Cosa dovresti sapere sui farmaci antidepressivi

"" Tra il pubblico, tutti gli psicofarmaci sono chiamati antidepressivi. I farmaci antidepressivi furono usati per la prima volta come farmaci usati nel trattamento della depressione. Oggi, questi farmaci sono usati in molti disturbi psichiatrici, "Psychiatrist Assist. Il Prof. Dr. Rıdvan Üney ha detto quello che dovrebbe essere conosciuto sui farmaci antidepressivi".

Gli antidepressivi sono raccomandati dagli psichiatri a pazienti in molte condizioni psichiatriche come depressione, disturbo d'ansia, disturbo ossessivo, disturbo di panico, fobia sociale, disturbi del sonno e così via. In realtà, questi farmaci non sono molto diversi dai farmaci per la pressione sanguigna e dai farmaci per il diabete. L'informazione più importante su questi farmaci è che non dovrebbero essere usati con la raccomandazione di un amico. Alcune persone pensano di migliorare bevendone uno ogni tanto. Questo è completamente sbagliato.

I farmaci antidepressivi sono ampiamente utilizzati. Questo è simile in molti paesi oggi. I farmaci antidepressivi possono causare effetti collaterali come altri farmaci. In caso di effetti collaterali, le persone dovrebbero chiedere aiuto al medico che ha prescritto il farmaco. La collaborazione è la parte più importante dei trattamenti psichiatrici. Pertanto, è necessario collaborare con il medico quando c'è un problema. Le persone che usano farmaci antidepressivi leggono il foglietto illustrativo del farmaco, forse perché sono un po 'più sensibili di altri. Possono vedere i molti possibili effetti collaterali qui e smettere di usarli. Coloro che sperimentano tale ansia dovrebbero assolutamente incontrare i loro medici per essere informati su questo problema.

Non assumere farmaci per questa paura può influire negativamente sulla salute di una persona. Gli effetti collaterali più comuni possibili dei farmaci antidepressivi; aumento di peso, perdita di appetito, nausea, sonnolenza, sonnolenza, mancanza di desiderio sessuale, costipazione e diarrea. Inoltre, se c'è stato uno stato d'animo estremo di gioia, parla di nuovo con il tuo medico. In tali casi, è possibile fornire un cambio di farmaco rivolgendosi al medico.

Cosa dovresti sapere sugli antidepressivi

1. I farmaci antiddpressivi devono essere utilizzati solo quando prescritti dal medico.

2. Gli antidepressivi non funzionano per la prima volta, il più delle volte, il loro effetto inizia 2-3 settimane dopo al più presto.

3. Gli antidepressivi devono spesso essere utilizzati nei trattamenti per almeno sei mesi.

4. Dopo aver iniziato il trattamento, il controllo psichiatrico deve essere eseguito a determinati intervalli.

5. È necessario agire in consultazione con lo psichiatra quando si inizia o si interrompe il trattamento.

6. Se usato con altri farmaci, dovrebbe essere richiesto in anticipo al medico.

7. È inutile utilizzare antidepressivi con i suggerimenti dei nostri parenti in situazioni di insonnia.

8. La maggior parte degli antidepressivi viene assunta al mattino a stomaco pieno.

9. Non tutti gli antidepressivi sono buoni per ogni problema psichiatrico.

10. Pochi farmaci antidepressivi rischiano di creare dipendenza. Gli psicofarmaci che creano dipendenza possono essere venduti solo con una speciale prescrizione verde.

11. Pochissimi farmaci antidepressivi ti fanno venire sonno.

12. I farmaci antidepressivi non sono "alti".

13. I farmaci antidepressivi sono utilizzati in tutto il mondo per le persone con problemi di salute psichiatrica.

14. I farmaci antidepressivi non cambiano la personalità delle persone.

15. I farmaci antidepressivi non robotizzano le persone. Forse non ti rendi conto che molte persone usano antidepressivi.

16. Le persone che fanno uso di antidepressivi non sono pericolose.

17. I farmaci antidepressivi sono farmaci terapeutici. Non sono farmaci che evitano problemi.

18. I farmaci antidepressivi non sono placebo. Quindi non sono droghe inutili. Vi auguro giorni sani sia fisicamente che mentalmente.