il colesterolo cattivo

LDL, il colesterolo cattivo, può essere ridotto consumando quotidianamente foglie di curry. Ricche di antiossidanti, le foglie di curry prevengono l'ossidazione del colesterolo che forma LDL (colesterolo cattivo). Le foglie aiutano anche ad aumentare l'HDL, o colesterolo buono. Questo ti protegge da condizioni come malattie cardiache e arteriosclerosi che possono causare morte prematura.

Uno studio del 2006 pubblicato sull'American Journal of Chinese Medicine ha riferito che gli ingredienti delle foglie di curry agiscono contro l'aumento di peso e riducono il colesterolo totale del corpo.

3. Elimina i radicali liberi

Le foglie di curry sono ricche di alcaloidi carbazolici che hanno proprietà antiossidanti. Queste proprietà lavorano per proteggere le cellule del tuo corpo dai radicali liberi, che svolgono un ruolo importante nella formazione della malattia.

Uno studio pubblicato nel Journal of Agricultural and Food Chemistry nel 2003 mostra che le foglie di curry sono una buona fonte di antiossidanti.

 

4. Promuove la perdita di peso

Se stai lottando con la perdita di peso, hai un altro motivo per aggiungere le foglie di curry alla tua dieta. Prima di tutto, le foglie aiutano a purificare il corpo, rimuovendo le tossine nocive sotto forma di rifiuti escretori insieme a urina e feci. In secondo luogo, le foglie aiutano anche a bruciare grassi e carboidrati indesiderati.

5) guarisce le ferite

Le foglie di curry possono accelerare il processo di guarigione di ferite, tagli e ustioni. Le foglie di curry hanno proprietà antiossidanti e antibatteriche che non solo accelerano la guarigione ma riducono anche il rischio di infezione.

Una pasta a base di foglie di curry crude può essere applicata su ferite, eruzioni cutanee e ustioni più volte al giorno.

6.Migliora i follicoli piliferi

Le foglie di curry aiutano anche a rafforzare i follicoli piliferi. Ci sono diversi nutrienti nelle foglie che possono aiutare a riparare i follicoli piliferi danneggiati. In particolare, la vitamina B6 aiuta a regolare gli ormoni per prevenire la caduta dei capelli.

Puoi mescolare un po 'di polvere di foglie di curry nel tuo olio per capelli e massaggiarlo sul cuoio capelluto. Dopo averlo lasciato per una notte, lavati i capelli la mattina successiva. Fallo 2 o 3 volte a settimana per vedere un miglioramento nei tuoi capelli.

In alternativa, metti una manciata di foglie di curry in 1 tazza di yogurt e frulla. Applica questa maschera sui capelli e lasciala agire per 30 minuti. Lavati i capelli con acqua tiepida. Puoi usare questa maschera per capelli una volta alla settimana.

8. Benefici per la salute gastrointestinale

Che tu soffra di diarrea, stitichezza, gas o dolore addominale, puoi sempre usare le foglie di curry.

Le foglie di curry fanno bene al sistema digestivo generale. Agiscono come un leggero lassativo, nel senso che aiutano a regolare i movimenti intestinali. Inoltre, stimolano gli enzimi digestivi per mantenere il sistema digestivo in buona forma.

Mescola 1 cucchiaino di acqua di curry in un bicchiere di latticello. Bevilo una volta al giorno a stomaco vuoto.

9.Riduce lo stress

Lo stress è una parte inevitabile della vita, ma dobbiamo cercare di controllarlo. In caso contrario, potrebbe potenzialmente causare seri problemi di salute fisica e mentale.

L'effetto calmante delle foglie di curry può calmare la mente e il corpo. Per questo motivo, l'olio essenziale di foglie di curry viene utilizzato in aromaterapia per trattare l'ansia e la depressione.

Puoi versare 2 o 3 gocce di olio essenziale di foglie di curry sulla federa prima di andare a dormire.

In alternativa, puoi gocciolare alcune gocce di olio essenziale nell'acqua del tuo bagno e goderti un bagno rilassante per 30 minuti per alleviare lo stress.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found